Divani ad angolo piccoli

Dimensioni del divano

Le dimensioni dei divani ad angolo piccoli sono davvero ridotte: i posti a sedere sono caratterizzati dal cuscino di seduta. Un divano angolare con tre cuscini avrà misure di circa un metro. Si può decidere di collocare il divano ad angolo addossato a due pareti, oppure poggiato soltanto a una, usando un lato del divano come divisorio in un ambiente open space.

I divani ad angolo piccoli aiutano a creare un angolo conversazione con un solo imbottito, senza doverne accostare due differenti, e può ospitare più individui in uno spazio più ridotto rispetto a quello richiesto dall’accostamento di un divano e due poltrone o di due divani separati. Sono disponibili, al fine di movimentare le composizioni e l’ambiente, anche modelli di divano ad angolo comprensivi di chaise-longue.

In foto, divano TrentaperTrenta di Biesse, con rivestimento in tessuto

Biesse

Songmics Poltrona dondolo Sedia a dondolo con Poggia gambe di angolo regolabile a 5 gradi Carico Massimo 150 kg Beige LYY10M

Prezzo: in offerta su Amazon a: 78,99€


Quando scegliere un divano ad angolo

B&B I divani ad angolo piccoli sono un’ottima soluzione per rendere lo spazio più libero e aperto e saranno adatti soprattutto in ambienti di dimensioni ridotte. Se si scelgono comunque minuscoli, ma eccentrici e dalle morfologie morbide, andranno molto bene per completare spazi importanti e ricchi di dettagli tipici della zona living. Un’accurata stima degli spazi consentirà di effettuare la scelta migliore senza cadere in errore.

Esuberante, dalle forme voluttuose e sinuose, Fat Sofa di B&B (in foto) esprime al massimo l’estro della designer spagnola Patricia Urquiola che ha dato vita ad un sistema di sedute comprendente, oltre al divano, elementi terminali come chaise longue, pouf, poltrona e poltroncina, disponibili con rivestimento in tessuto o pelle, anche in versione bicolore oppure con l’accostamento pelle-tessuto.

Nella foto, divano angolare Fat Sofa di B&B


  • Salotti moderni Elementi fissi ed elementi liberamente accostabili da combinare a piacimento: è questa la filosofia dei salotti moderni e un divano angolare piccolo s’inserisce molto bene in un simile contesto. Sono ...
  • Divano angolare Molto apprezzato dagli utenti, il divano angolare, con quattro, cinque o più posti a sedere, si può addossare a due pareti oppure a una soltanto lasciando che una parte si allunghi mezzo al soggiorno....
  • divano moderno angolare Inserire un divano ad angolo nello spazio living di casa è una scelta di grande comodità cui dedicarsi nei momenti di estremo relax.Il divano ad angolo è caratterizzato da una soluzione che può es...
  • Modello Kivik in tessuto Living, divani ad angolo, divani Ikea Living o soggiorno, uno spazio dove la bellezza affascina per l’armonica disposizione dei suoi componenti. L’estetica di tale spazio è una sorta di puzzle, dove ...

semplice Flower Pot Rack, solido Vaso di legno rack White Oak Living Room Furniture divano ad angolo Rack ( dimensioni : 52cm )

Prezzo: in offerta su Amazon a: 162,05€


Divani angolari

Desirée Gruppo Euromobil Ultimamente sembra che il “meeting point” dove ci si trova la sera, dopo gli impegni di una ricca giornata di lavoro sia un po’ meno la tavola in cucina, ma la zona living con il suo divano.

Ma per gustare intensamente questi momenti, essenziale è la scelta dei divani giusti, ad esempio divani ad angolo piccoli in pelle o tessuto, con i quali arredare il soggiorno. Questi sofa devono essere non solo gradevoli e curati nel design, ma anche confortevoli e funzionali.



Differenti sono le tipologie di divani che si possono scegliere per arredare il living:
sono disponibili divani da due o tre posti, divani accompagnati da poltrone e pouf, da comporre liberamente, divani con penisola o chaise longue, ma senza dubbio il modello che contribuisce maggiormente a creare un senso di accoglienza, cocooning e socialità è quello angolare, che ben si adatta alle aree living.

In foto: particolare del divano Kubik Soft di Désirée


Divani ad angolo piccoli: Divani letto ad angolo

Giulio Marelli Italia L’attualità dei divani letto angolari sovente risiede nei loro tessuti sfoderabili che li rendono molto confortevoli e funzionali, nelle loro tonalità che spesso ravvivano l’ambiente e in alcuni slanci di design. Proprio la natura angolare conferisce ulteriori tocchi di modernità e note fashion. Non bisogna comunque dimenticare la loro connotazione funzionale, per cui proprio di fronte a loro, eventuali complementi d’arredo, come tavoli, sedie o poltroncine, devono essere leggeri e facilmente spostabili, per cui potrebbe anche essere bene disporre di modelli su ruote.


I nuovi divani letto imbottiti ad angolo, all’insegna del massimo comfort, sono funzionali e durano a lungo. Sono creati per resistere nel tempo non solo grazie alla qualità dei materiali utilizzati, ma anche per la loro progettazione elegante e sobria.

Nell'immagine divano letto angolare Guest di Giulio Marelli Italia