Dal Chicco all’Espresso: Saeco macchine caffè

Il rito dell'espresso secondo Saeko

L’espresso è caffè di qualità. E’ un estratto concentrato di aromi e sapori, coperto da una fine crema color nocciola, un “elisir” che soddisfa l’olfatto, il gusto e la vista. Ma non solo. L’espresso è anche socialità e condivisione, una passione italiana che scorre dalle Alpi fino alle isole e che ci accompagna in mille momenti della giornata dal risveglio mattutino alla sera, nei momenti di relax. Saeco Macchine Caffè condivide questa passione e da oltre 25 anni regala a tutti gli appassionati di caffè il massimo del gusto con un espresso di qualità superiore garantita dalla freschezza dei chicchi macinati all’istante anche nella comodità della propria casa.
macchina da caffè saeko

Compact Dual-Range Bench scale and with EC type approval [M] [Kern GAB 30K5DNM] Compact size, practical for small spaces, Weighing Range [Max]: 15 kg / 30 kg, Readout [d]: 5 g / 10 g

Prezzo: in offerta su Amazon a: 254,1€


I primi 25 anni con Saeco macchine caffè

macchina caffè saeco xelsis Saeco nel 2010 brinda ai 25 anni dall’invenzione della prima macchina automatica per caffè espresso casa. 

Infatti, nel 1985 ha lanciato la Superautomatica, la prima macchina per espresso casa completamente automatica con il gruppo erogatore estraibile. Da allora l’azienda Saeco macchine caffè, guidata dall’autentica passione italiana per l’espresso, “elisir” di caffè profumato e gustoso, vero piacere per i sensi, ha continuato a superare nuove frontiere e a consolidare competenze ormai uniche: ha introdotto tra le altre la prima macchina con cappuccinatore, la prima per la preparazione contemporanea di due caffè e, oggi, la prima macchina automatica per caffè espresso con riconoscimento delle impronte digitali. Un lungo percorso di innovazioni ed esperienza alla ricerca di una sola cosa: la perfezione del gusto, in base alle preferenze di ciascuno.

 

La celebrazione del venticinquesimo è anche l’occasione per presentare il libro Il Piacere dell’Espresso scritto da Gabriella Baiguera, coordinatrice del corso caffè del Master of Food di Slow Food, e pubblicato da Giunti Editore. Dopo il successo della prima pubblicazione intitolata Il Caffè, nasce infatti un nuovo libro frutto della collaborazione di Saeco con Giunti. Un viaggio dedicato alla “nostra tazzina quotidiana” per scoprirne la storia, le tecniche per una perfetta preparazione, la degustazione e i criteri di scelta della miscela ideale.

  • macchina da caffè de longhi Come scegliere i piccoli elettrodomestici per farsi o per fare un bel regalo di Natale? Ecco qualche idea dvvero originale. Corto, lungo, macchiato, forte e leggero. Tanti i modi di intendere il caf...
  • Macchina del caffè espresso Completa personalizzazione, tecnologia all’avanguardia, preziosità dei materiali, eleganza nelle linee e nei toni cromatici.  Sono queste le parole chiave per descrivere la nuova Saeco Xelsis Digi...
  • Macchina del caffè espresso Saeco Quest'estate afa e temperature elevate non saranno più un valido motivo per rinunciare alla nostra “tazzina preferita”. Infatti, il modo migliore per vivere il piacere di ...

Lavazza Jolie Macchina Caffè Con Capsule 0.6 Litri 1 Tazza Lime

Prezzo: in offerta su Amazon a: 59,9€


Saeco macchine caffè Xelsis e Syntia

macchine per caffè saeco Due le ultime novità firmate Saeco: Xelsis e Syntia, due gioielli tecnologici che rappresentano l’eccellenza del gusto.

Completa personalizzazione, tecnologia all’avanguardia, preziosità dei materiali, eleganza nelle linee e nei toni cromatici. Sono queste le parole chiave per descrivere le nuov Saeco macchine caffè Xelsis Digital ID, la prima macchina automatica da caffè espresso con tecnologia “finger print” per il riconoscimento delle impronte digitali.


Syntia: macchina da caffè compatta con un look total black

macchina da caffè synthia Accanto alle Saeco macchine caffè Xelsis Digital, poi, ecco la nuova versione di Syntia: la compatta di casa Saeco, vera “sintesi” in dimensioni e prestazioni, è ora anche in veste “total black”, con dettagli cromati. Lo stile unico, dalle linee decise ma morbide, si veste integralmente di nero nel rispetto dei nuovi trend del design, che prediligono prodotti in grado di adattarsi a qualsiasi linguaggio formale, stile e ambiente della casa. In più le dimensioni compatte, appena 25,6 cm di larghezza, la rendono adatta a ogni spazio.


Dal Chicco all’Espresso: Saeco macchine caffè: Facilità d'uso per un espresso d'autore

macchina per caffè espresso Le Saeco macchine caffè diventano così sobrie e raffinate al tempo stesso, mantenendo intatta la preparazione di un espresso in tazza in grado di esaltare tutti gli aromi del caffè in grani scelto e l’estrema praticità data dagli accessi frontali, Syntia è, infatti, anche sinonimo di intuitività e facilità d’uso, grazie a tasti grandi e molto chiari per ottenere l’espresso in un tocco e ad icone di immediata comprensione, sia con l’interfaccia a LED retroilluminati che nelle versioni in acciaio con ampio display LCD.

 

Inoltre, l’esperienza Saeco si contraddistingue per il cuore sempre più verde e per la grande sensibilità nei confronti dell’ambiente. Le nuove macchine Saeco si possono infatti fregiare della più alta efficienza energetica, la Classe A, secondo quanto previsto dall'Accordo volontario svizzero FEA in materia di Etichettatura Energetica. La Svizzera è infatti il paese europeo pioniere in questo per le macchine da caffè.