L'arredo bagno proposto da Idea Group parla un linguaggio essenziale, inserendosi naturalmente in qualsiasi ambiente e armonizzandosi con i più diversi stili abitativi, declinandosi in soluzioni progettuali di grande originalità: tutto questo è Cubik, la nuova collezione arredo bagno firmata Idea Group dalle linee essenziali e rigorose, che richiama materiali e colori della natura. Cubik propone l’assoluta purezza geometrica, un’estetica di massimo rigore dove ogni elemento è ridotto ai “minimi termini”, alla sua forma più essenziale, come dimostrato dall’assenza di maniglie (sostituite dalla maniglia a gola passante), caratteristica peculiare della collezione.
Cubik è proposto in tre finiture ad effetto materico, dai colori naturali e dalla morbida sensazione tattile: laminato unicolor porfido, ardesia e cemento, danno vita ad una stanza bagno moderna, dal raffinato stile senza tempo. Il design di Cubik è pensato per valorizzare al massimo le caratteristiche dei diversi materiali con cui può essere interpretato: la finitura in laminato unicolor porfido e la sua sensazione materica creano un immediato richiamo ai toni la natura; i led che retroilluminano con discrezione le specchiere garantiscono una perfetta illuminazione ed un comodo utilizzo.
Cubik propone un’essenzialità assoluta in grado di declinarsi in differenti interpretazioni stilistiche: nella versione in laminato unicolor ardesia, Cubik propone un netto e deciso il contrasto con il bianco della ceramica sul piano lavabo: essenzialità e rigore si associano all’intuizione formale che definisce il lavabo a semincasso creando una proposta di grande originalità. Idea Group firma un arredo bagno ricco di particolari che raccontano la perfetta cura dei dettagli e una soluzione di sorprendente funzionalità, garante di un’eccezionale capacità di contenimento e la massima facilità di accesso.
Cubik è purezza geometrica assoluta che va di pari passo con la necessità di un ambiente naturalmente disinvolto: superfici che vivono di luce e suggestioni, definite da un’estetica rigorosa. Nella proposta cemento, spazio ad un libero accostamento fra due materie: cristallo bianco sabbiato e il materico laminato unicolor cemento. La potenzialità espressiva della materia ispira accogliente funzionalità e perfetta coerenza stilistica, garantendo totale facilità d’installazione oltre a permettere a ciascuno di trovare una propria soluzione personalizzata.