Divani ad angolo moderni

Divano ad angolo moderno

In pelle o in tessuto, imponenti e adatti ad ospitare tutta la famiglia e gli amici, o più minuti e riservati a pochi intimi, i divani ad angolo moderni arredano sempre con stile.

Sarà per via della forma ad L, che oltre a determinarne la versatilità, dona loro un carattere unico, ponendoli inevitabilmente sotto i riflettori.

Il divano angolare è infatti pensato per poter abbandonare le posizioni convenzionali: è sempre possibile adagiarlo alle pareti, ma soprattutto nei living più ampi e contemporanei la collocazione centrale, ariosa e glamour, è quella che gli permette di mostrarsi al meglio. Comunque, che sia posizionato ai lati o domini il soggiorno dal suo punto centrale, il divano angolare è un po' come un abito intero. Basta qualche accessorio et voilà, si è pronti a puntino. Lo stesso accade per il salotto, che quando vanta al suo interno un divano angolare, non ha bisogno di molto altro per essere perfetto: un tavolino, un tappeto e magari qualche tocco di colore ai muri e la camera è completa, spaziosa e ricca nella sua semplicità, come dettato dai canoni del gusto moderno.

In foto: divano ad angolo Rolly.

divano ad angolo moderno Rolly


Divani in pelle ad angolo moderni

divano angolare in pelle Per chi cerca un concept esclusivo per arredare il living, il connubio pelle e divano angolare è indubbiamente la soluzione migliore. Il design dei divani ad angolo moderni in pelle, unito al pregio dei rivestimenti, regala infatti effetti suggestivi e un'eleganza inappuntabile.

Non è importante la dimensione, che spazierà da quella imponente dei maxi divani per dieci persone a quella più discreta di sofà angolari più contenuti, che consentono di arredare al meglio anche gli ambienti più angusti.

Non conta nemmeno lo stile, che potrà essere più innovativo e avveniristico, o invece affondare le sue radici nel passato, magari rivisitando un mood rubato ai Cinquanta, con piedini e cuciture con ricami a vista, che non passa mai di moda. Il risultato sarà sempre lo stesso: un salotto arredato a regola d'arte, con un non so che di aristocratico, che non scompare nemmeno nei divani dalle linee più minimaliste ed essenziali. Se poi alla raffinatezza visiva si aggiungono la comodità e le sensazioni tattili che solo le superfici in pelle sanno dare, non c'è dubbio: il prossimo divano sarà un attualissimo e prezioso sofà in pelle, naturalmente angolare!

In foto: modello angolare Dune Poliform.

  • Santambrogio divani Santambrogio, azienda leader per la produzione di divani angolari ha esteso la propria collezione aggiungendo nuovi modelli, pensati al fine di assecondare le richieste sempre più particolari di un me...
  • divano in pelle angolare I divani angolari in pelle hanno un fascino innegabile. Il divano, infatti, oltre ad essere il simbolo per eccellenza del riposo e del relax, è anche quello della convivialità: ovvio, qu...
  • divano moderno angolare Inserire un divano ad angolo nello spazio living di casa è una scelta di grande comodità cui dedicarsi nei momenti di estremo relax.Il divano ad angolo è caratterizzato da una soluzione che può es...
  • Divani ad angolo Se dobbiamo arredare la nostra zona giorno o spazio living ma abbiamo un ambiente piuttosto ridotto nelle dimensioni, possiamo valutare di eliminare qualche elemento a favore di altri, oppure, inserir...


Divani angolari moderni

divano angolare Holiday Molteni I divani angolari sono già di per sé caratterizzati da una linea moderna, che rende attuali anche le proposte che presentano elementi della tradizione. Ma al di là di questa intrinseca modernità, i divani ad angolo moderni presentano ulteriori vantaggi, a partire dalla componibilità, che li caratterizza per definizione.

I divani ad L di oggi non hanno una forma né una dimensione predefinita, ma sono modellabili a seconda delle esigenze d'arredo. Si può partire da alcuni elementi base e poi aggiungere un pouf, una chaise longue o ulteriori sedute, anche nel tempo, magari quando la famiglia si è allargata.

Oltre ad essere modulari e customizzabili, i divani angolari moderni sono spesso dotati di schienali reclinabili. E non ci si poteva aspettare altro, da complementi d'arredo che da status symbol nascosti in salotti sempre deserti si sono tramutati in compagni da vivere, confortevoli ed intimi, luogo ideale per cullare i momenti di relax di tutta la famiglia. Insomma, i modelli di questo tipo privilegiano comodità e vivibilità, oltre al fascino di design di grido e all'originalità e alla classe dei dettagli, studiati per fare innamorare.

In foto: divano Holiday Molteni.


Divani ad angolo di piccole dimensioni

divani ad angolo Set/04 twils Le abitazioni attuali sono spesso caratterizzate da superfici ridotte e non di rado ci si trova ad arredare living poco estesi o zone giorno interne a monolocali, dove la divisione degli spazi è davvero fondamentale. In queste evenienze, combinare comfort e funzionalità può rappresentare un’ardua sfida. Eppure, la soluzione esiste: basta ricorrere ai divani ad angolo moderni di piccole dimensioni, che oltre a riempire con originalità gli ambienti, garantiscono un buon numero di posti a sedere, anche in caso di vani che non ricordino una reggia.

La loro particolare forma permette infatti di sfruttare al meglio lo spazio, comportandosi un po' come la tessera di un puzzle. Ma i piccoli modelli angolari danno il meglio di sé anche in altri contesti, ad esempio nelle camere patronali, dove sostituiscono egregiamente le poltroncine, ricreando graziosi angoli relax.

Anche gli studi e le stanze da gioco ne possono beneficiare, in caso sia necessario predisporvi spazi lettura o di evasione. Se poi si pensa che questi modelli sono spesso progettati come piccoli gioielli di design, viene proprio voglia di immaginarli già là, a far brillare la nostra amata isola di relax!

In foto: divano angolare Set/04 Twils.


Divani ad angolo moderni: Divani ad angolo in stile moderno

divano ad angolo moderno I divani ad angolo in stile moderno sono contraddistinti da una ricercata semplicità e mirano a coniugare il massimo comfort con linee essenziali e longeve, fatte per durare. Linee minimal, al centro di un'estetica senza tempo, mai scontata e data una volta per tutte, ma modellabile per andare incontro ai gusti di consumatori sempre più volubili ed esigenti.

Design votati alla purezza e alla funzionalità, che offrono la possibilità di sperimentare modificando le disposizioni nel tempo, in modo da creare ogni volta configurazioni inedite, anche per mezzo di eventuali optional aggiuntivi.

Ma la personalizzazione al top è garantita anche da sedute e schienali di profondità e altezza variabile, che affiancati a cuscini di dimensioni diverse, permettono di portare pezzi unici nel proprio salotto.

Oltre ad essere personalizzati, i salotti più recenti sono anche molto accessoriati e se un tempo a decretare la modernità del living era la linea angolare, oggi è lo stesso sofà ad angolo ad attualizzarsi, mettendosi al servizio di nuovi stili di vita ed attrezzandosi con piani d'appoggio indispensabili come i porta computer.