La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 02 luglio 2015

Cuscini Ikea per divani

I cuscini per divani Ikea possono fare una differenza notevole nell’area living. In generale, trasformano la casa in luogo più accogliente, donandole personalità e allegria con i loro svariati colori e fantasie. In effetti, se si desidera rinnovare l’ambiente rapidamente e senza spendere una fortuna, basta aggiungere nuovi cuscini e cambiare le fodere. Il colosso svedese oltretutto propone una gamma davvero molto ampia, con una ricchissima palette di tonalità e stampe capace di venire incontro a qualsiasi esigenza in termini di stile e di comfort. Oltretutto può essere molto divertente combinare i cuscini tra loro abbinandoli all’arredamento. Se invece si opta per uno stile coordinato, l’azienda offre cuscini e fodere che fanno parte di collezioni specifiche e in grado di soddisfare questa esigenza. In foto: area living Ikea ravvivata dai numerosi cuscini sul divano

Cuscini Ikea

I cuscini per divani Ikea, come pure le fodere hanno compiti piuttosto precisi: offrire all’utenza il massimo del comfort, aiutandola a creare lo stile perfetto per qualsiasi abitazione. L’assortimento del marchio svedese offre numerose fantasie, forme e misure, ma anche svariati livelli di sostegno e persino specifici modelli come i poggiatesta e i cuscini lombari.

Per quanto riguarda le fodere e l'imbottitura è possibile scegliere fra materiali sintetici o naturali, come il cotone e le piume. Oltretutto, non soltanto le fodere, ma anche molti cuscini si possono lavare in lavatrice. Per offrire una scelta ancora più ampia, Ikea propone fodere che è possibile abbinare agli interni per cuscini.

Nell’immagine, Black & white per questi modelli, una fantasia sempre attuale e divertente: si tratta di Stockholm in velluto di cotone, sfoderabile con imbottitura in piuma d’anatra.

Ikea cuscini

Dunque da Ikea, cuscini e fodere per tutti i gusti, che consentono di rinnovare lo stile della tua casa in modo semplice, veloce ed economico. Si possono cambiare a seconda della stagione o semplicemente per ravvivare l’area living.

Ovviamente il brand svedese propone cuscini anche per altre aree della casa: nel suo assortimento si trovano cuscini in piumino e piuma, in memory foam e in poliestere, di diversi spessori, così è possibile scegliere il più adatto a qualsiasi modo di riposare. In questo caso le fodere sono in lyocell, un materiale naturale e rinnovabile, che rappresenta un vantaggio sia per chi la usa, sia per l'ambiente. Non da ultimo: tutti i cuscini proposti nei vari punti vendita hanno prezzi molto vantaggiosi.

In foto, accogliente ambientazione living con divano e cuscini Ikea

Sfoglia i cataloghi: