Living Divani è la nota azienda comasca, leader internazionale nella produzione di imbottiti di alta qualità. Con alle spalle una storia di successo che copre un arco di 50 anni, oggi il brand, guidato dall’Art Director e architetto di fama Piero Lissoni, si presenta sul mercato quale simbolo del design e dell’arredamento Made in Italy, in cui: eleganza e comfort, sartorialità e armonia delle forme, dei volumi e delle proporzioni sono i protagonisti di divani e poltrone, per lo spazio residenziale e contract, nelle versioni in e outdoor, ma anche di tavoli, sedie e complementi d’arredo di design per la zona giorno e notte. Abbiamo dunque a che fare con un catalogo completo di prodotti di altissimo livello, che vede però negli imbottiti l’anima della produzione. Nell’immagine mostriamo il divano Extrasoft di Living Divani, iconico modello, disegnato da Piero Lissoni nel 2008, prodotto di successo della collezione. Progettato sia nella versione indoor che outdoor, questo divano modulare, può essere personalizzato nei cromatismi e nella geometria, al fine di delineare un volume nello spazio completamente libero e informale.
Nata nel 1969, Living Divani ha saputo in questi cinque decenni cavalcare stili e mode, rimanendo sempre fedele alla sua filosofia produttiva, fondata su linee essenziali e pulite, rigore formale ed eleganza mai gridata. Nonostante l’affermazione a livello internazionale, il brand di imbottiti di alta gamma rimane fortemente connesso al suo territorio d’origine, mostrando uno spirito distintivo e forte, che trova i perché del suo successo anche in questi 3 elementi:
Relax e comfort su misura, design nuovo e lusso sussurrato sono elementi alla base delle novità 2019 firmate Living Divani. Tra le nuove proposte scoperte all’ultimo Salone del Mobile di Milano, l’azienda ha presentato il divano Greene, che vediamo nell’immagine, frutto della ricerca del designer David Lopez Quincoces. Questo imbottito, presente anche nella versione poltrona, mostra misure fisse e una leggera struttura con piedini, che rialza il volume compatto del sofà, distinto da cuscinature accoglienti e delicatamente curve, che lo rendono semplice e impeccabile al contempo. A fianco a questa new entry troviamo, nell’anno dell’anniversario del brand, tutta una serie di nuovi arredi e complementi, come tavolini, lampade e librerie. Mentre un altro divano Living Divani esposto durante l’allestimento fieristico è stato Floyd, disegnato da Lissoni nel 2018. Il divano Floyd, noto per la sua alta modularità, mixa piattaforme e cuscini curvi, tavolini integrati, finiture e colori tutti da scegliere, per ideare ogni volta un imbottito unico nel suo genere per forma e materiali.
Dato l’alto livello qualitativo del prodotto offerto dal brand lombardo, possiamo solamente aspettarci che a tale valore corrisponda un adeguato prezzo d’acquisto, che ingloba al suo interno non solo la firma del designer che ha contribuito a rendere un’idea su carta un divano di successo, ma anche: