Divano Molteni, non solo divano ma anche letto

Molteni divani

I divani di Molteni sono chiara espressione di quale sia la filosofia progettuale che si pone alla base dei prodotti dall'azienda, che si pone come obiettivo primario l'idea di costruire imbottiti che sappiano coniugare stile, funzionalità ed elevatissima qualità. La storia del marchio inizio nel 1934 con Angelo Molteni che decide di aprire la propria bottega artigianale, che in pochi anni, grazie alla qualità dei materiali e della lavorazione, riesce a conquistare un posto di rilievo tra i migliori produttori di arredi raffinati. Oggi Molteni è un'azienda conosciuta a livello internazionale che affianca i divani con la produzione di mobili soggiorno come librerie, mobili contenitori, tavoli e tavoli, sedie, tappeti ed accessori, ma anche arredi per la zona notte, come letti, armadio e cabine armadio per un arredamento casa completo. Il catalogo Molteni divani propone numerosi modelli realizzati con la collaborazione dei migliori designer come Rodolfo Dordoni con il divano Chelsea o, per rimanere nell'ambito dei divani letto, Patricia Urquiola che ha ideato Night & Day, un sistema che non può definirsi riduttivamente solo divano. Questo imbottito può assumere varie configurazioni e può essere personalizzato con l'aggiunta di elementi contenitori e cestoni, per ottenere la composizione migliore per la propria casa. Questo sistema è estremamente versatile ed è dotato di pratici schienali regolabili per trovare la posizione più comoda. E' un divano componibile in cui è possibile esprimere appieno il proprio stile.
Molteni divani

Divano con Poltrone e Tavolino/Salotto/Salottino in Polyrattan per Esterno/Arredo Giardino

Prezzo: in offerta su Amazon a: 218€


Divani Molteni

Divani Molteni Molteni produce mobili e complementi imbottiti rivestiti in tessuto o in pelle, occupandosi anche del confezionamento e della spedizione. La politica per l’ambiente rappresenta un orientamento prioritario per la pianificazione di tutte le attività e ciò significa che l’azienda rispetta le leggi nazionali, regionali e locali di riferimento in materia ambientale; svolge tutte le attività ed i processi produttivi non trascurando il risultato ambientale; adotta le migliori tecnologie disponibili ed economicamente accessibili per prevenire e minimizzare l’impatto sull’ambiente impegnandosi nel contempo al continuo miglioramento dell’efficienza degli stessi. I divani Molteni, quindi, sono realizzati con un’attenzione verso il mondo esterno; una caratteristica che di questi tempi non è da sottovalutare e anzi assume grande importanza. In foto il divano del nuovo programma Paul (2016), composto da sedute con proporzioni eleganti e linee rassicuranti, elementi che sottolineano la razionalità espressiva di Vincent Van Duysen. Del progetto fanno parte non solo divani lineari ma anche composizioni angolari, chaises longue e isole, tutti con cuscino di seduta unico. Paul si connota per le dimensioni generose e il grande confort, elementi che trovano una felice collocazione anche al centro dell’ambiente, e per la distintiva cucitura doppia. Un’immagine leggera, accentuata dal disegno essenziale dei piedini in pressofusione di alluminio. Elementi con ampia profondità completano il progetto, per un modo di sedersi confortevole, lussuoso ed accogliente.

  • divano letto I divani letto sono degli arredi trasformabili che permettono, mediante meccanismi appositi, di avere a disposizione un divano o un letto a seconda dell'occasione e dell'esigenza, consentendoci di ris...
  • Divano in pelle Per selezionare il divano in pelle più idoneo alle nostre esigenze è essenziale conoscere la materia prima. Le tipologie di pelle infatti sono numerose come differenti sono le lavorazioni alle quali v...
  • Mondo Convenienza divani letto Mondo Convenienza: divani letto che stupiscono per un’indubbia comodità, una notevole varietà unita a prezzi davvero molto abbordabili. Il noto brand, con i suoi daybed punta a offrire momenti di puro...
  • Design divani letto Sino a qualche anno fa, la scelta di un divano letto avveniva in base parametri di stretta necessità che andavano a penalizzare inevitabilmente l’aspetto estetico. Fortunatamente, negli ultimi tempi, ...

Tartan design coperta per divano/sedia/letto, cotone, rosso

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,04€


Divano letto Molteni

divano oz molteni Un mondo magico, dove gli oggetti prendono vita, lungo la strada di mattoni gialli, fino alla Città di Smeraldo. È qui che è possibile incontrare Oz, il mago, sì, quello della favola, ma anche un divano-letto: il letto che si trasforma in sofa, il divano che prende le sembianze di un letto.

Come il mago, anche il divano-letto Oz, disegnato da Nicola Gallizia, fa cose meravigliose: è un sofà che si trasforma con estrema facilità in un letto comodo e poco ingombrante. I braccioli laterali scompaiono “magicamente” sotto la struttura, e il divano diventa un vero letto con testata schienale. Nel passaggio tra le due funzioni, anche lo schienale del divano Oz assume due posizioni diverse, per essere più comodo ed ergonomico. Due le dimensioni disponibili, con ingombro massimo di 278 o 298 cm. Innovativi i materiali, come il tessuto trapuntato dalla trama originale, con inserti colorati, in contrasto con il tessuto utilizzato. Tante le tonalità di colore, dal grigio antracite al senape.

Oz è un prodotto multifunzione, per case sempre più flessibili, grandi e piccole, per esigenze e spazi che cambiano. E' completamente sfoderabile per una semplice manutenzione e lo schienale può essere regolato per poter avere una seduta a differente profondità. Il letto che si ottiene è molto spazioso, raggiunge i 200 cm di lunghezza, per consentire un buon riposo.


Divano Molteni

Divano Molteni Il gruppo Molteni propone un catalogo ricco di arredi e complementi caratterizzati da un design contemporaneo e spesso originale, comunque riconoscibile. Con l’azienda collaborano alcuni fra i più famosi designer del mondo fra cui Ron Gilad, Patricia Urquiola, Tobia Scarpa, Foster+Partners, Gio Ponti e Michele de Lucchi. Acquistare un divano Molteni significa optare per il meglio del Made in Italy e avere anche una serie di importanti garanzie relative alla qualità del prodotto. Dal 2013 Molteni propone il nuovo sistema di certificazione dei prodotti Product Information Card, originariamente creato per la certificazione delle opere d’arte. Questa tessera è dotata di un codice identificativo personalizzato, che oltre a consentire la rintracciabilità del prodotto, permette di accedere a tutte le informazioni sul prodotto acquistato, attraverso un QR code o consultando il sito dedicato www.productinformationcard.molteni.it e www.productinformationcard.dada-kitchens.com. Le principali informazioni disponibili riguardano la certificazione dei materiali utilizzati per la fabbricazione; le norme d’uso e i consigli per la manutenzione degli arredi, dei tessuti e delle pelli che rivestono letti, divani e poltrone incluse le istruzioni di lavaggio; le istruzioni di montaggio. In foto Portfolio di Ferruccio Laviani: un divano dalle forme classiche, quasi elementari, che nelle lame sagomate al laser dei piedini e dei dettagli costruttivi rivela il suo spirito moderno. Portfolio è un sistema di divani componibili o fissi, che valorizza anche i piccoli spazi grazie alla ridotta profondità dei suoi elementi.


Molteni divano

Molteni divano Il sito di Molteni è realizzato in modo chiaro ed estremamente intuitivo. Tutti i divani Molteni sono presentati con una gallery fotografica, tutte le specifiche tecniche, una descrizione relativa ai designer che hanno firmato le creazioni. Non si fanno acquisti online ma in compenso c’è l’elenco dei punti vendita presso cui è possibile trovare un determinato prodotto. Chi desidera essere costantemente informato sulle nuove proposte dell’azienda, sui cataloghi e sulle news in generale può semplicemente (e gratuitamente) iscriversi alla newsletter indicando il proprio indirizzo mail. In foto il divano della serie Still disegnata dallo studio Foster+Partners e caratterizzata dalla chiarezza strutturale e dalle proporzioni limpide di un'architettura. Al modello a pianta lineare si accosta una versione curvilinea, dallo schienale ancora più avvolgente, pensata per essere collocato al centro della stanza.


Divano Molteni, non solo divano ma anche letto: Molteni sofa

Molteni sofa I divani Molteni sono realizzati secondo il mood più moderno e le tendenze più seducenti, ma non mancano proposte che virano verso lo stile classico. La sapienza artigianale si coniuga con le tecnologie più innovative e grazie ad esse trova risalto; poiché il catalogo comprende numerosi complementi, in primis tappeti, è possibile creare un arredo ad hoc abbinando soluzioni che meglio rispondano al gusto e alle esigenze individuali. I consulenti Molteni sono sempre a disposizione per fornire consigli e indicazioni, anche per realizzare progetti su misura. Se è vero che i prezzi non sono bassi, è anche vero che un divano Molteni rappresenta un investimento a lungo termine: dura a lungo, non passa di moda e difficilmente tradisce le aspettative in termini di qualità. In foto vedete Large: Ferruccio Laviani disegna un sistema di divani, fissi o componibili, dai volumi equilibrati e dalle proporzioni generose. Con un cuscino sedile unico fatto da una schiuma termosensibile di nuova generazione che si automodella per distribuire il peso e mantenere la forma di seduta.