Arredamento.it

Arredamento.it

Divano ad angolo di piccole dimensioni

Divano ad angolo di piccole dimensioni

- 13 luglio 2016

Salotti moderni

Elementi fissi ed elementi liberamente accostabili da combinare a piacimento: è questa la filosofia dei salotti moderni e un divano angolare piccolo s’inserisce molto bene in un simile contesto. Sono svariate le proposte offerte dai migliori produttori per soluzioni che consentono di soddisfare qualsiasi esigenza estetica e funzionale. Disegnato per Saba da Sergio Bicego, il divano componibile Quintastrada consente di dare vita anche a soluzioni di divano angolare piccolo, quando lo spazio in casa non è generoso, ma comunque desideriamo arredarlo all'insegna dello stile e del design. In particolare di forte impatto estetico sono le angolazioni a 45. Tanti i moduli a disposizione, per comporre il proprio divano secondo gusti ed esigenze. E magari completarlo anche con la poltrona girevole della stessa linea.

Divano ad angolo

Il divano angolare piccolo è sovente parte integrante degli elementi componibili della zona living con profondità differenti per creare le soluzioni compositive più adatte alle proprie esigenze. La sedute e gli schienali sono spesso rivestiti in tessuto sfoderabile, in ecopelle o in pelle. L’area living, con questi complementi, si trasforma in una zona rilassante e di grande comfort. Molti divani ad angolo fanno spesso parte di una serie di numerosi moduli che possono vivere da soli o essere usati accostati unendosi fra loro in modo da ottenere infinite configurazioni compositive. Composizioni lineari, ad angolo o composizioni con sedute allungate adatte al relax, sono innumerevoli le possibilità di progetto per la propria area living.

Divani angolari piccoli

Il divano angolare piccolo è un’ottima soluzione per rendere lo spazio più libero e aperto ed è consigliabile essenzialmente in ambienti di dimensioni ridotte. Se questo sofà si sceglie comunque minuscolo, ma originale e con sagomatura morbida, sarà ideale per completare spazi importanti e pregni di dettagli caratteristici della zona living. Un bel esempio è la composizione angolare Scott di Zanotta (nella foto) con rivestimento in tessuto Canneto e piedini lucidi. Scott è una collezione che si articola in poltrona, divani monoblocco, componibili e pouf con piedini in lega di alluminio lucidato o nichelato lucido colore nero. Struttura in acciaio, molleggio su nastri elastici, imbottitura in poliuretano a quote differenziate/Dacron Du Pont. Cuscino seduta in poliuretano/fibra poliestere termolegata. Cuscino schienale in piuma d’oca, materiale 100% vergine. Rivestimento sfilabile in stoffa o in pelle. È disponibile anche la versione con scocca in pelle 99 e cuscini in stoffa.

Divani ad angolo in pelle

Svariate sono le tipologie di divani che si possono scegliere per arredare il living:
 il divano angolare piccolo in genere è da tre posti e si può accompagnare da poltrone e pouf, da comporre liberamente. Il divano ad angolo tuttavia è la tipologia che contribuisce maggiormente a creare un senso di socialità, convivialità e condivisione, soprattutto se è in pelle, materiale “vivo” e accogliente per eccellenza. Comfort accogliente per il divano angolare Connor di Ditre Italia, dotato di uno schienale alto che sostiene la testa, e di un meccanismo relax motorizzato su schienale, seduta e poggiapiedi attivabile grazie a due pulsanti inseriti nel bracciolo.Tra i rivestimenti, oltre ai tessuti e alla microfibra, completamente sfoderabili, ci sono anche la pelle e l’ecopelle, versioni non sfoderabile. In foto: Connor Ditre.

Divani letto piccole dimensioni

Date le metrature piuttosto ridotte che ci sono nelle case contemporanee, non è certo possibile pensare di allestire una stanza per gli eventuali ospiti separata, ma la possibilità di avere un letto in più in casa è sempre molto apprezzata. Per risolvere il problema, una buona soluzione è quella di scegliere un divano letto, capace di arredare con funzionalità lo spazio soggiorno e di trasformarsi con facilità, all'occorrenza, in un comodo letto. Nel caso in cui il salotto abbia una metratura contenuta, la soluzione è quella di affidarsi ad un divano letto piccole dimensioni. Per quanti apprezzano la comodità del divano angolare, un buon esempio di divano trasformabile di dimensioni piuttosto contenute è il modello Tissot di Ditre Italia, un modello che può essere rivestito in tessuto, pelle o ecopelle, con la possibilità di scegliere tra numerosi colori differenti, così da abbinarlo al resto dell'arredo. In foto: divano Tissot Ditre Italia.

Sfoglia i cataloghi: