Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 12 settembre 2019

Se devi acquistare un divano e sei molto esigente per quanto concerne sia la qualità che il design, Molteni&C può essere il marchio giusto per te.

- 22 giugno 2015

I divani in pelle sono sinonimo d classe e raffinatezza. Se si cerca il massimo comfort, un divano pelle, proposto in vari modelli dai maggiori ...

- 10 aprile 2015

Il divano con penisola permette di distendere le gambe, di rilassarsi a fondo o semplicemente di ospitare più persone. E' un caposaldo dei divani ...

Moderni, eleganti e di design i divani Molteni&C

Cerchi per il tuo soggiorno divani design dal marchio Made in Italy? Scopri l'eleganza, lo stile, la qualità della collezione dei divani Molteni!
Ottant'anni di storia, di passione per l'arredamento, di qualità dei prodotti, tutto questo caratterizza i divani Molteni: un connubio perfetto tra passato, presente e futuro, tra tecnologia e design. Quando parliamo di divani design parliamo di imbottiti dalle linee nuove e caratteristiche, di sedute confortevoli e belle, di prodotti nati per durare nel tempo, che sprigionano un fascino unico, che va oltre le mode e le tendenze. Se questa è la definizione, allora i divani Molteni sono divani di design, frutto di fortunate collaborazioni tra il brand ed importanti nomi del panorama internazionale dell'architettura e del design. Sono per citare alcuni nomi, ricordiamo il contributo apportato alla "maison" di: Gio Ponti, maestro del '900, a cui Molteni&C dedica una speciale collezione, la Gio Ponti Collection, composta da dodici unici ed originali oggetti d'arredo ideati dalla fervida creatività dell'architetto milanese; Aldo Rossi altro grande architetto del secolo scorso, Michele de Lucchi e poi gli internazionali Patricia Urquiola e lo studio Foster and Partners.

Armadi e letti, librerie, divani e poltrone, tavolini, tavoli e sedie, accessori e contenitori, arredo per l'home office, il catalogo Molteni è ricco e corposo, completo ed elegante, riconoscibile e ben definito. Tutto ebbe inizio a Giussano nel 1934, con la produzione artigianale di mobili di qualità. Nel tempo la notorietà del marchio crebbe, arrivando ad ottenere premi e riconoscimenti, a collaborare con importanti artisti ed architetti e a vincere il Compasso d'Oro alla carriera nel 1994. Emblema del Made in Italy, Molteni&C a dieci anni dal Compasso d'Oro espande la sua produzione al settore degli imbottiti, affermandosi da subito nel panorama internazionale. Un esempio ne sono i tanti flagship store sparsi nelle più grandi ed importanti metropoli mondiali.

I divani Molteni sono divani italiani di gusto contemporaneo, sono divani moderni che sanno soddisfare le più svariate esigenze d'arredo e i diversi stili di vita attuali. Linee essenziali, eleganza sobria, perizia nei dettagli. La collezione dei divani propone divani componibili e divani in pelle, rivestimenti in tessuto e soluzioni di divani angolari e con penisola. Tra i modelli componibili, Reversi è il divano lineare, sobrio e confortevole che si presenta in diverse versioni. Lo schienale è regolabile per tre differenti opzioni di seduta e di sostegno, offrendo un'alta versatilità. Disegnato da Hannes Wettstein, Reversi, con il suo volume compatto che esprime relax, è proposto anche nella versione extralarge, denominata Reversi XL, connotata da una maggiore profondità della seduta e nella variante Reversi'14 con braccioli più ampi e presenti e linee più morbide.

Chelsea, è il nome dato a tre elementi dalle linee avvolgenti e leggere: un divano, una poltrona ed una panca, che permettono di creare una completa e raccolta zona relax e conversazione domestica. Materie prime di qualità e finiture di pregio sono in prima linea in questa collezione di imbottiti. Il legno massello, proposto in varie tinture, caratterizza la struttura; rivestimenti in pelle e tessuto, completamente sfoderabili, sono morbidi e versatili; le imbottiture dei cuscini in piuma d'oca rendono il tutto estremamente piacevole. Versatile è anche l'aggettivo che si può dare alla linea di divani Molteni che porta la firma di Patricia Urquiola. Night&Day, così si chiama il modello, si caratterizza per una molteplicità di accessori e composizioni, che trasformano il divano in un elemento d'arredo eclettico, in cui contenitori, cestoni e bisacce danno vita ad "isole" indipendenti e complete all'interno del panorama domestico. Infinite composizioni tutte contraddistinte da comfort e linee razionali sono possibili con Night&Day, divano vincitore del Good Design Award 2009.