Da oltre cinquant’anni sul mercato, Stosa produce ogni anno circa trentamila cucine, con oltre trenta modelli e duecento finiture. Si tratta di cucine progettate e realizzate con cura sartoriale, in cui la qualità è un tratto fondamentale. Le cucine Stosa sono rigorosamente made in Italy, spesso firmate da noti designer italiani, paladini di un’arte che fa dell’innovazione la più irresistibile delle tradizioni. La cucina Allegra presenta un sistema gola che permette di ospitare le numerose finiture del sistema Look System, integrate con la vasta gamma dei colori laccati Colors e abbinabile a tutti i top Stosa. Le ante sono disponibili con finitura laccata nella gamma colori lucidi o opachi Colors, in impiallacciato nelle essenze del programma Life, in polimerico nelle finiture della linea Replay e nella gamma dei laminati Milly. La struttura è in nobilitato champagne o bianco, entrambe le versioni con interno champagne. Nell’immagine è presentato il modello Allegra con basi e colonne in impiallacciato poro aperto antracite, gola in finitura brillante.
Le cucine Stosa, in base ai forum di settore, sono molto gradite dagli utenti finali. Innanzitutto per il buon rapporto qualità-prezzo, quindi per la facilità nel creare composizioni sempre differenti, anche a partire dal medesimo modello. Molto apprezzati anche finiture e meccanismi delle cucine Stosa. Tra i modelli di maggior successo figura la cucina Patty con struttura in nobilitato alluminio, wengè, rovere grigio, magnolia, bianco o rovere. Ante in laminato previste nelle finiture: wengè o rovere grigio; lucido o opaco nei colori a campionario; ante in vetro acidato o colorato nella gamma colori a campionario e telaio in alluminio. Nell’immagine è visibile una delle numerose composizioni di cucina Patty Stosa, disponibili indifferenti configurazioni e finiture.
Il catalogo di cucine Stosa è suddiviso in tre grandi sezioni: cucine moderne, cucine contemporanee e cucine classiche. E’ davvero vasta la gamma di modelli e composizioni disponibili a catalogo e vi è realmente l’imbarazzo della scelta. Brillant (nell'immagine) è uno dei modelli del sistema Look System di Stosa Cucine, che si distingue per il modulo in altezza di 72 cm e per le ante di spessore 23 mm. La cucina Brillant si caratterizza per l’uso predominante del vetro, materiale che conferisce leggerezza e luminosità all’insieme. La struttura è in nobilitato champagne o bianco, le ante sono disponibili con telaio in alluminio Brill (anche brown o bianco opaco) e vetro liscio colorato nella gamma colori a catalogo.
Le cucine Stosa sono rigorosamente certificate e realizzate nel completo rispetto dell’ambiente, costruite con materie prime provenienti da foreste controllate secondo rigorosi standard ambientali e realizzate con la partnership tecnologica dei migliori marchi del settore. Stosa progetta e sviluppa esclusivamente in Italia prodotti di qualità, realmente sostenibili per ogni famiglia italiana e per i giovani. Della qualità e della resistenza delle cucine Stosa ci si rende conto soprattutto col passar degli anni. Nella foto, Maxim è la collezione Stosa che consente di realizzare soluzioni con una personalizzazione sempre più spiccata, grazie ai nuovi moduli che alternano vani chiusi ad elementi a giorno, grandi armadiature, penisole e nuove soluzioni storage con molteplici possibilità contenitive, per una reale ottimizzazione degli spazi.
Per chi desidera arredare la propria casa con una cucina che sia fuori dal tempo, poco incline a seguire le tendenze della moda, ma in grado di rimanere efficiente ed affascinante per lungo tempo, le cucine classiche Stosa possono essere la soluzione più indicata. Il gruppo, infatti, propone differenti soluzioni per scegliere il modello di cucina classica che più si addice al proprio gusto,dando la possibilità di comporre e personalizzare l'ambiente con la scelta della finitura preferita. Uno dei modelli certamente più interessanti è Bolgheri, una cucina dalle linee armoniose ed equilibrate, caratterizzata dal calore del legno. La cucina è disponibile anche con l'isola o la penisola per sfruttare tutto lo spazio disponibile; si caratterizza per l'accuratezza di ogni particolare, dalle ante a telaio fino alle maniglie lavorate, ai pensili con vetri all'inglese, oltre che la grande cappa di ispirazione classica, tipica delle cucine tradizionali.