- 16 gennaio 2025

Cuscini per divani Ikea

Se avete optato per tonalità neutre oppure intense per i sofà e le poltrone, regalate un piacevole gioco di colori con i cuscini per divani Ikea

- 16 gennaio 2025

Cuscini Ikea per divani

I cuscini per divani Ikea possono fare una differenza notevole nell’area living. In generale, trasformano la casa in luogo più accogliente, donandole personalità e allegria con i loro svariati colori e fantasie. La bellezza dei cuscini è che puoi posizionarli come preferisci, creando combinazioni diverse ogni volta che desideri cambiare l'aspetto del tuo imbottito.

In effetti, se si desidera rinnovare l’ambiente rapidamente e senza spendere una fortuna, basta aggiungere nuovi cuscini o cambiare le fodere ed il gioco è fatto! Il colosso svedese oltretutto propone una gamma davvero molto ampia, con una ricchissima palette di tonalità e stampe capaci di venire incontro a qualsiasi esigenza in termini di stile.

Oltretutto può essere molto divertente combinare i cuscini tra loro abbinandoli o creando un contrasto con l’arredamento esistente. Se si opta per uno stile coordinato, l’azienda offre cuscini e fodere che fanno parte di collezioni specifiche e in grado di soddisfare questa necessità.

In foto: area living Ikea ravvivata dai numerosi cuscini sul divano.

Fodere per cuscini Ikea e imbottiture: i materiali

I cuscini per divani, come pure le fodere per cuscini Ikea hanno compiti piuttosto precisi: offrire all’utenza il massimo del comfort, aiutandola a creare lo stile perfetto per qualsiasi abitazione. L’assortimento del marchio svedese offre numerose fantasie, forme quadrate, rettangolari o cilindriche e differenti misure, ma anche svariati livelli di sostegno e persino specifici modelli poggiatesta.

Per quanto riguarda le fodere è possibile scegliere fra materiali naturali come il cotone 100%, in velluto oppure polistere riciclato. Attraverso una pratica cerniera si possono togliere e lavare in lavatrice con un lavaggio delicato. Si può utilizzare l'asciugatrice a temperatura standard. Potremo così garantire ache il cuscino mantenga un aspetto sempre in perfetto ordine. Non soltanto le fodere, ma anche gli interni si possono generalmente sottoporre allo stesso trattamento. Le imbottiture sono disponibili in fibre sintetiche miste e in piuma d'anatra.

Nell’immagine, il cuscino rotondo per divani Kransborre di Ikea. Il velluto è disponibile in rosa chiaro e ocra bruna. L'imbottitura è in poliestere 100%.

Cuscini per seduta divano di Ikea, le fantasie

Dunque da Ikea, cuscini e fodere per tutti i gusti, che consentono di rinnovare lo stile della tua casa in modo semplice e veloce. Sono ideali per essere alternati a seconda della stagione o per rinfrescare l'ambiente. Non da ultimo: tutti i cuscini proposti nei vari punti vendita hanno prezzi molto vantaggiosi.

Ovviamente il brand svedese propone cuscini anche per altre aree della casa: nel suo assortimento si trovano prodotti di diversi spessori, così è possibile scegliere il più adatto a qualsiasi modo di riposare. 

Oltre ai classici tinta unita in una varietà di colori ampiamente declinati, puoi scoprire cuscini per divani Ikea in delicate fantasie bicolore, righe monocolore lucide e opache oppure a più colori che creano un effetto visivo dinamico e moderno. Non mancano design effetto mosaico o nido d'ape, che conferiscono una texture unica e raffinata ai tuoi spazi. Per chi ama la natura, ci sono anche fodere con stampe floreali eleganti e di tendenza. 

Vildpersilja, fodera per cuscino di Ikea nelle due fantasie bianco e nero-verde con motivi nturali e floreali.

Sfoglia i cataloghi: