Cucine classiche Scavolini. Cuore contemporaneo

- 22 aprile 2016

Regard Scavolini

Dall' evoluzione del concetto di cucine classiche Scavolini in chiave contemporanea nasce Regard, 100% made in Italy disegnata da Raffaello Pravato, nata dalla volontà di offrire un’estetica senza tempo, tra il classico e il moderno. Una proposta capace di sedurre e inserirsi in diversi contesti di arredo, a seconda degli elementi e materiali scelti. Una cucina senza tempo dalla doppia personalità che fa della “duttilità” stilistica la principale peculiarità. Ne è perfetto esempio l’anta, a telaio, che pur avendo delle connotazioni classiche risulta pulita e lineare e in funzione degli elementi e degli accessori che le si accostano può dare risultati estetici di grande attualità.

Cucine classiche Scavolini

Ciliegio e Rovere sono le essenze proposte per le ante delle cucine classiche Scavolini. Il ciliegio è proposto in una colorazione che riprende la struttura nella versione Noce Kyoto; il Rovere è disponibile in un’ampia gamma di colorazioni: bianco, grigio, panna, naturale, azzurro, giallo, verde, bianco assoluto, moro e rosso. Regard propone anche un’anta a vetro con telaio che si “sdoppia” in una versione più classica e una più moderna: la prima si caratterizza per il vetro anticato mentre la seconda sceglie il vetro acidato.  

Cucine classiche contemporanee

Elemento distintivo è la maniglia, proposta in più versioni, passando da quelle più tecniche e di design fino a quelle d’ispirazione più tradizionale come i pomelli proposti nella forma quadrata con finitura cromata e la maniglia a conchiglia disponibile nelle versioni cromata e bronzata.   Anche nell’impostazione stilistica della componibilità, Regard fonde e intreccia canoni classici a modelli contemporanei. Le cornici, i fianconi, le cappe camino, i piani e gli schienali in granito, le maniglie a pomolo o conchiglia, gli elementi decorativi in metallo verniciato sotto pensile e sopratop assecondano un approccio più tradizionale e country; mentre le cappe con i piani in vetro, i top in acciaio, le maniglie tecniche, gli elementi per il living con piani in vetro, gli armadi con faretti led, svelano l’anima contemporanea delle cucine classiche Scavolini.

Scavolini cucine classiche

Il marchio Scavolini, presente sul territorio da più di cinquant'anni, progetta e realizza modelli di cucine che siano solide, durature, di qualità e capaci di emozionare la propria clientela. Le cucine classiche sono studiate per riprendere gli stilemi delle cucine tradizionali, con lo studio attento delle decorazioni e dei dettagli, pensati per aumentare l'effetto dell'insieme. Naturalmente, ogni modello è realizzato in modo tale da consentire la massima personalizzazione grazie alla componibilità dei moduli, così da avere un arredo tagliato sulle dimensioni della stanza in cui viene collocato. La cucina Regard è stata studiata attentamente per unire classico e moderno in un connubio riuscito e capace di arredare qualsiasi ambiente cucina.

Sfoglia i cataloghi: