La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 16 luglio 2015

Ceramica Del Conca

Ceramica Del Conca è stata tra le prime aziende del comparto a credere nella monocottura smaltata su gres ceramico bianco, così come è stata una pioniera nell’impiego della tecnologia del gres porcellanato, trasformandosi in un’impresa di riferimento del settore. Oggi il brand è internazionalmente noto per la qualità delle sue piastrelle, l’eccellenza del servizio, l’orientamento all’innovazione ed il design di cui è portatrice. Oltre a proporre un’ampia varietà di collezioni, l’impresa ha brevettato il rivoluzionario sistema Fast, per la posa sicura e veloce delle superfici in ceramica.

Nell’immagine è presentata la suggestiva serie Saloon Fast, dalle superfici effetto legno, disponibile in quattro tonalità nel formato 200x800 mm.

Ceramiche Del Conca

Ma che cosa è esattamente Del Conca Fast? Si tratta di un sistema brevettato, consigliato per ambienti residenziali e commerciali leggeri e progettato per la posa rapida di pavimenti in ceramica senza fughe e senza colla. La posa viene messa a punto per accostamento per merito di inserti plastici che entrano nelle fessure, ma non ne escono, assicurando l’unione perfetta fra le piastrelle e la stabilità del pavimento.

In foto: Forma è una collezione di pavimenti e rivestimenti, dalle superfici effetto cemento, caratterizzate da graffiti piacevolmente irregolari. Quattro tonalità di colore, calde e fredde, tre grandi formati, quadrato e rettangolare, trasformano Forma in un gres porcellanato estremamente versatile. Questa collezione è prevista anche nella versione Fast, brevettata per una posa rapida senza fughe e senza colla.

Del Conca Fast opinioni

Del Conca Fast è il sistema di posa a secco per pavimenti in ceramica: i fruitori hanno dimostrato di apprezzare il fatto che non richieda né colla né stucco, tanto da averlo utilizzato per interventi che richiedono velocità ed estrema pulizia. Una volta posato il pavimento non teme l’umidità, né l’acqua e si può usare anche nei bagni: anche queste caratteristiche sono molto gradite da chi ha già avuto esperienza con questa tipologia di posa. Sono disponibili due diversi formati, 15x120 cm o 20x120 cm, e quattro colorazioni che imitano essenze diverse di legno. Insomma, grazie a questo sistema in qualche ora, e senza traslocare, ma soltanto spostando i mobili, si può realizzare un nuovo pavimento in ceramica.

In foto: la collezione Saloon, realizzata in gres porcellanato multiforme è caratterizzata da una forte matericità dovuta alla presenza di molteplici venature percepibili al tatto. Per questa linea, sono disponibili anche le versioni Fast e la versione Due, con spessore 20 mm.

  • del conca fast Del Conca è un'azienda produttrice di rivestimenti e attiva anche in ambito sociale. La gamma del Conca fast presenta mo
    visita : del conca fast

Sfoglia i cataloghi: