Redazione - 02 novembre 201705 novembre 2019
Scopri la nuova collezione Ikea Natale, per abbellire la tua casa con accessori e decorazioni che ti faranno vivere la magia e le atmosfere natalizie.
Redazione - 02 novembre 201705 novembre 2019
Finalmente arriva Natale! Per prepararsi bene alla festa più bella dell’anno e lasciare familiari e amici piacevolmente stupiti in un’atmosfera di gioia, meglio dare un’occhiata ai suggerimenti di Ikea.
Gli oggetti dalle forme semplici e allegre, colorati di rosso, bianco, blu e qualche tocco dorato, sono da sistemare in ogni angolo di casa, per sottolineare il calore che si respira in questo magico periodo. Magari legandoli con grazia a qualche elemento naturale, pignette, bacche, aghi e rametti di pino. Semplice ma spettacolare l’idea di addobbare un ramo recuperato durante una passeggiata con nastrini rossi e bianchi, appendendo alcune lanterne rosse a led della collezione Vinterfest e qualche decoro di carta. E sulla tavola vestita con la tovaglia di cotone Vinterfest, ecco pronti i guizzi dorati dei bicchieri da champagne Svalka, l’alzatina a tre piani Förädla con tante leccornie sopra, il cero Vinterfest senza profumo. Da non dimenticare il servizio di piatti candidi e qualche brocca in tono, che per l'occasione ospita un mazzolino di fiori secchi, per un'allure country molto chic.
Con Ikea è possibile addobbare casa a Natale spendendo davvero poco.
Ecco qualche esempio dell’ultima collezione.
Nella gamma Vinterfest ci sono:
Per la collezione Stråla:
I bicchieri da champagne Svalka in vetro, 6 pezzi, 4,95 €; la bottiglia con tappo in vetro riciclato Korken, 2 €.
Una tavola bellissima e spensierata, ma anche elegante: è possibile? Certo che sì, grazie alle ispirazioni che arrivano da Ikea poiché il brand propone articoli, come quelli della collezione Vinterfest, dallo stile sempre attuale.
E pure con un occhio all’ambiente, a cominciare dalla morbida tovaglia 100% cotone sostenibile, su cui collocare il servizio di piatti e ciotole in gres, tutti bianchi o con deliziose immaginette qua e là, accompagnati da profumate foglie di eucalipto. In festosa esibizione anche le bottiglie di vetro riciclato con tappo e un delizioso decoro rosso inciso sopra, esaltate dalle decorazioni illuminate a led in plastica acrilica e Abs, di varie misure, per dare ancora maggiore luce al piacere di stare insieme, mentre le palline rosso Natale abbandonano i rami dell’albero per regalare un sacco di allegria. Un tocco creativo si ha poi collocando in un vaso di vetro il bouquet artificiale di plastica e acciaio che mette insieme rami di abete e una rosa con il suo nastrino… E dal soffitto pendono i paralumi Stråla, sfalzati in altezza e in dimensione: che effetto magico!
Quante sono le migliori decorazioni Ikea per il Natale 2019! Ce n’è davvero per ogni gusto, per dare un’impronta opulenta o minimalista, ma sempre con gusto.
Prendiamo l’illuminazione per angoli grandi e piccoli.
Poi, sempre della collezione Stråla, ecco la decorazione da tavolo a forma di casetta in un bosco assolutamente fiabesco, in policarbonato.