Minotti divani, anima progettuale articolata

Minotti divani

Firmata interamente da Rodolfo Dordoni, la collezione Minotti divani si presenta con un’anima progettuale sofisticata ed articolata. Il desiderio è quello di proporre un progetto completo costruito attorno a prodotti differenti, capaci di creare insieme un’armonia di stile assoluta, dove il principio forte che unisce e coordina tutti gli elementi, è la fusione di tradizione e modernità.

Un nuovo spirito di decorazione contemporanea che non è presente sul mercato; la creazione di un nuovo segmento di gusto che declina in modo innovativo un’idea di eleganza raffinata e duratura. I valori, infatti, che la nuova collezione vuole comunicare non sono certo fini a se stessi, né tanto meno effimeri e passeggeri ma, al contrario, rappresentano i valori intrinseci di un marchio che esiste da oltre 60 anni, abituato ad innovare nel rispetto della tradizione, con la consapevolezza di ciò che sa fare e con la forza delle sue proposte. Sempre all'insegna del vero Made in Italy.

 

Minotti divani

Mobilifiver Rachele Tavolino da Salotto, Legno, Pino Nero, 90 x 60 x 21 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,9€


Divano Williams Minotti

Divano Williams Minotti Destinato a diventare un classico, il sistema di sedute Williams colpisce immediatamente per la grande personalità estetica, per le eleganti proporzioni e per un comfort immediato ottenuto grazie all’utilizzo di un mind foam “termosensibile” di nuova generazione, in grado di automodellarsi permettendo di distribuire il peso in maniera ottimale.

 

Il sistema Williams by Minotti divani grazie alle sue differenti possibilità, versione normale, versione Square e versione Mix, può dare origine a diverse combinazioni più o meno formali, in grado d’interpretare le attuali esigenze di convivialità e comfort. Tre distinte versioni caratterizzate da forme semplici ed al contempo ricche grazie alla estrema cura dei dettagli, che poggiano su un elegante base modellata al laser, con finitura in titanio-nickel lucido, capace di conferire un aspetto flottante di assoluto rigore estetico. 

  • Divani Minotti Rodolfo Dordoni traccia le linee che definiscono l'identità di Divani Minotti, azienda che con il tempo ha saputo maturare una sua unicità, precisare un percorso, definire una consapevolezza più chiar...
  • Allen Minotti Comfort, contemporaneità, durata e affidabilità. I divani Minotti, grazie a queste caratteristiche si sono trasformati in vere e proprie icone per il settore e per gli utenti finali che li percepiscon...
  • Salotti moderni Negli spazi living all’interno delle nostre case il divano assume un valore estetico e funzionale sempre di maggior livello, diventa il protagonista degli spazi, dominando, nello stile che trasferisce...
  • divano colorato Quando stiamo scegliendo gli arredi per la zona giorno lo stile è fondamentale: moderni e minimali, classici, rustici o eccentrici, la scelta sarà dettata dal nostro gusto e anche dalle preferenze cro...

Divano letto regolabile con due cuscini bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 100,99€


Wearing Minotti

Wearing Minotti Wearing è un sistema di sedute che trova la sua radice progettuale nel singolo pouf da cm. 92x92 abbinato al tavolino di servizio girevole. Wearing by Minotti divani è disponibile in una versione senza bottoni oppure nella versione Wearing Leather Button Down con finitura capitonné (solo per i rivestimenti in pelle).

 

A questo elemento base, per dare estensione al progetto, sono stati aggiunti uno schienale, uno schienale e un bracciolo corto, uno schienale ed un bracciolo lungo ed infine uno bracciolo corto ed uno schienale anch’esso corto. Forme semplici, ma dalle proporzioni eleganti e di forte carattere, che permettono di creare soluzioni “free standing” dove, grazie alle differenti misure dei braccioli ed ai tavolini di servizio applicabili, si creano composizioni con zone aperte per la conversazioni ed il relax ed aree bifacciali.


Divani Minotti

Divani Minotti La filosofia aziendale basa la propria produzione su divani capaci di coniugare un elevato valore estetico con il massimo comfort, con imbottiti dalle linee classicamente attuali, perfette per soggiorni lussuosi e raffinati. I divani Minotti sono pensati per rispondere alle esigenze di quanti non si accontentano di un divano pratico, ma cercano delle soluzioni estetiche di grande valore, capaci di portare eleganza all'interno di ogni abitazione. Il filo conduttore dei divani Minotti prevede un'attenta progettazione, seguita da una produzione che tiene conto dei processi di alta sartoria, con rifiniture curate e frutto di sapienti tecniche artigianali. Un aspetto fondamentale è poi rappresentato dai materiali, che vengono attentamente controllati e scelti per garantire uno standard qualitativo elevato. Il catalogo Minotti divani è vasto e articolato, con imbottiti di grande pregio. Le collezioni vengono rinnovate ogni anno, con l'inserimento di nuovi elementi, rivestimenti o rivisitazioni di modelli cult del marchio.

In foto: un divano Minotti della serie Hockney, un sistema di sedute che si presentano con forme organiche e definite, tanto che ogni modulo può essere impiegato come elemento singolo oppure assemblato ad altri per ottenere divani componibili personalizzati. Le linee sono morbide, più originali rispetto ai classici divani lineari per avere un elemento comodo ma anche dal design moderno e dinamico. Queste sedute sono perfette sia per living contemporanei che per spazi ricettivi, come alberghi, uffici o sale d'attesa. Il rivestimento può essere scelto in pelle o in tessuto.


Alison Minotti

Alison Minotti Una serie di sedute di particolare interesse tra i divani Minotti è Alison, che si compone di differenti modelli che possno essere collocati tanto all'interno quanto all'esterno di casa. La versione da interno è denominata Alison Iroko Indoor e deve il suo nome al fatto che si presenta come un sistema realizzato con struttura in legno di iroko a vista, che diventa un particolare decorativo che definisce l'essenza del divano. In questa versione il legno ha una finitura ad effetto grezzo, ideale per essere sistemata in soggiorni moderni. Il sistema si compone di diversi moduli che permettono l'assemblaggio di un divano componibile tagliato a misura della propria abitazione. Per quanto riguarda i modelli da esterno è possibile scegliere tra due differenti versioni, Alison Iroko Outdoor e Alison Dark Brown Outdoor. Per la prima sono stati pensati una serie di rivestimenti da esterno molto interessanti, freschi e contemporanei, perfetti per i contesti più raffinati. La struttura in iroko è trattata al naturale e per evitare che il legno poggi direttamente a terra, nei piedini sono stati inseriti dei puntali d'acciaio inossidabile, così da preservare in modo ottimale la struttura. la versione Alison Dark Brown Outdoor, invece, si presenta con una finitura in marrone, che fa spiccar ein modo ancora più netto le sedute del divano modulare e permette dei particolari abbinamenti di colori grazie ai tessuti appartenenti alla collezione Lifescape 02. I piedini sono sempre corredati da puntali in acciaio che sono verniciati nello stesso colore del legno per evitare stacchi di colore; i cuscini sono resi ancora più morbidi grazie all'aggiunta di inserti di poliuretano espanso a densità differenziata.


Minotti divani, anima progettuale articolata: Minotti Leonard

Minotti Leonard Con il nome Leonard si identifica un sistema di sedute componibili pensate per poter realizzare dei comodi e geometrici divani, con un mix di stile moderno e tradizione, uno dei tratti distintivi dei divani Minotti, da sempre progettati per essere elementi attuali ma al di fuori delle mode passeggere. I cuscini sono morbidi, imbottiti con piuma d'oca e memory foam che garantisce un appoggio perfetto; è possibile scegliere tra una vasta gamma di rivestimenti che permettono l'inserimento di questo divano sia in abitazioni moderne che in contesti più classici. Il divano Leonard Minotti si presenta come un imbottito in cui i particolari sono curati al massimo, con profili per schienale e braccioli realizzato in ecopelle, elemento che risulta un aggiunta decorativa di grande raffinatezza. Questo profilo può essere scelto in numerose tinte differenti in base alle richieste del cliente; se non ci sono particolari necessità l'azienda applica il profilo in un colore tono su tono, tenendo conto del tipo di rivestimento scelto. Le possibilità sono molteplici, infatti, si può anche decidere di scegliere il profilo in tessuto, oppure nella stessa pelle impiegata come rivestimento. Grazie alle tante combinazioni disponibili il divano Leonard Minotti può essere tagliato su misura in base al proprio gusto.


  • minotti divani Comfort, contemporaneità, durata e affidabilità. I divani Minotti, grazie a queste caratteristiche si sono trasformati i
    visita : minotti divani