- 07 giugno 2011

Flexform

I prodotti Flexform sono accomunati da un'unica identità, fatta di eleganza raffinata, e fondano il loro linguaggio sulla continua elaborazione delle forme, strettamente connesse alle sperimentazioni di nuove tecnologie e all'uso creativo di nuovi materiali. Progetto firmato Roberto Lazzeroni per Flexform, la poltroncina Astrid ha la struttura in legno massello frassino naturale, tinto wenge’, tinto ebano e tinto marrone. Il sedile in legno ha imbottitura in poliuretano rivestito in tessuto protettivo accoppiato. Lo schienale in metallo con imbottitura in poliuretano è rivestito in tessuto protettivo accoppiato rivestimento in tessuto o pelle.

La poltroncina Guscioalto Flexform

Guscioalto di Antonio Citterio per Flexform è una poltroncina girevole ha la struttura in poliuretano rigido e poliuretano espanso con cuscini della seduta in piuma con inserto in materiale indeformabile e base in metallo satinata, cromata o brunita anche in legno massello frassino naturale, tinto noce, ciliegio, teak, caffè, wengè, ebano, marrone e legno noce canaletto naturale. Il rivestimento è in tessuto o pelle.

Grandemare Flexform

La collezione di divani Grandemare Flexform comprende divani, divani componibili, chaise longue e pouf. La base del telaio è in metallo smaltato a forno con polveri epossidiche e il pianale in legno rivestito in cuoio. I cuscini della seduta in poliuretano hanno rivestimento in piuma e cuscinetti in piuma. Il rivestimento è disponibile in tessuto o pelle sfoderabili. Completa la collezione un tavolino, pratica superficie d'appoggio, con piano in marmo.