Martini cucine, la passione per il classico in cucina

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 03 marzo 2011

Cucina Milano

Sempre fedele al Made in Italy, come valore fondamentale e simbolo di elevati standard qualitativi, Martini Mobili si rende sempre più interprete delle esigenze della famiglia moderna.   Tra le cucine Martini, il modello Milano si distingue per il carattere contemporaneo. Presenta con un'anta Newport in ciliegio con finitura laccata a spruzzo bianca e patina grigia e maniglioni in acciaio di dimensioni importanti, perfetti anche come porta canovacci. I pensili sono in vetro trasparente e le colonne frigo e forno sono incassate in una parete in finta muratura costruita ad hoc per donare leggerezza ed eleganza all'ambiente.   Il Top Stone, dello spessore di 3 cm con bordo dritto, è in quarzo Anis spazzolato, materiale molto resistente e anti-batterico che permette di preparare i cibi direttamente sul piano di lavoro.    

Cucina Lipari

Il tavolo rettangolare in finitura antiquariato piallato è caratterizzato da una particolare gamba ottagonale e da sedie imbottite e rivestite con cappuccio in tessuto. Particolare la struttura camino-libreria in legno nella stessa finitura delle basi e dei pensili che proietta la cucina come parte integrante della zona living.    Uno stile molto fresco e decisamente country caratterizza Lipari di cucine Martini. L'anta Provenza è in castagno laccato a poro aperto in finitura color sabbia con patina bianca e i vetri dei pensili sono stirati. Le maniglie, molto particolari, sono in acciaio inox con inserti in ceramica e il top è in marmo Anastasia dello spessore di cm 3.    

Cucina Gaiole

La cucina Lipari è impreziosita da piastrelle in stile "Vietri" decorate a mano artigianalmente, capaci di trasmettere un ulteriore tocco di allegria ed originalità all'ambiente. Il rubinetto è a muro e, oltre ad essere esteticamente appagante, facilita la pulizia della zona lavaggio. Il tavolo fisso con basamento in ferro è in legno piallato laccato a poro aperto e verniciato, completo di sedie in rovere con finitura laccata bianca o verde, che alternano una seduta in paglia ad una seduta in legno.   Calda ed accogliente, Gaiole di cucine Martini coniuga bellezza ad estrema funzionalità. E’ caratterizzata dall’anta Newport in ciliegio laccato color terra di Siena. I pensili hanno vetri molati trasparenti. Il Top, dello spessore di cm 5, è in granito Carpet Brown Lether supportato.   Tra le accortezze la cucina Gaiole offre una zona vino apribile e nascosta che permette di mantenere le bottiglie di vino in un ambiente protetto dagli sbalzi di luce e di calore.    

Cucina Pieve di Cadore

In questa composizione la cucina viene proposta con un tavolo della misura di cm160x95 allungabile in noce finitura anticata chiara con gamba tornita dritta e sedie in rovere con fondo imbottito e finitura laccata a poro aperto.     Con una linea contemporanea, importante e di classe, tra le cucine Martini spicca Pieve di Cadore: si esprime attraverso un’anta Melodia in noce crudo con patina con maniglie bronzate con inserti in ceramica beige. I pensili montano vetri molati con intelaiatura all’inglese. Top Stone in quarzo Thyme spazzolato dello spessore di cm 3 con bordo dritto.

Cucina Firenze

La dispensa-frigo, separata dal blocco cucina, permette non solo di alleggerire l'intera composizione, ma anche di utilizzare in modo razionale lo spazio ricavato. La cappa a scomparsa, apribile ed utilizzabile, unisce la facilità di utilizzo e pulizia ad una coerenza formale grazie alle sue linee semplici.   Il tavolo, con gamba ottagonale, è in castagno laccato a poro aperto e misura cm 110x110. Le sedie, con schienale a intaglio e fondo in legno, sono in rovere laccato poro aperto.    Tra le cucine Martini ecco uno stile contemporaneo perfettamente in sintonia con l'eleganza di dettagli che rimandano al classico. Questa è Firenze (foto sopra il titolo) a cui viene abbinata un'anta Melodia in tulipier con finitura laccata color corda e patina tono su tono. I pensili montano vetri molati trasparenti e le maniglie sono a “tastiera”. Il Top Stone serie Luxor Rocface ha uno spessore di cm 3 con bordo diritto. Il tavolo della misura di cm 160x95 è allungabile con gambe tornite a boccia e si completa di sedie con seduta imbottita, tutto in ciliegio finitura antiquariato.

Sfoglia i cataloghi: