Decorare casa per Natale, a Milano un indirizzo da segnarsi

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 30 ottobre 2017

Decorare la casa per Natale

Decorare casa per Natale: ogni anno, più o meno dall’8 dicembre in poi, tutti prendono a cuore questo compito. E tutti cominciano a riflettere sulle possibili soluzioni più creative e originali, sui modi per ottenere bei risultati e creare le giuste atmosfere. Per chi abita a Milano e dintorni, un indirizzo da segnare è senza dubbio quello del flagship store di Ecliss, situato sui Navigli, per l’esattezza in Ripa di Porta Ticinese 73. Come di consueto, in occasione della stagione invernale, lo storico showroom si è trasformato in un store dallo stile americano e propone numerose decorazioni natalizie per la casa: è una Holiday Experience molto affascinante, che prende forma tramite le collezioni Ecliss Home & Decor. I visitatori si muovono fra scenografie suggestive, in alcuni casi anche barocche, arricchite da prodotti esclusivi. Si rievocano ambientazioni eleganti e le ispirazioni vanno ricercate nei raffinati loft di Boston, nelle linee industrial del Greenwich Village ma anche alle suite più ricercate dei più prestigiosi hotel internazionali. L’area centrale di questo concept 2017 è invece una sorta di ricostruzione dello stile rinascimentale con dettagli che preludono, appunto, al barocco. Sotto l’ampia scalinata si snoda una lussuosa tavola imbandita circondata da elementi naturali che, come in un principesco giardino d’inverno con verdi, bronzi e rossi, propongono la mise en place ideale per le cene più sontuose.

Come decorare la casa per Natale

Come ogni anno, con l’arrivo della stagione il flagship store di Ecliss (Milano, Ripa di Porta Ticinese 73) si veste a festa: il grande spazio, così, diventa un contenitore di idee per decorare casa per Natale. Gli allestimenti eleganti dominano la scena con le loro suggestioni e spesso fanno rima con il lusso, ma non mancano elementi molto più tradizionali. Il Pastry Shop di Ecliss, per esempio, è un’area nella quale tutte le sfumature del rosa raccontano le atmosfere dei pomeriggi di dicembre trascorsi nelle più accoglienti pasticcerie statunitensi. Fra le novità più importanti di questo 2017 c’è The Studio, un laboratorio dedicato alla progettazione di decorazioni che rendano unico qualsiasi ambiente domestico. Al primo piano dello store è possibile scoprire le edizioni limitate degli Alberi di Natale Ecliss Home & Decor e lasciarsi guidare dallo personale di vendita nella personalizzazione degli addobbi, fatta in base allo spazio disponibile, alla connotazione stilistica e ai gusti individuali. E’ un inedito percorso creativo che si snoda in un’atmosfera accogliente e informale; attraverso una pratica App ogni cliente può definire i dettagli, fare modifiche, ipotizzare dimensioni e importanza delle decorazioni stesse. Visitando il sito www.eclisshome.com è possibile prenotare direttamente online un appuntamento in store, nel giorno e all’ora più opportuni, senza dover affrontare noiose attese. Una volta definito il proprio albero, si può riceverlo direttamente a casa e usufruire del servizio di allestimento e disallestimento.

Se vi trovate a Milano o nei dintorni, una visita al flagship store di Ecliss è obbligatoria: offre un assortimento ricchissimo di oggetti per decorare la casa a Natale. Fra le tante collezioni disponibili anche quella di accessori e fragranze Holiday 2017 by Ralph Lauren Home, o quella proposta da Lexington e ispirata alle più vivaci città dell’East Coast; è anche possibile trovare la nuova linea di candele firmate Crossroads: la vostra abitazione sarà avvolta dai profumi di abete, cannella e bacche di agrifoglio. Novità assoluta è la presenza di Eichholtz, nota azienda olandese che propone collezioni ispirate alla passione per i viaggi e le culture internazionali. I lussuosi ambienti allestiti da Ecliss evocano atmosfere orientali grazie all’eleganza senza tempo dei mobili, degli accessori e degli elementi di illuminazione. I toni bruni, dorati e argentati catalizzano l’attenzione e creano un effetto di grande impatto. Numerose inoltre le proposte relative ai tessuti per la tavola, al living e alla camera da letto: predomina uno stile “Urban Soft” ispirato alla tradizione del New England, con tutto il calore avvolgente di cuscini in cashmere, morbidi plaid scozzesi e dettagli in cui texture e materiali diventano subito parte integrante degli spazi che li accolgono.

Addobbare casa a Natale

Decorare casa per Natale: spesso ci si riduce all’ultimo momento e quello che dovrebbe essere un piacere diventa una corsa affannosa. Si passano in rassegna decine di addobbi spesso ammucchiati fra loro senza alcun particolare criterio. La visita allo store Ecliss di Milano, frutto di un’accurata progettazione, è invece un’esperienza davvero unica e originale. Ci si muove fra scenografie di gran gusto, c’è una gradevole musica in sottofondo, il personale di vendita offre l’assistenza di cui si necessita. E, soprattutto, l’assortimento di addobbi è ricco quanto variegato. Ecliss Home Decor è l’immagine di un lifestyle basato sulla ricercatezza e sull’eleganza, sull’utilizzo di materiali di qualità e sulla definizione di sofisticati accostamenti capaci di riflettere, anno dopo anno, l’evoluzione dell’abitare moderno.

Sfoglia i cataloghi: