Cuscini letto: guida all’acquisto

Criteri per la scelta dei cuscini letto

Il cuscino letto è un elemento accessorio fondamentale per un buon sonno: deve essere testato e scelto con criterio affinchè si adatti alla perfezione alla testa e alle spalle di chi lo utilizzerà.

Nella scelta dei cuscini letto bisogna considerare l’altezza, la rigidità e il riempimento: infatti, un cuscino ben proporzionato e adatto alla persona deve essere morbido al punto giusto senza permettere che la testa affondi troppo.

Non deve però essere nemmeno troppo rigido o alto perché altrimenti affaticherebbe collo e spalle rendendoci al risveglio una sensazione di stanchezza e affaticamento.

Per un riposo adeguato il cuscino deve garantire perfetto allineamento tra colonna vertebrale e cranio.

cuscino letto

Baldiflex, Coppia di Cuscini in Memory Foam, Modello Saponetta, Fodera in Aloe Vera

Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,1€


Cuscini letto: guida all’acquisto: Cuscini letto: materiali e tipologie

cuscini arredo Sono davvero molte le tipologie di cuscini letto a partire dalle più svariate forme per concludere con differenti materiali.

I cuscini in piuma d’oca sono l’ideale ad esempio per chi non soffre di patologie legate alla cervicale: scalda delicatamente il capo sorreggendolo e rendendo un senso di avvolgimento.

Il cuscino in lattice invece oppure in schiuma a memoria di forma è l’ideale per chi soffre di problemi posturali poichè la struttura interna e il materiale di realizzazione si adatta perfettamente alla testa, sostenendola in maniera importante.

Il cuscino ergonomico invece è l’ideale per chi soffre di cervicale: è costituito da una parte centrale concava che permette di appoggiare la testa godendo di un maggiore rilassamento poiché indirizza il capo all’indietro.

Prima foto: cuscino Cinelli

  • cuscino cervicale Soprattutto coloro che svolgono lavori sedentari, costantemente chini sul PC, assumono posizioni scorrette e rischiano fortemente di soffrire di disturbi cervicali poiché costringono il tratto inizial...
  • cuscino per dolori cervicali Il malessere dovuto alla cervicale è sempre più comune, tanto da essere ormai identificato come sindrome degenerativa tipica degli attuali stili di vita. Non legato all'età, ma facilmente riscontrabil...
  • Harvard di Swan Tondi, quadrati, rettangolari. I cuscini sono da sempre un accessorio d'arredo indispensabile per la nostra stanza da letto o per il soggiorno. Riescono a restituire aall'ambiente immediata personalit...
  • Cuscini memory Un cuscino non è un semplice oggetto rettangolare imbottito, ma un vero e proprio compagno di viaggio che sosterrà in modo più o meno efficace il nostro capo per un terzo della vita. Per riposare bene...

Top Finel 6pcs Morbido Federe Cuscini per Divano Decorativi Letto Arredo 45x45 cm,Grigio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,99€