- 24 settembre 2014

Minotti Italia, divani di alta gamma

I divani Minotti hanno successo poiché testimoni di un'expertise lunga sessant'anni e di una costante attività di ricerca e sviluppo. Guida alla scelta, tra tradizione e innovazione

- 24 settembre 2014

Minotti Italia

Comfort, contemporaneità, durata e affidabilità. I divani Minotti, grazie a queste caratteristiche si sono trasformati in vere e proprie icone per il settore e per gli utenti finali che li percepiscono come punti di riferimento di qualità. Ovviamente, sessant’anni di storia e di know-how rappresentano un valore che ha consolidato la posizione del brand in un mercato sempre più esigente e competitivo. Minotti Italia punta alla sperimentazione di nuovi materiali, elaborando progetti che rivelano forti identità. Come il divano Allen di Rodolfo Dordoni (nella foto) con rivestimento in tessuto sfoderabile, dotato di struttura in legno multistrati con molleggio a cinghie elastiche ad alta componente di caucciù e traversi di rinforzo in metallo. L’imbottitura dei braccioli e dello schienale è realizzata con inserto schiumato ignifugo con quota morbida per conferire comfort e sofficità.

Divani Minotti prezzi

I divani Minotti, per i materiali utilizzati, l’impeccabilità delle finiture, l’investimento in ricerca, sviluppo e innovazione, appartengono ai complementi d’arredo di fascia alta, con prezzi che oscillano tra i cinquemila e gli undicimila euro. Chiaramente i modelli più recenti come quelli presentati all’ultimo Salone del Mobile hanno un costo superiore poiché rappresentano l’innovazione e il design più attuale. Tra le ultime novità, ad esempio, spicca il divano Collar di Rodolfo Dordoni (nell’immagine), con rivestimento in tessuto e caratterizzato dai braccioli e dallo schienale regolabili in tre posizioni. Collar è un sistema di imbottiti formato da divani fissi ed elementi componibili che offrono la possibilità di posizionare in maniera indipendente i braccioli e lo schienale: posizione base, con inclinazione a 90° rispetto ai fianchi o allo schienale, posizione intermedia, con inclinazione di 130° e posizione alta, con inclinazione di 165°. I cuscini della seduta e dello schienale sono dotati d’imbottitura in piuma d’oca canalizzata con inserto in poliuretano espanso a quote differenziate ad alta resilienza. Tutti gli elementi della collezione Collar sono disponibili con rivestimento sfoderabile in tessuto o pelle nelle categorie a campionario.

Sfoglia i cataloghi: