Gatto cucine le proposte

- 11 ottobre 2014

Le cucine Gatto

Negli anni '50 Mario Gatto fonda la sua azienda di cucine, una delle aziende italiane protagoniste della rivoluzione copernicana della cucina componibile. Un tempo infatti, i modelli di cucina erano fissi e non potevano essere personalizzati in base agli ambienti della casa che doveva ospitarli. Grazie a Gatto ed a pochissimi altri lungimiranti imprenditori, oggi è possibile scegliere un modello di cucina per poi personalizzarlo in base ai propri spazi ed alle proprie esigenze. Cucine Gatto oggi è un brand di assoluto riferimento nel campo delle cucine completamente "made in Italy", sia nel nostro paese che in tutto il mondo, considerato che sono oltre 120 i paesi in cui Gatto è presente con la propria rete commerciale. "Qualità Totale" è la parola d'ordine di questa azienda, assieme alla cura maniacale del design dei propri prodotti. Gatto Cucine, infatti, ha sempre perseguito una rigida politica in termini di scelta dei materiali ed assemblaggi, proponendo una qualità che da sempre oltrepassa gli standard del mercato.

Il catalogo delle cucine Gatto

Classiche, Moderne e addirittura Tecnologiche: queste le tre famiglie di cucine Gatto commercializzate in Italia e nel mondo. Sfogliando questi meravigliosi cataloghi, salta all'occhio la cucina Quadra, dalle linee rigorose e veramente imponenti: un concentrato di eleganza senza tempo che caratterizza in modo forte gli ambienti ed esprime al contempo fortissima personalità. Un altro modello interessantissimo è "Perla", con i suoi toni chiari e quasi abbacinanti: un salto nel futuro passando attraverso le architetture Decò di Miami, rivisitate in chiave contemporanea. Anche il modello Samina si distingue per carattere, grazie alla sua isola sinuosa che inventa quasi un nuovo modo di vivere lo spazio cucina creando un cerchio attorno al quale può stringersi tutta la famiglia o un gruppo di amici.

I prezzi delle cucine Gatto

Le cucine Gatto partono da un listino di circa seimila euro più IVA ma possono essere trovate in commercio con ampi sconti e promozioni tali da far scendere il prezzo richiesto di circa il cinquanta per cento. Questa è una prassi molto comune nel settore cucine, per cui vale la pena mettersi in viaggio e visitare molti punti vendita prima di acquistare il modello prescelto. Lo stesso dicasi per internet: a volte è possibile scovare modelli da esposizione o rimanenze di magazzino che permettono un ampio risparmio. Gatto cucine è un marchio di enorme qualità e tradizione: volendo scegliere il top di gamma è possibile arrivare a prezzi che superano quota trentamila euro. Il livello delle rifiniture e dei materiali, unitamente alla lavorazioe accurata, fanno sì che una cucina Gatto sia destinata a durare letteralmente una vita e che, più che un acquisto, costituisca un investimento.

Cucine Gatto consigli per la scelta

Il modo più semplice per lasciarsi affascinare dalle cucine Gatto è visitare lo stabilimento di produzione in provincia di Ancona: all'ombra del monte Conero, luogo dalle incredibili tradizioni storiche, culturali ed enogastronomiche, sarete accolti dalla stessa famiglia che da oltre sessant'anni progetta, costruisce e distribuisce queste cucine di altissima qualità. Si tratta di una gita veramente consigliata sia per la bellezza dei luoghi, sia perchè vi darà modo di vedere con quanta e quale cura, in Gatto, assemblano cucine veramente per passione. Ovviamente informatevi a mezzo telefono sugli orari di visita di modo da avvisare del vostro arrivo: l'ospitalità marchigiana, unitamente alla preparazione e competenza della famiglia Gatto, vi sorprenderanno in senso positivo e chissà che non riusciate a trovare qui la cucina dei vostri sogni.

Sfoglia i cataloghi: