Prodotti contemporanei e curati nel dettagli i divani di design Living Divani
Living Divani è un marchio che fin dagli anni '70 produce divani di alta qualità e dal design equilibrato e raffinato. Ecco tante notizie per scegliere il modello migliore!
Il divano è l'elemento indispensabile attorno al quale si va a costruire l'arredo del soggiorno; senza di esso, infatti, un salotto non può definirsi tale. Naturalmente, affinché la zona giorno si riveli confortevole e polifunzionale, il divano va affiancato da una serie di altri arredi che contribuiscono a dare completezza all'insieme, come il tavolo da pranzo, madie, buffet o la sempre più apprezzata parete attrezzata, arredo multifunzione per eccellenza, in grado di sostituire in maniera efficiente le tradizionali credenze, ma anche le librerie, le mensole e i mobili contenitori, oltre che i porta tv, presentandosi così come un arredo dalle molteplici facce. Living Divani è un'azienda che, a partire dagli anni '70, ha posto come fondamento del proprio lavoro la produzione di divani di design, in cui l'armonia delle forme e la qualità elevata si uniscono per dare alla clientela degli imbottiti raffinati ed originali. Il catalogo Living Divani, oltre agli imbottiti, propone svariati arredi e complementi per la casa, sia per la zona giorno che per lo spazio notte, con letti di grande qualità; certamente una buona parte del catalogo è dedicata all'arredo soggiorno, con elementi che vanno a dialogare con classe ed eleganza con i divani Living Divani, pezzo forte della produzione.
Tra i divani Living Divani è possibile scegliere modelli con linee più minimali, come ad esempio il divano Agra, progettato da David Lopez Quincoces con influssi orientali e forme proporzionate, o divani più morbidi e accoglienti, come ad esempio il divano Chemise XL, che può essere scelto nella versione fissa oppure componibile, per definirlo al meglio in relazione alle proprie necessità. I cuscini e lo schienale del divano Chemise XL, per elevare al massimo il comfort, sono realizzati con imbottitura in piuma d'oca e inserti in poliuretano a resistenza differenziata. I piedini sono in acciaio, ma possono anche essere richiesti in rovere, sia in finitura naturale che con la tinta ebano. Il rivestimento del divano Chemise XL Living Divani può essere scelto tra la variante in tessuto o quella in pelle; tutte e due le versioni sono completamente sfoderabili. Altro imbottito Living Divani componibile e altamente personalizzabile è Extra Wall, che può essere scelto sia nella versione da interno che in quella per l'esterno, realizzata con una struttura in multistrato marino e rivestimento in tessuto da esterno. Il divano Extra Wall da interno è costruito con una struttura in abete tamburato e con l'impiego di legno di pioppo; può essere scelto nella versione in tessuto, completamente sfoderabile o con rivestimento in pelle. Si caratterizza per le linee nette e decise, per una purezza delle forme che lo rende un divano adatto in svariati contesti, anche grazie alle infinite combinazioni che possono essere ottenute con l'accostamento dei diversi moduli. Con le sedute Pasticca, invece, si ha a disposizione un sistema modulare che può essere coniugato in svariate composizioni, semplicemente accostando i differenti moduli, disponibili in più forme, da quella sferica a quella a mezza luna. I vari elementi si accostano facilmente e vanno agganciati tramite l'uso di appositi ganci. Le sedute Pasticca possono essere in pelle o in tessuto, interamente sfoderabili e sono perfette per dare una particolare connotazione al proprio salotto.


