- 31 agosto 2016

Catalogo Ikea cucine

Ikea, fondata nel 1943 da Ingvar Kamprad, è leader mondiale nella vendita di mobili, complementi d'arredo ed oggettistica per la casa. Con 345 punti vendita ed oltre 150.000 collaboratori, Ikea è una realtà multinazionale delle dimensioni di una media città. Tutto questo lavoro nel settore arredo si traduce in una gamma di prodotti dal design scandinavo, quindi essenziali e dal carattere contemporaneo, che i clienti possono acquistare in scatola di montaggio. Nel nuovo catalogo Ikea sono ovviamente presenti anche le cucine componibili. Una cucina Ikea è un ambiente complesso, che i clienti possono iniziare a progettare già attraverso il sito internet, grazie ad un simulatore online messo gratuitamente a disposizione dei clienti. Nel nuovo sistema per la cucina targato Ikea, denominato Metod, tutte le strutture, ante, cerniere e cassetti sono di nuova progettazione. I moduli base, che presentano misure da 20 a 80 cm, sono abbinabili con grandissima libertà sviluppano l'estro e la personalità del cliente. In foto: un esempio di composizione realizzata con i moduli della serie Metod e l'unione delle ante Veddinge, lineari, pulite, perfette per un arredo moderno e contemporaneo, ingentilito dalla scelta delle maniglie e dai pomoli della serie Eriksdal.

Ikea cucine prezzi

Anche nel campo dei prezzi, Ikea rappresenta una rivoluzione totale nel settore. E' possibile creare una cucina essenziale con meno di mille euro, ma è anche possibile spendere cinque volte tanto se l'ambiente è particolarmente grande o se ci stiamo orientando su materiali più costosi. Gli elettrodomestici della cucina Ikea, che completano la cucina in maniera coerente con le nostre scelte, sono prodotti da primarie marche del settore elettrdomestici e marchiati Ikea dopo essere stati sottoposti a rigorosi controlli: sono quindi assolutamente affidabili e persino convenienti. Essendo una cucina da assemblare, sconsigliamo di rivolgersi al mercato dell'usato per acquistare un arredo a marchio Ikea: i prezzi del nuovo, d'altro canto, sono tra i più bassi in assoluto del mercato ed è veramente difficile trovare qualcosa di più economico. Grazie alla grande personalizzazione possibile, risulta molto semplice comporre la propria cucina in relazione alle proprie esigenze, sia di spazio che di prezzo. Con la serie modulare KNOXHULT è possibile dare un nuovo volto alla propria cucina con una struttura già completa di ante, a cui occorrerà aggiungere il piano di lavoro, gli elettrodomestici e la rubinetteria, oltre che le maniglie, che possono essere scelte tra numerose varianti differenti. In foto: esempio di cucina modulare Ikea KNOXHULT.

Catalogo cucina Ikea

Il catalogo cucina Ikea si concentra su una serie di prodotti più semplici da montare ed installare: sul sito internet sono disponibili molti video dimostrativi ed esplicativi in merito alla gamma delle cucine moderne ed al loro assemblaggio. In ogni caso un montatore esperto, previo appuntamento e con sovrapprezzo, è sempre disponibile per completare un lavoro ritenuto troppo complesso dal cliente. Sono quasi 30 gli stili differenti di cucine proposte da Ikea nel catalogo corrente: tra queste, le cucine dal design moderno svolgono la parte del leone. Come le cucine caratterizzate dall'anta Ringhult, che conferiscono un tocco contemporaneo alle superfici lineari tipiche del design Ikea. Anche le cucine con ante Fladie in una bella tonalità di verde non mancano di personalità, per chi vuole sì un aspetto moderno ma non intende rinunciare al carattere. Queste ante sono disponibili anche nel colore bianco, per chi preferisce una tonalità facilmente abbinabile. Chi preferisce uno stile più classico o country può scegliere una cucina Metod/Hittarp, ante caratterizzate da una dogatura verticale, o un modello Metod/ BodByn, ante a telaio disponibili nel colore bianco sporco o in grigio. In foto: cucina Ikea Metod/Fladie.

Ikea cucine complete

Scegliere una cucina Ikea completa implica associare una cucina ad una configurazione precisa, senza attingere alle molteplici combinazioni che variano in funzione di colori, materiali, design, maniglie, ante, cassetti, lavabi, piani cottura ed elettrodomestici. Proprio così: quando si entra in un centro Ikea per scegliere una cucina completa, ci si rivolge ad un consulente citando il modello che interessa. Il consulente Ikea realizzerà quindi gratuitamente un progetto di cucina modulare che andrà poi rifinito in ogni dettaglio sulla base delle scelte e personalizzazioni disponibili. Al termine del processo viene rilasciato un modulo con il quale ci si reca in magazzino a ritirare tutti i pezzi che compongono la cucina dei nostri sogni. Si tratta di un'operazione solo apparentemente complessa, in realtà estremamente pratica. Inoltre, scegliendo una cucina Ikea, non ci sono tempi di attesa. Le cucine sono infatti tutte già disponibili.

Cucina completa Ikea

Un buon modo per realizzare la propria cucina Ikea completa è quella di affidarsi al pratico planner messo a disposizione dall'azienda; questo comodo programma è accessibile direttamente online sul sito Ikea, oppure, in negozio da una delle numerose postazioni presenti. Grazie al planner cucina Ikea è possibile effettuare un progetto preliminare molto dettagliato della propria composizione ideale, inserendo le dimensioni della propria casa, la posizione degli scarichi e gli eventuali ostacoli, come porte, finestre etc. Si sceglie poi lo stile preferito ed è possibile ottenere un progetto con più alternative per la disposizione dei moduli della cucina, così da scegliere quella che meglio risponde alle proprie necessità. Si possono scegliere anche gli elettrodomestici e, alla fine, si ottiene un preventivo dettagliato che permette di conoscere il costo totale della soluzione scelta. Il progetto può essere salvato per essere richiamato in un secondo momento e per essere mostrato ad un addetto Ikea, che potrà consigliare eventuali modifiche. In foto: uno dei modelli di cucina completa Ikea proposte sul sito per avere una buona fonte di ispirazione. In questo caso le ante sono quelle della serie Marsta, con maniglia incassata che può essere realizzata in diversi colori, in questo caso un rosa carico, perfetto per un'abitazione moderna.

Sfoglia i cataloghi: