Decorazione della casa

La Tenda Seventies

E ancora per la decorazione della casa si tuffa negli Anni Sessanta e ne recupera i tipici motivi per riproporli nelle tende Seventies composte da cerchi concentrici bianchi e neri, legati da anellini in metallo. La barra d'attacco è in alluminio.
Tenda bianca e nera


Illuminazione decorativa

Lampade a forma di gomitolo di lana Arredare è anche divertirsi a lasciar libera di esprimersi la fantasia. Con tanti fiori nei colori della primavera, con nuovi decori stilizzati per accessori ed oggetti, con lampade dalle luci suggestive. MaiUguali fa sbocciare corolle in stoffa di margherite bianche, di rose rosse, di papaveri arancio sui suoi portafoto giovani ed allegri. Oppure avvolge fili di lana in quattro diversi colori (arancione, bianco, giallo e rosso) in gomitoli che diventano lampade da terra, ottime per la decorazione della casa.


Akasma

La trasparenza del vetro si sposa con la naturalezza della rafia per incorniciare i ricordi più belli. È l'atmosfera soft e rilassante creata dalla linea Purete di Sia, che propone cornici, vasi smaltati nei colori candidi della ceramica e ghirlande di fiorellini di glicine o rami di pesco per una casa tutta primaverile. La casa è un territorio complesso: è fatta di spazi, di mobili, ma sono molte le cose che contribuiscono a completarla e ad arricchirla. E oggi, nel ritrovato piacere dell'abitare, si riscopre l'importanza dei piccoli oggetti, nei quali più spesso più che altrove si esprime con libertà il proprio gusto, il piacere di dare un tocco particolare ad un arredo. RSVP è una azienda che, sin dal suo debutto, ha scelto di affrontare il tema dell'oggetto in modo ampio. Per esprimere con libertà differenze di stile di vita, di gusto, di abitudini, il marchio ha scartato l'idea di una sola scelta formale ed ha chiamato a progettare molti designers, giovani o già affermati, comunque portatori di ricerche linguistiche diverse. Ne è nato un catalogo di oggetti con le più svariate destinazioni d'uso: per la tavola alzate, vassoi, sottopiatti, portafrutta; ma anche per la scrivania o set per il bagno. E poi posacenere, vasi da fiori, contenitori. Una sorta di panorama di oggetti di alta qualità formale e di accurata esecuzione, principalmente realizzati con cristallo in lastra, spesso accompagnato da altri materiali, come l'ottone o l'argento. Tra le novità di quest'anno, i modelli Akasma e Pod, progettati rispettivamente da Satyendra Pakhalé e Sismo.


Vasi Pool

Con gli oggetti della collezione è possibile coordinare i vasi mattonella modulari Pool. In due dimensioni e declinati nei toni blu, celeste, rosso, arancio e viola, hanno una superficie irregolare e fluida come l'acqua, che crea suggestivi giochi di luce e di trasparenze colorate.


Bath Room

Cambiano i modi di vivere e con loro anche le mode. Emerge un nuovo bisogno di intimità, di benessere, di interiorità. In linea con le nuove tendenze per la decorazione della casa, Leonardo ha dato vita alla collezione Bath-room, centrata sull'armonia dei colori applicata a prodotti modulari in vetro. Quattro tinte fredde e rilassanti (blu, turchese, grigio e verde) giocano il contrasto con altre due tonalità calde ed energetiche (rosa ed arancio) ed arredano la stanza del benessere con forme fluide ed organiche. Bath-room include otto articoli in vetro: scaldasalviette, candeliere, diffusore di olii essenziali, coppa per il pot-pourris, bicchiere e portasapone. Sono prodotti polivalenti e trasformisti e così lo scaldasalviette può contenere i sassi per i massaggi Hot Stone, oppure gli olii essenziali per profumare il corpo.


Decoro Nevoa

Il motivo Nevoa invece, impreziosisce una coppia di vasi da fiore in vetro trasparente soffiato di doppio spessore. La decorazione è eseguita con argento e smalti lucidi.


Decorazione della casa: Decoro Fuso

Il rinnovato desiderio di comfort, la costante tensione verso un nuovo tipo di qualità domestica, la voglia di sentirsi circondati da cose belle e durevoli, che trasmettano emozioni da condividere, saranno al centro delle tendenze per il living anche nel 2003. La casa è il luogo dove custosire oggetti amici e gratificanti, personalizzati ed essenziali. Nella decorazione tornano ad affascinare le forme arcaiche e i colori minimalisti, le tecniche di lavorazione povere applicate alle materie ricche o, viceversa, le tecnologie più sofisticate per plasmare materiali semplici. Sorridere e fantasticare come i bambini diventa possibile con oggetti d'uso quotidiano, che al mondo infantile si ispirano nei colori e nelle forme. In questo modo mangiare, riposarsi, sedersi ed avere cura di sè diventano gesti di valore. Modernità è saper reinterpretare le forme e i colori secondo i nuovi canoni del gusto: tendenza è indicare stili di vita non ancora scoperti attraverso piccoli indizi. Forme semplici come ritorno all'essenza degli oggetti e colori vivi come espressione di stati d'animo mettono in risalto la qualità estetica della nuova collezione Handle With Care di Egizia. Vasi che divengono simboli di una modernità discreta e non più ostentata, ma oramai interiorizzata e vissuta nei gesti di tutti i giorni. Il decoro Fuso, eseguito in serigrafia manuale, contraddistingue tre vasi cilindrici colorati in vetro soffiato a bocca, camiciati con tre spessori e scalottati a freddo.