Arredamento.it

Arredamento.it

Cubik, Idea Group arredo bagno ispirato alla natura

Cubik, Idea Group arredo bagno ispirato alla natura

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 11 settembre 2015

Cubik: arredo bagno dalle forme geometriche ed essenziali

L'arredo bagno proposto da Idea Group parla un linguaggio essenziale, inserendosi naturalmente in qualsiasi ambiente e armonizzandosi con i più diversi stili abitativi, declinandosi in soluzioni progettuali di grande originalità: tutto questo è Cubik, la nuova collezione arredo bagno firmata Idea Group dalle linee essenziali e rigorose, che richiama materiali e colori della natura.   Cubik propone l’assoluta purezza geometrica, un’estetica di massimo rigore dove ogni elemento è ridotto ai “minimi termini”, alla sua forma più essenziale, come dimostrato dall’assenza di maniglie (sostituite dalla maniglia a gola passante), caratteristica peculiare della collezione.

Tre finiture per un arredo bagno dall'effetto materico

Cubik è proposto in tre finiture ad effetto materico, dai colori naturali e dalla morbida sensazione tattile: laminato unicolor porfido, ardesia e cemento, danno vita ad una stanza bagno moderna, dal raffinato stile senza tempo. Il design di Cubik è pensato per valorizzare al massimo le caratteristiche dei diversi materiali con cui può essere interpretato: la finitura in laminato unicolor porfido e la sua sensazione materica creano un immediato richiamo ai toni la natura; i led che retroilluminano con discrezione le specchiere garantiscono una perfetta illuminazione ed un comodo utilizzo.

Essenzialità stilistica per un arredo bagno moderno

Cubik propone un’essenzialità assoluta in grado di declinarsi in differenti interpretazioni stilistiche: nella versione in laminato unicolor ardesia, Cubik propone un netto e deciso il contrasto con il bianco della ceramica sul piano lavabo: essenzialità e rigore si associano all’intuizione formale che definisce il lavabo a semincasso creando una proposta di grande originalità. Idea Group firma un arredo bagno ricco di particolari che raccontano la perfetta cura dei dettagli e una soluzione di sorprendente funzionalità, garante di un’eccezionale capacità di contenimento e la massima facilità di accesso.

essenzialità della natura

Cubik è purezza geometrica assoluta che va di pari passo con la necessità di un ambiente naturalmente disinvolto: superfici che vivono di luce e suggestioni, definite da un’estetica rigorosa. Nella proposta cemento, spazio ad un libero accostamento fra due materie: cristallo bianco sabbiato e il materico laminato unicolor cemento. La potenzialità espressiva della materia ispira accogliente funzionalità e perfetta coerenza stilistica, garantendo totale facilità d’installazione oltre a permettere a ciascuno di trovare una propria soluzione personalizzata.

Sfoglia i cataloghi: