Atmosfere ricercate con i divani di design Minotti
I divani Minotti vengono realizzati con un sapiente lavoro di alta sartoria, abbinato a materiali di qualità elevata e a soluzioni tecniche innovative.
Fascino, raffinatezza, qualità, design sono solo alcune delle prerogative che contraddistinguono i divani Minotti, elementi pensati per andare ad arredare anche i soggiorni più lussuosi, frutto di un lavoro che ha preso avvio negli anni '50 e che si è consolidato nel corso del tempo, tanto da far diventare il marchio Minotti uno dei punti di riferimento per quanti cercano arredi di alta qualità. La filosofia aziendale, infatti, basa la propria ricerca e la propria produzione sullo studio attento di forme e linee che sappiano interpretare al meglio le necessità dei clienti più esigenti, coloro i quali chiedono al proprio divano comfort, ma anche classe e originalità. Il lavoro di produzione dei divani Minotti non può poi prescindere da uno scrupoloso studio di materiali e rivestimenti, che devono rispettare gli elevati standard qualitativi seguiti dall'azienda. Nei divani Minotti si fondono le migliori tecniche artigianali tramandate nel tempo con le innovazioni tecnologiche dei processi produttivi così da avere degli imbottiti belli, solidi e fatti per durare nel tempo. Chi acquista i divani Minotti ha la certezza di avere elementi raffinati, particolari e molto eleganti che vanno inseriti all'interno dell'arredo soggiorno come complementi di grande valore estetico e funzionale. L'azienda, oltre ai divani, produce anche poltrone, tavoli e sedie, tavolini e consolle, librerie e complementi d'arredo, tutti progettati per poter arredare il soggiorno armonicamente e con un notevole gusto estetico. Il soggiorno, più di altri ambienti della casa, diventa l'immagine rappresentativa dello stile dei padroni di casa, la prima stanza che gli ospiti vedono e quindi va posta una particolare attenzione alla scelta dei mobili, per allestire una zona che si riveli organizzata, comoda ma anche piacevole alla vista.
Minotti produce anche divani design con linee più morbide e classicheggianti, come accade con il divano Seymour, che unisce forme curve, volumi comodi e linee di grande rigore formale, in un mix sapiente e ben calibrato per un imbottito piacevolmente accogliente. Il cuscino della seduta è realizzato in un unico pezzo, mentre gli schienali hanno due differenti altezze. E' possibile ottenere differenti configurazioni vista la componibilità di questi divani Minotti, studiati per poter essere scelti in forma lineare o come divani angolari, perfetti per andare a caratterizzare anche i soggiorni open space. L'internazionalizzazione del marchio è una conseguenza dell'incessante lavoro di ricerca per la produzione di divani Minotti capaci di integrarsi nell'ambiente e, al contempo, di caratterizzarlo grazie alla loro grande qualità estetica e dei materiali. La particolarità dei divani Minotti può essere ben rappresentata dal Freeman Lounge, una variante del sistema di divani Freeman Taylor. Questo divano è pensato con sedute ridotte rispetto allo standard, così che possa essere inserito con successo anche in ambienti ridotti o negli spazi di lavoro. Queste sedute si caratterizzano per un sapiente gioco di cuciture e per il loro aspetto monoblocco che le rende visivamente solide. I moduli sono facilmente affiancabili per ottenere la composizione voluta.







