Scavolini cucine classiche

vedi anche: Scavolini cucine

Collezione cucine Scavolini

La collezione di cucine Scavolini contiene tante proposte che consentono di dare vita a qualsiasi progetto cucina, lasciando ampio spazio alla personalizzazione e alla creatività.

Tra i modelli Scavolini cucine classiche, Atelier (in foto) è un ottimo esempio della libertà organizzativa con cui l'azienda cerca di incontrare le esigenze moderne. Ideata da Vuesse Design il laboratorio di ricerca e sviluppo dell’azienda, si presenta con forme stilistiche rigorose, una struttura in laminato di bambù e ante in rovere e un design che coniuga passato e presente per una cucina diretta a essere sempre attuale e non stancare mai. Ma la caratteristica principale di Atelier è la possibilità di configurarla in base ai propri spazi e cucirla addosso all’ambiente come un vestito, grazie alla modularità di mobili, pensili e arredi di cui è composta.

Collezione cucine Scavolini


Scavolini cucine classiche prezzi

Scavolini cucine classiche prezzi Arredare una cucina richiede un investimento non indifferente. Per essere certi di acquistare mobili di qualità è bene affidarsi ad aziende che vantano una lunga esperienza nel settore e che lavorano con passione, come Scavolini.

Per questo brand che vanta una lunga tradizione nel settore, realizzare una cucina vuol dire trasformare i sogni in realtà e offrire cucine fatte per essere vissute nel tempo. Un ottimo investimento sono i modelli classici del marchio: Higland, Colony o Madeleine (in foto) che con il loro design che prende spunto dal passato ma reso attuale dalle innovazioni tipiche dell'azienda, sono destinate a non stancare mai.

Per questo tipo di cucina i prezzi sono rapportati alla configurazione e alla combinazione di materiali scelti. Naturalmente mentre i costi di una combinazione lineare sono contenuti, quelli di una con isola o dotati di molti elementi, sicuramente sono superiori.

  • Aida Stosa Aida è l'ultimo modello di Stosa Cucine che si inserisce nel segmento classico dell'offerta dell'azienda toscana. Stosa Cucine con i suoi 40 modelli, ha infatti una consolidata esperienza anche ne...
  • cucina classica taormina Chi sceglie la cucina classica sceglie il legno, il calore di una casa di un tempo, la tradizione.Questo genere di cucine è caratterizzato da ante di chiusura modanate, con sottosquadri, decori, i...
  • Come costruire una cucina in muratura Come in tutti i lavori ben fatti, anche la realizzazione di una cucina in muratura richiede la stesura preliminare di un progetto, fondamentale per studiare misure e soluzioni più adatte per capire se...
  • Cucine Scavolini classiche In grado di coniugare sapientemente il gusto della tradizionalità e dell'autenticità con soluzioni tecnologiche innovative, le cucine Scavolini classiche sono prodotti estremamente ricercati, in grado...


Scavolini cucine classiche Baltimora

Scavolini cucine classiche Baltimora Un design classico che strizza l’occhio al moderno, un appeal elegante, che sa affascinare con la sua personalità vivace ed estroversa, ecco le principali caratteristiche che descrivono il modello Baltimora (in foto).

Per chi ama le finiture in rovere e il colore bianco, questo sistema di cucina rappresenta la soluzione migliore, per dare vita a ambienti belli e rivestirli con un arredo dal concept contemporaneo. La sua capacità di coniugare linee classiche che traggono ispirazione dal passato ma rivisitate in una chiave moderna, i suoi dettagli inediti e la presenza di innovazioni tecnologiche d’avanguardia rende Baltimora al passo con i tempi e con tutti gli stili di vita.

Le composizioni di Baltimora possono essere modellate in base lo spazio e contribuire a trasformarlo in un luogo in cui sognare ad occhi aperti è davvero facile.


Cucine muratura Scavolini

Cucine muratura Scavolini Le cucine in muratura rappresentano l’alternativa più valida per dare un’impronta personale alla propria cucina e rivivere l’atmosfera calorosa, delle case che spesso si vedono nei film di qualche tempo fa.

La creazione di muretti, che sfruttino in maniera millimetrica lo spazio, rivestiti di porcellana o dipinti con vernici specifiche e completati con ante in legno e altri arredi appositi, consentono di realizzare delle cucine che rispecchino ampiamente la propria personalità, rendendole speciali. Scavolini cucine classiche in muratura, come Belvedere (in foto), sono un esempio di come questo tipo di sistemi arredativi possono trasformare l’ambiente, conferirgli un allure particolare e accogliente, in cui vivere è davvero un’esperienza affascinante.

Ante in legno o combinate con il vetro, impreziosite da cornici dal sapore classico, realizzate artigianalmente per una cucina dallo stile unico.


Cucine classiche di marca

Cucine classiche di marca Belle, armoniose e senza tempo le cucine classiche di marca sanno ben valorizzare gli spazi e renderli accoglienti, familiari e vivaci, regalando un pathos, che le fredde linee che caratterizzano gli arredi moderni non riusciranno mai a dare.

Tra i modelli classici di marca, Scavolini cucine classiche sono le uniche che, con il design studiato da importanti architetti, sanno offrire modelli che collegano passato e presente e si evolvono, conservando quella sobria eleganza che tutti ammirano.

La cucina classica Scavolini Colony (in foto), ideata nei laboratori di ricerca del brand, è un ottimo esempio di come un progetto che si ispira con nostalgia al passato, incontra i gusti dei giovani, grazie alla funzionalità e alle innovazione tecnologiche di cui è dotata, che la rendono più vicina alle esigenze contemporanee.


Cucine Scavolini classiche

Cucine Scavolini classiche Scavolini cucine classiche: la scelta ideale per chi ama lo stile di un tempo, elegante e intramontabile; per chi ritiene che i mobili in legno non abbiano eguali ed esprimano le loro massime potenzialità abbinati a pavimenti in pietra e rivestimenti in ceramica. Le cucine classiche Scavolini si contraddistinguono non solo per le essenze di prima qualità e per l’immagine romantica e al contempo valorizzata da tracce di modernità, ma anche per i dettagli preziosi e per le decorazioni accurate e raffinate. In foto la cucina Favilla, design Vuesse. E’ possibile scegliere diversi elementi per ottenere la composizione che meglio risponda ai gusti personali. L’azienda mette infatti a disposizione elementi che richiamano le atmosfere delle residenze di campagna, oppure che virano verso lo stile industriale in una sorta di “contaminazione” di grande effetto. Ancora, si può optare per uno stile internazionale caratterizzato da linee pulite o, al contrario, puntare sulle note tradizionali. Nella versione che vi mostriamo, in particolare, protagonista indiscusso è il blocco cottura in laccato opaco effetto ghisa, con piano in Quarz Perla e con piedino portante, che insieme alla cappa definisce una gradevole zona operativa, in abbinamento al piano di lavoro in laminato Old Natural. Favilla può anche avere un blocco isola centrale, realizzato con diversi materiali e in diverse dimensioni: la scelta ideale per le case in cui l’ambiente cucina si integra nel living. Ampia la gamma di top e finiture, di sedie e sgabelli.


Cucina Scavolini classica

Cucina Scavolini classica Le cucine classiche Scavolini coniugano il fascino del passato con un elegante concept contemporaneo. Tutte le proposte hanno una caratteristica in comune: se da una parte presentano forme ereditate dalla tradizione, quindi arrotondate e importanti, spesso ulteriormente arricchite da dettagli di pregio, dall’altra sono disponibili finiture inedite e la realizzazione di ogni progetto si basa sull’impiego delle più avanzate soluzioni tecnologiche. Sempre al passo coi tempi, Scavolini dà inoltre la possibilità di personalizzare le composizioni scegliendo fra numerosi elementi: diversi tipi di tavoli e sedie, di ante e top, di materiali e strutture. Arrivare al progetto ideale, di conseguenza, è tutt’altro che difficile. In foto la cucina Long Island, progettata dall'architetto Gianni Pareschi e ispirata alle cucine delle ville costiere. Lo stile tradizionale si mescola alle forme di un nuovo design e alla leggerezza contemporanea; il risultato è una proposta raffinata quanto originale. Lo zona cottura ad angolo è concepita all’insegna della funzionalità e contribuisce a creare un’atmosfera armoniosa; le ante in rovere azzurro anticato sono a telaio e a vetro con vetro rilegato e serigrafato con pomelli in ceramica con stampa oro.


Cucina classica Scavolini

Cucina classica Scavolini Proprio perché versatili, raffinate e senza tempo, le cucine classiche Scavolini possono trovare posto anche in abitazioni caratterizzate da un gusto moderno, addirittura minimalista. L’accostamento non risulterà mai “stonato”, anzi sarà sempre vincente dal punto di vista sia estetico che funzionale. A ciò si aggiunga il fatto che l’azienda utilizza i migliori materiali in commercio: non solo essenze di pregio, ma anche laccati di prim’ordine, vetri raffinati e resistenti, ottone, decorazioni oro e argento. Chi ama lo stile country troverà in Belvedere la soluzione perfetta e potrà scegliere (per esempio) fra panche con sedute ad angolo, appendiere in sospensione sui banconi centrali, grandi cappe camino, cestelloni in vimini inseribili nei vani; chi ha un debole per lo stile classico, sì, ma desidera che venga esaltato da ispirazioni più attuali può lasciarsi invece sedurre dalle cucine della collezione Absolute Classic disegnata dall’architetto Gianni Pareschi. Absolute Classic è composta dalle cucine Baccarat, Long Island e Grand Relais: in foto vi mostriamo una versione di quest’ultima, caratterizzata da un’immagine sofisticata e lussuosa, perfetta per un ambiente aperto sulla zona giorno e sulla sala da pranzo. Peculiarità della proposta sono le scenografiche librerie a giorno (le cui fasca apribili o fisse ricordano gli scomparti segreti dei mobili antichi) e la boiserie che incornicia la parte operativa, con monoblocchi per la zona cottura e la zona lavaggio. Le ante sono a telaio in Rovere bianco e, per alcuni pensili, a vetro con vetri molati e serigrafati.