I divani moderni e low cost Ikea
I divani angolo Ikea sono prodotti in svariati modelli, sia in stile classico che moderno. Con i divani angolari Ikea è semplice trovare la soluzione migliore per la propria casa.
Sistemare in modo corretto il divano all'interno del soggiorno è fondamentale per poter avere uno spazio altamente funzionale e piacevole da vivere; le soluzioni sono numerose e vanno dalle più classiche, che prevedono il posizionamento del divano addossato alla parete a quelle che sistemano il divano centralmente nella stanza. Una tipologia di divano molto apprezzata, soprattutto nel caso di collocazione centrale, è quella rappresentata dai divani angolari, modelli dalle linee avvolgenti, che permettono di delineare in modo raffinato la zona conversazione, dove riposarsi ed accogliere gli amici. Un aspetto di grande importanza, nella scelta del divano, è inoltre rappresentato del fattore prezzo, che spesso risulta una discriminate per l'acquisto di un modello rispetto ad un altro. Se la spesa che è possibile sostenere per l'acquisto dell'arredo soggiorno e del divano è piuttosto contenuta, non bisogna demordere, ma orientare la propria ricerca verso i numerosi modelli di divani angolari Ikea. Il gruppo svedese, infatti, fin dalla sua fondazione, ha posto come propria filosofia aziendale quella di vendere arredi per ogni ambiente della casa che racchiudano al loro interno un buon design, materiali selezionati ed un prezzo d'acquisto sempre limitato. Il catalogo divani angolari Ikea è ricco di numerose valide alternative, a partire dai modelli più piccoli e compatti, fino ad arrivare alle soluzioni di divano angolo Ikea di grande dimensione, ideali per chi dispone di un salotto ampio o vuole un imbottito che possa suddividere gli spazi funzionali all'interno degli ambienti open space.
I modelli di divani angolari Ikea sono pensati, ovviamente, anche per chi cerca forme moderne, linee pulite ed essenziali; a questo tipo di divani angolo Ikea appartiene il modello Kivik, componibile in differenti configurazioni che permettono di adattarlo al meglio alle dimensioni della stanza. La linea di divani Kivik prevede configurazioni propriamente angolari ma anche divani con chaise lounge, che possono sostituire i divani angolari Ikea quando l'ambiente ha metrature piuttosto contenute. Il rivestimento del divano angolo Ikea Kivik può essere scelto tra differenti colorazioni, tutte in tessuto di cotone e poliestere. Una delle novità in fatto di divani angolari Ikea è Soderhamn, disponibile nel catalogo nella versione definita 2+1 ma facilmente personalizzabile; questo divano angolo Ikea è rivestito con una morbida microfibra che può essere scelta nei classici colori grigio e bianco, ma anche in tonalità più particolari come il rosa pallido e il turchese, perfette per portare un segno particolare nell'arredamento soggiorno. Soderhamn si presenta con linee vintage, che richiamano gli imbottiti degli anni '50; ha piedini in acciaio che ne enfatizzano la leggerezza e può essere configurato in relazione alle necessità, essendo la serie formata da elementi componibili liberamente. Questo divano angolo Ikea è sfoderabile, elemento che ne accresce la facile pulizia per mantenerlo sempre al meglio e lo schienale è dotato di cuscini aggiuntivi asportabili che ne accrescono il comfort. I braccioli sono sottili e ben definiti mentre la seduta è molto profonda, altro elemento che ne eleva la comodità.













