Cucine Schiffini

La qualità delle cucine Schiffini e il modello 'Pampa'

La casa ligure si distingue per la ricerca dell'equilibrio tra design e funzionalità. Le cucine Schiffini esprimono caratteristiche classiche accoppiate ad uno stile indiscutibilmente moderno.

Da oltre 60 anni materiali di alta qualità e attenzione per i dettagli offrono al cliente cucine dalla straordinaria resa estetica, affidabilità e lunga durata nel tempo.

Dalla cucina 'Prima', completamente realizzata in legno nel 1960 fino al futuristico modello 'Gitta' del 2010, dall'aspetto di innumerevoli scatole, per cucinare e stare in compagnia, Schiffini non manca di stupire con i progetti innovativi. Tra gli ultimi modelli 'Pampa', disegnata da Alfredo Häberli mette in risalto la cucina in quanto centro della casa. Il materiale utilizzato per la sua realizzazione è il legno, lavorato in maniera assai elaborata. Dalla stessa anta è ottenuta infatti una particolare maniglia, praticamente una fessura curva scolpita nel legno, proposta come alternativa alle maniglie standard. L'ombra creata dal vuoto della maniglia determina un piacevole effetto plastico.

schiffini pampa


Il modello in alluminio 'Cinqueterre'

schiffini cinqueterre La cucina 'Cinqueterre' è caratterizzata dall'utilizzo dell'alluminio come materiale per le ante e per la struttura, mediante la tecnica esclusiva 'Al System'. Le ante presentano una tecnologica lavorazione ondulata del metallo, a doghe sovrapposte, molto decorativa ed originale. L'alluminio è igienico, ecosostenibile, resistente e leggero.

La costante ricerca scientifica e tecnica di Schiffini, in collaborazione con Vico Magistretti, ha portato a questo eccellente modello di cucina contemporanea. Le finiture disponibili per 'Cinqueterre' sono titanio, nero e naturale, tutte in alluminio anodizzato, cioè coperto da uno strato di ossido protettivo.

La struttura della cucina si può avere in alluminio 'Al System', con trafilati di 18 e 32 mm, o in nobilitato melaminico di 18 mm. Come per le altre cucine Schiffini, anche questo modello è un risultato del connubio tra design ed innovazione. La struttura ad onde delle ante, in particolare, crea un effetto di chiaroscuro molto raffinato. Il sistema è modulare e permette ampie possibilità di progettazione.


  • Cucine prezzi Il prezzo dell'arredo per la cucina è un argomento fondamentale per la scelta dei mobili che andranno ad arredare la propria abitazione.La cucina è l'ambiente dove sicuramente si trascorre più tempo...
  • La cucina è il cuore operativo della casa. Ambiente in cui si svolgono attività quotidiane legate al rito del cibo e della convivialità, in cui si vive e si condivide. Uno spazio ...
  • cucina mesa schiffini Acquistare una cucina Schiffini significa scegliere la qualità e il gusto, e rappresenta una garanzia di resistenza e durata. Non si tratta di un'affermazione pretenziosa, non fosse altro per la stori...
  • Vico Magistretti mostra E’ stata inaugurata a Milano il 24 marzo 2016 e resterà aperta fino al 18 febbraio 2017 “Interni milanesi – Architetture domestiche”, mostra dedicata al celebre architetto Vico Magistretti e allestita...


Il calore e la funzionalità della cucina 'Mesa'

mesa schiffini Il design del modello 'Mesa', creato da Alfredo Häberli, si presenta come il cuore della vita domestica, con lo spirito della cucina d'altri tempi.

'Mesa', che in spagnolo significa 'tavola', è stata progettata per essere dal punto di vista estetico accogliente e calda, come le cucine del passato, dove tutta la famiglia si raccoglieva per socializzare, preparare i pasti e consumarli. Contribuiscono a ricordare queste atmosfere alcuni dettagli di forma, decorazioni e colori.

'Mesa' però è allo stesso tempo costruita secondo i collaudati principi tecnici razionali delle cucine Schiffini e garantisce la massima funzionalità contemporanea. Il modello si compone di elementi di base come un'isola polifunzione, un grande tavolo con panche e parti componibili con cassetti e contenitori a colonna tra cui inserire i vari elettrodomestici.

L'asimmetria dei componenti sottolinea il disordine tipico della vera cucina. 'Mesa' ha una struttura in pannelli di fibra di legno rivestiti da uno strato melaminico. Le finiture sono: laccato lucido, opaco, metallizzato e laccato speciale.


Cucine Schiffini: Le cucine Schiffini 'One' e 'One 12'

cucina one 12 schiffini Tra le cucine Schiffini il modello 'One' possiede spiccate caratteristiche modulari e linee pulite. Permette una gran personalizzazione grazie alla disponibilità di maniglie di varie forme, sistema push-pull, anta battente per le colonne e le basi e ante a ribalta per gli elementi pensili.

I modelli di cucina 'One' sono realizzati con struttura in nobilitato melaminico di 18 mm oppure in alluminio con spessori 18 e 32 mm. La finitura delle ante prevede: laccato opaco o lucido in diversi colori, laminato HPL, melaminico, acciaio inox satinato e inox marine lucido o satinato. Inoltre sono disponibili finiture in varie essenza legnose: wengé, noce canaletto, teak, bambù, palissandro, rovere grigio e naturale.

La cucina 'One 12' ha uno stile compatto e semplice con cassetti ed ante privi di maniglia che si aprono grazie ad una speciale forma del bordo con spazio vuoto. 'One 12' è dotata di un piatto profilo a gola, in alluminio, di grande valore estetico oltre che strutturale.


  • cucine schiffini Il prezzo dell'arredo per la cucina è un argomento fondamentale per la scelta dei mobili che andranno ad arredare la pro
    visita : cucine schiffini