Fendi Casa, originale interprete delle poltrone classiche

- 12 marzo 2010

Poltrone classiche Fendi Casa

Lo stile fa mostra di sé nelle poltrone classiche Fendi Casa, impeccabile, eclettico e seducente, nella bellezza dei suoi contrasti. Appariscente e delicato, con raffinati accenti classici ripensati in veste contemporanea, ricreando atmosfere uniche, fuori dal tempo. Lo spazio è luminoso, estremamente elegante nelle tonalità color ghiaccio, grigio perla e avorio, che si uniscono al le sfumature del blu notte, del nero o a tocchi di rosso rubino. Ogni ambiente ha un forte impatto emozionale, gli oggetti sono curati nei dettagli, le poltrone classiche eleganti e confortevoli . Questi capolavori artigianali hanno un’anima, sono parte viva delle ambientazioni e nelle stanze dominano come veri protagonisti. Il marchio Fendi firma ogni singolo pezzo, frutto di sofisticate lavorazioni dall’elevato design e standard qualitativo tipico del “made in Italy” , portando in sé le tendenze moda.

Fendi Casa poltrone

Per i rivestimenti di queste poltrone classiche sono in pelle stampata, Fendi Casa propone le nuove varianti “Alligator ” nei colori ice, nero e miele e la stampa “Basse Point Horse” , raffigurante un elegante cavallo. Sempre in primo piano anche le pelli stampate Emerald e Baguette, questi motivi geometrici riprendono la luminosità e il gioco delle sfaccettature tipiche delle pietre preziose. Tradizionali le pelli pieno fiore in diverse finiture: lisce, madreperlate, effetto “suede” . Nondimeno la stampa effetto coccodrillo in differenti versioni , come la “Soft ” , una pelle con lavorazione speciale che ne garantisce morbidezza e totale vestibilità anche nei modelli capitonnè.

Poltrone Fendi Casa

Per quanto riguarda i tessuti , Fendi casa propone per le sue poltorne classiche trame ricercate: tessuti serici, ricami e lavorazioni che esaltano lo stile e l’allure di ogni creazione. Pregiati velluti in seta, ciniglie e rasi, jacquard disegnati con pizzi e sfumature vestono come in un atelier le morbide curve di letti , poltrone e divani. I nuovi decori sono trapuntati e ricamati con cordoncino argentato, un richiamo agli sfarzosi abiti delle zarine russe. Grande attenzione al passato, quindi, ma anche ricerca di nuove tecnologie per reinterpretare i motivi storici del la maison. Come nel caso del velluto inciso con i l laser, disegnato con eleganti motivi gessati , chevron oppure damascati.

Sfoglia i cataloghi: