- 08 luglio 2019

Gli imbottiti di design di Living Divani

Living Divani è la nota azienda comasca, leader internazionale nella produzione di imbottiti di alta qualità. Con alle spalle una storia di successo che copre un arco di 50 anni, oggi il brand, guidato dall’Art Director e architetto di fama Piero Lissoni, si presenta sul mercato quale simbolo del design e dell’arredamento Made in Italy, in cui: eleganza e comfort, sartorialità e armonia delle forme, dei volumi e delle proporzioni sono i protagonisti di divani e poltrone, per lo spazio residenziale e contract, nelle versioni in e outdoor, ma anche di tavoli, sedie e complementi d’arredo di design per la zona giorno e notte. Abbiamo dunque a che fare con un catalogo completo di prodotti di altissimo livello, che vede però negli imbottiti l’anima della produzione. Nell’immagine mostriamo il divano Extrasoft di Living Divani, iconico modello, disegnato da Piero Lissoni nel 2008, prodotto di successo della collezione. Progettato sia nella versione indoor che outdoor, questo divano modulare, può essere personalizzato nei cromatismi e nella geometria, al fine di delineare un volume nello spazio completamente libero e informale.

L'identità dell'azienda

Nata nel 1969, Living Divani ha saputo in questi cinque decenni cavalcare stili e mode, rimanendo sempre fedele alla sua filosofia produttiva, fondata su linee essenziali e pulite, rigore formale ed eleganza mai gridata. Nonostante l’affermazione a livello internazionale, il brand di imbottiti di alta gamma rimane fortemente connesso al suo territorio d’origine, mostrando uno spirito distintivo e forte, che trova i perché del suo successo anche in questi 3 elementi:

  • Passione per il design contemporaneo dalle linee sobrie e calibrate;
  • Materiali pregiati e ricercati, lavorati con macchinari di ultima generazione e rifiniti con tecniche sartoriali e tradizionali;
  • Ricerca costante verso un comfort personalizzato e prodotti innovativi capaci di definire nuovi mood dell’abitare.
Tra i pezzi storici ancora in produzione vediamo in foto il divano Box di Living Divani, ideato nel 1998 e rinomato per la sua moderna semplicità e versatilità.

Le novità Living Divani al Salone del Mobile 2019

Relax e comfort su misura, design nuovo e lusso sussurrato sono elementi alla base delle novità 2019 firmate Living Divani. Tra le nuove proposte scoperte all’ultimo Salone del Mobile di Milano, l’azienda ha presentato il divano Greene, che vediamo nell’immagine, frutto della ricerca del designer David Lopez Quincoces. Questo imbottito, presente anche nella versione poltrona, mostra misure fisse e una leggera struttura con piedini, che rialza il volume compatto del sofà, distinto da cuscinature accoglienti e delicatamente curve, che lo rendono semplice e impeccabile al contempo. A fianco a questa new entry troviamo, nell’anno dell’anniversario del brand, tutta una serie di nuovi arredi e complementi, come tavolini, lampade e librerie. Mentre un altro divano Living Divani esposto durante l’allestimento fieristico è stato Floyd, disegnato da Lissoni nel 2018. Il divano Floyd, noto per la sua alta modularità, mixa piattaforme e cuscini curvi, tavolini integrati, finiture e colori tutti da scegliere, per ideare ogni volta un imbottito unico nel suo genere per forma e materiali.

Quali prezzi hanno gli imbottiti Living Divani

Dato l’alto livello qualitativo del prodotto offerto dal brand lombardo, possiamo solamente aspettarci che a tale valore corrisponda un adeguato prezzo d’acquisto, che ingloba al suo interno non solo la firma del designer che ha contribuito a rendere un’idea su carta un divano di successo, ma anche:

  • materie prime naturali e altamente selezionate;
  • imbottiture a densità diversificata che garantiscono un comfort costante e duraturo;
  • robustezza e resistenza che non temono il trascorrere del tempo;
  • un design contemporaneo che è al di là delle mode del momento.
Con questi forti segni distintivi possiamo dire che ogni imbottito è un pezzo d’arredo che, anche da solo, riesce a creare un’atmosfera sofisticata e forte all’interno di ogni contesto abitativo. Se vogliamo parlare nello specifico dei prezzi dei divani Living Divani, possiamo portare un esempio, quello del modello in foto, il divano Wall2, dalle linee nette e squadrate, sottolineate anche dalla base in acciaio, dotato di rivestimento in pelle e struttura in legno di pioppo e abete tamburato. Questo sofà, nelle dimensioni di 240 cm di lunghezza e 94 di profondità, ha un prezzo di listino di circa 8.000,00 euro.

Sfoglia i cataloghi: