Redazione - 01 ottobre 202405 ottobre 2024
Un depuratore d'acqua domestico elimina sostanze nocive come cloro e metalli pesanti, migliorando il gusto e la sicurezza dell'acqua che consumi quotidiana
Redazione - 01 ottobre 202405 ottobre 2024
Il dibattito tra l'acqua in bottiglia e quella del rubinetto è sempre attuale. Se da un lato c'è chi preferisce acquistare l'acqua al supermercato, dall'altro c'è chi opta per quella del rubinetto. La risposta al quesito su quale sia migliore è semplice: l'acqua del rubinetto. Esistono validi motivi per preferirla, nonostante alcune persone possano essere preoccupate per la presenza di elementi indesiderati, che pur essendo in piccole quantità, potrebbero accumularsi nell’organismo.
L'acqua ideale per il benessere dell'organismo dovrebbe avere un contenuto equilibrato di minerali, essere priva di inquinanti e depurata. Per rendere l'acqua del rubinetto perfettamente sicura da bere e cucinare, la soluzione è l'uso di depuratori acqua per la casa. I depuratori Better Life, ad esempio, utilizzano un sistema di purificazione ad osmosi inversa, in grado di eliminare fino al 99% delle sostanze indesiderate presenti nell'acqua, garantendo così una fonte pura e sicura per tutta la famiglia.
Il depuratore d'acqua è un dispositivo pensato per eliminare le impurità dall'acqua, come particelle sospese, cloro, batteri, metalli pesanti e nitriti. Può utilizzare vari sistemi, il più efficace è l'osmosi inversa. Il vantaggio principale di un depuratore è rendere l'acqua potabile più sicura e più piacevole al palato, perfetta da bere e per cucinare.
L'osmosi inversa è un processo di filtrazione dell'acqua che si basa sul passaggio di liquido attraverso membrane semipermeabili, progettate per bloccare una vasta gamma di impurità. Queste membrane consentono il flusso dell'acqua purificata, mentre trattengono sali minerali, batteri, germi, particelle e sostanze organiche disciolte, che vengono espulse attraverso una via separata.
Gli impianti ad osmosi inversa per uso domestico sono tra i sistemi di purificazione dell'acqua più efficaci disponibili sul mercato. Le membrane osmotiche sono così precise da filtrare particelle inquinanti fino a un decimillesimo di micron, garantendo un’acqua purissima e sicura. L'osmosi inversa, infatti, è in grado di trattenere dal 90% al 99,9% delle sostanze disciolte nell'acqua, garantendo un'elevata qualità del liquido purificato.
L'acqua di casa può essere purificata utilizzando diversi tipi di filtri, ognuno dei quali offre vantaggi specifici:
Better Life, azienda leader nella produzione di depuratori d'acqua, ha sede in Veneto, dove produce i suoi dispositivi. Due i modelli di depuratori che propone: