- 03 febbraio 2009

Quali sono i marchi più cool di una nazione?

In occasione del Tribute Event di presentazione del volume, tenutosi il 22 gennaio a Milano presso la nuova location “AK”, sono stati assegnati, tramite lo studio del business partner Research International, gli “Awards” ai CoolBrands dell’anno. La serata, presentata da Maurizio Comollo, Italy Country Head di Superbrands, con la partecipazione dell’artista Ugo Nespolo, ha visto la premiazione dei brands:  Area Kitchen Arredamento.it BANG & OLUFSEN Covema Vernici diego della palma Discovery Channel DUCATI EDEN VIAGGI ESTATHE' FERRERO ROCHER fornarina GREY GOOSE Havana Club KERASTASE PARIS MiTo NORTH SAILS nutella ORIGINAL MARINES Peugeot Motocycles PHILIPS PROMOCARD Radio Italia Red Bull Rollig Stone Sant'Anna Seven Tiki Thel Vivienne Westwood

La storia di arredamento.it

La casa è comfort e bellezza. La casa è uno spazio da costruire in ogni sua parte e, soprattutto, da vivere intensamente e Arredamento.it è il suo portale. Prima web comunity interamente dedicata al mondo dell'abitare Arredamento.it è un progetto di Prelude Advertising, agenzia formata da un team di esperti con specifiche conoscenze del mondo casa e del web. In Italia sono numerosi gli operatori e le riviste che si occupano del settore dell'arredamento, ma mancava ancora un progetto che utilizzasse Internet e le nuove tecnologie per raccogliere, comunicare e condividere in breve tempo e in maniera completa tutte le informazioni sull'abitare. Così nell'aprile del 2000 viene lanciato in rete il sito Arredamento.it. Il portale diventa da subito il punto di riferimento di un vasto pubblico di professionisti ed appassionati del settore interessati a conoscere ed aggiornarsi sulle novità, i trend e le offerte di un mercato in continua metamorfosi. Arredamento.it infatti mette a disposizione dei suoi utenti tutta una vasta gamma di servizi, preziosi per chi ha fatto del mondo casa il proprio lavoro. Sono gli operatori commerciali - negozi di arredamento, interior designer o outlet - che attraverso l'iscrizione e l'inserimento della propria scheda sul sito possono garantirsi una grande visibilità ed essere rintracciati dai consumatori; le aziende produttrici - che possono fare branding attraverso bunner, leaderbord, la pubblicazione dei link dei loro siti o addirittura di cataologhi e video. Ma gli utenti di Arredamento.it sono soprattutto i consumatori che consultano il sito alla ricerca di prodotti e aziende, per chiedere consigli agli esperti, condividere problemi e soluzioni sul mondo casa. Il target è composto per il 75% da donne tra i 25 e i 45 anni. L'aggiornamento costante delle notizie, la partnership di importanti brand del settore dell'arredamento e il rapporto di fiducia costruito nel tempo con i clienti sono i punti forza di Arredamento.it, che con oltre 500 mila visitatori, quasi 7 milioni di pagine visitate al mese e una Newsletter che raggiunge settimanalmente oltre 45.000 lettori, si conferma il più importante portale trasversale sul mondo dell'abitare. Ecco i motivi della premiazione di arredamento.it presso il CoolBrands Events.   

Sfoglia i cataloghi: