Arredamento.it

Arredamento.it

Idee per arredare casa seguendo il buon gusto

- 09 gennaio 2016

Cuscini ricamati, coperte, vasi e tappeti

Hi-tech, d’atmosfera o di design, le nuove collezioni di oggetti ed idee per arredare casa che  consentono di valorizzare gli ambienti che li ospitano, con la personalità del padrone di casa. Tornano alla ribalta i cuscini, magari impreziositi con cristalli cuciti su ricercati velluti, ma anche coperte, vasi e tappeti coordinati. Approfondiamo, cerchiamo uno stile, di preciso non lo troviamo, o meglio ne troviamo molti. Forse un poco fusion, o forse riedizioni per intenditori. Di certo fatti per intendersi con l'arredamento moderno solitamente utilizzato oggi, ma con un tocco di classe. Vivere una casa che vive di contrasti: tra tradizione e modernità, tra interno ed esterno, tra materiali e forme. L’emozione ricreata nei luoghi di tutti i giorni.

Arredamento, stili di vita ed abitudini

Il settore del mobile ha visto accentuarsi di recente la tendenza, per il consumatore finale, a concepire l’acquisto del prodotto d’arredamento per la casa all’interno di un’ambientazione complessiva dello spazio, personalizzata in rapporto ai propri gusti, stili di vita, abitudini, al suo modo di essere e di vivere. Tale tendenza è andata per altro accentuandosi anche grazie all’aumentata disponibilità di informazioni e di possibilità di confronto dovuta in buona parte alla diffusione di internet, con il conseguente aumento del livello medio di competenza del consumatore. Ne è derivato, per le aziende produttrici d’arredi per la casa ed i loro rivenditori la sentita necessità di ambientare le loro esposizioni, personalizzandole nello stile per dare nuove idee per arredare casa. 

Oggetti per la casa by Adriani&Rossi

Idee fper arredare casa resche a lunga conservazione. Così piace titolare il sito alla dinamica azienda che produce servizi per l'arredamento. Adriani&Rossi propongono una serie di oggetti che vanno dalle lampade ai tappeti, alle tende, elaborano progetti industriali nel settore del mobile, con un particolare studio degli aspetti ergonomici, tecnologici, del movimento, della luce, dei materiali, dell’estetica dell’arredo. La casa moderna riscopre le espressioni dell’Arte, dove ritrova la memoria e le emozioni che solo gli artisti hanno il privilegio di tradurre in una sintesi figurativa. Adriani&Rossi Edizioni propone per la casa importanti soggetti d’arte su tela, pezzi di valore che rendono veramente personale l’ambiente di vita.

Una casa in campagna per sogni e ricordi

La vita è fatta anche di sogni, ricordi, emozioni. Racchiuse in un unico luogo dove ritrovarle sempre in ogni istante. Come nella Casa in campagna che vi presentiamo in queste pagine: semplice, moderna ma allo stesso tempo strizza l’occhio alla tradizione, un posto caldo e accogliente per coccolarsi e ritrovarsi. Una casa piena di ricordi di viaggi lontani, dove ogni angolo profuma di paesi e terre lontane. Sia l’interno che l’esterno si fondono in perfetta armonia con la natura, nel pieno rispetto dei suoi materiali. Idee per arredare casa per creare uno spazio pieno di luce, dove i muri sono ridotti al minimo per dare ampio spazio alle vetrate, un plain air unico verso l’esterno.

Cura artigianale per DaunenStep

Un passato ricco di storia, che inizia inizia quasi un secolo fa, quella di DaunenStep, nata in un piccolo laboratorio artigianale. La perizia e la cura sono rimaste invariate con la crescita dell'azienda che, sin dalla fondazione dell'attuale DaunenStep nel 1969, ha sede sull'altopiano del Renon. Ben presto la presenza si è estesa a tutto il territorio nazionale, collocando l'azienda tra i leader del settore nella produzione di caldi piumini e cuscini. La fiducia e la soddisfazione della clientela è motivo di orgoglio per l'azienda, spinta così ad offrire sempre idee per arredare casa e prodotti prestigiosi e realizzati con cura artigianale ma attenti al mutare dei tempi.

Doimo decor

Si ispira alla Belle Epoque, Doimo Decor per questa collezione di vasi. L'espressione Belle Époque (L'epoca bella, I bei tempi) nacque in Francia prima della prima guerra mondiale. Essa nasce in parte da una realtà storica (fu davvero un periodo di sviluppo, spensieratezza, fede nel progresso) e in parte da un sentimento di nostalgia. Dalla fine dell'Ottocento in poi le invenzioni e progressi della tecnica erano stati all'ordine del giorno. I benefici che queste scoperte avevano portato nella vita delle persone erano diventate sempre più visibili: illuminazione di case e strade, servizi igienici, minore paura di affrontare la malattia e l'ignoto. Tutto questo aveva determinato un profondo ottimismo sulle possibilità dell'uomo, a cui niente sembrava precluso.

Sfoglia i cataloghi: