- 27 febbraio 2018

I sofà Doimo

Dall'anno 2000 Doimo Sofas produce salotti di grande qualità, frutto di tecnologie elevate ed esperienza artigianale. Il loro design è sempre moderno e curato, e i materiali vengono scelti con attenzione. L'azienda si impegna nella continua ricerca dell'innovazione e del miglioramento per la massima soddisfazione del cliente. Attualmente è uno dei migliori marchi del settore non solo in Italia, ma anche a livello internazionale. La linea dei salotti è divisa nelle categorie: Classico, Contemporaneo, Design, Easychic, Relaxtime e Night&Day. I modelli disponibili sono numerosi, di molti colori diversi e vengono incontro alle esigenze delle varie tipologie di cliente. La realizzazione dei salotti è basata sulla tradizione rinnovata da estetica e funzionalità moderne. Ogni salotto è corredato da vari certificati di qualità in merito ai materiali utilizzati, per la massima trasparenza nei confronti del cliente. Le pelli usate sono lavorate tramite processi che non utilizzano il pericoloso conservante pentaclorofenolo.

Doimo divani prezzi

Parliamo ora dei prezzi Doimo Sofas. La collezione Easychic, come dichiara il suo stesso nome, esprime eleganza e facilità e propone divani dall'esclusivo design a metà prezzo. Tra i vari modelli, tutti in pelle EasyFine, abbiamo Murphy, divano a 3 posti da 209 cm, al prezzo scontato di 1.100 euro. Aaron, nella composizione da 262 x 152 cm, costa 1.900 euro. Altri modelli, come Space, Freddy o Young, hanno prezzi sopra i 2.000 euro. Tuttavia è anche possibile acquistare in promozione modelli di altre collezioni a prezzi altrettanto convenienti. Ad esempio, il divano angolare Ego, della serie Contemporaneo, molto confortevole per merito dell'alto schienale con poggiareni, offerto a 1.800 euro invece di 4.430. Un altro divano angolare, il modello Globo, con cuscinatura morbida e avvolgente e recliner elettrico, ha un prezzo di listino di 4.400 euro ma è acquistabile a 1.900. Il modello Attiko, della collezione Design, dalle linee semplici e moderne, con due spaziose sedute e prezzo di listino di 3.600 euro, è scontato a 1.800. Il divano Dylan, dall'originale design, con pouf, è disponibile a soli 1.900 euro invece di 5.000.

Doimo divani opinioni

Le opinioni su Doimo Sofas denotano che la clientela è ampiamente soddisfatta della straordinaria comodità offerta dai divani. La solidità è un'altra caratteristica molto apprezzata insieme alla durevolezza, grazie ai materiali resistenti, con un'imbottitura che non si deforma, non perde la tensione e l'elasticità. Il telaio inoltre non produce scricchiolii. Gli acquirenti affermano che dopo anni il loro divano sembra come nuovo. Il rapporto qualità/prezzo è elogiato dalla clientela nella maggior parte dei casi. Tutti sono concordi nel ritenere esteticamente molto gradevole il design contemporaneo e funzionale. Alcuni clienti ritengono lo schienale non troppo morbido e sono contenti poiché è esattamente ciò che cercavano. Infatti per avere il massimo comfort un divano deve avere un minimo di rigidità. Quest'ultima consente di mantenere a lungo una posizione corretta e sostenere il peso della persona. La clientela gradisce molto la qualità della pelle di rivestimento in quanto si può pulire molto facilmente e velocemente con un panno.

Doimo divano Charles

Uno dei divani di maggiore successo della categoria EasyChic di Doimo Sofas è Charles. Il modello è comodo ed elegante e si adatta a tutti gli ambienti. Ha una confortevole e profonda seduta, con poggiatesta, per godere del massimo rilassamento. Il suo schienale è dolcemente arrotondato. Charles è un dinamico modello angolare a 4 posti con un terminale curvo nella parte destra, con pouf sagomato. Sul lato sinistro è dotato di recliner elettrico metallico, che permette il sollevamento del poggiapiedi e l'inclinazione dello schienale, disponibile nella versione manuale. Le misure sono cm 286 x 98 x 140. Il suo telaio è realizzato in massello di abete combinato con pannello di particelle di legno grezzo e pannello di fibra di legno dura. L'imbottitura della struttura è in poliuretano espanso. L'imbottitura dello schienale e della seduta è sempre dello stesso materiale ricoperto con ovatta autoestinguente. Il molleggio della seduta è affidato a cinghie elastiche in polipropilene e gomma di altezza variabile. Il rivestimento del divano è in pelle spessorata ed i piedi sono in legno laminati in plastica cromata. Il prezzo di listino è di 5.200 euro, in promozione a 2.000.

Doimo salotti

Il catalogo di Doimo Salotti comprende numerosi divani in tessuto, considerati ormai un vero e proprio cavallo di battaglia dell’azienda stessa. Merito del design e del livello qualitativo: i tessuti antimacchia di Doimo Salotti sono forti, eleganti, piacevoli al tatto, traspiranti, lavabili in lavatrice, anallergici e antibatterici. Sono dotati di un valore aggiunto determinante che consiste in un trattamento speciale derivante dalla nanotecnologia di ultima generazione, grazie alla quale risultano idro e olio repellenti permanenti. In questo modo i liquidi non penetrano nei tessuti, anche dopo molte ore di stagnazione e anche dopo diversi lavaggi in lavatrice. Il trattamento, inoltre, risponde ai requisiti umano-tecnologici attualmente stabiliti per i prodotti a diretto contatto con la pelle. Per quanto riguarda il lavaggio, si consiglia di utilizzare una piccolissima quantità di detersivo neutro, evitando qualsiasi altro additivo. In foto il modello Bart, realizzabile sia in versione componibile che a divano finito; di serie viene fornito con piede trapezoidale in finitura bronzo vintage 001. Bart è completamente sfoderabile e rivestibile in tessuto, microfibra ed ecopelle. I cuscini di schienale e di seduta sono realizzati in poliuretano espando in doppia densità, così da donare un maggiore confort.

Doimo divani

Presso la Doimo Salotti tutto il processo produttivo è regolato da norme ben precise e da rigorosi controlli. Ogni divano è accompagnato da un "Certificato di Autenticità" con il quale si assicura che è stato costruito con materiali accuratamente selezionati e con un alto standard qualitativo. L’azienda produce anche divani letto, poltroncine e complementi d'arredo avvalendosi della creatività di designer e dell’esperienza del Centro ricerche e progetti interno, al fine di garantire un elevato standard sia tecnico che estetico di ogni manufatto. Realizzati con materiali accuratamente selezionati, i prodotti vengono costruiti da mani esperte secondo tecniche artigianali e moderne tecnologie. Doimo Salotti è un'azienda certificata ISO 9001. Oltre alle normali garanzie, offre quella relativa alla reperibilità dei ricambi: questi ultimi sono disponibili per ben dieci anni. Le fodere possono essere ordinate anche con tessuto diverso dall'originale se questo è terminato. Non può essere invece garantita la reperibilità dello stesso tessuto o della stessa tonalità. In foto il divano in pelle Andy, dinamico e personalizzabile grazie ai meccanismi che consentono di reclinare gli elementi in diverse posizioni in modo indipendente. Lo stile di Andy è giovane e veloce, ogni momento della giornata può essere dedicato al riposo, alla lettura, alla conversazione in completo relax. Dalla qualità alla ergonomicità, Andy grazie ai meccanismi consente di assumere le posizioni più comode e rilassanti.

Divano Doimo

Il catalogo Doimo Salotti comprende anche diversi divani letto, realizzati secondo uno stile tradizionale o decisamente più moderno. Qualunque sia l’aspetto del vostro salotto, di certo potrete individuare proposte interessanti. La cura riposta nel design va di pari passo con quella relativa alla qualità e alla funzionalità, stiamo parlando infatti di divani letto dotati di meccanismo collaudati e alla portata di tutti: bastano pochi movimenti, pochi minuti e la trasformazione è avvenuta. Gli ingombri sono ridotti e i letti risultano decisamente comodi, realizzati al fine di garantire un buon sonno e una posizione sempre corretta. Non si corre il rischio, in altre parole, di avvertire fastidiosi dolorini al risveglio. In foto il divano letto Marshall, che garantisce il massimo del supporto grazie al meccanismo a crichetto. Lo schienale è costruito per garantire la posizione più comoda in fase di seduta.

Divani Doimo

La qualità dei divani Doimo passa anche dalle numerose varianti di tessuto (oltre 600) e dalle varianti di pelle (circa 100), risultato di una costante ricerca riguardante sia lo stile che la funzionalità. Per quanto riguarda i tessuti, si sceglie fra poliestere lavabile in acqua a 30°, cotone 100 per cento con nano-tecnologia antimacchia lavabile in acqua, microfibra smacchiabile e idrorepellente lavabile in acqua a 30°, poliestere idrorepellente lavabile in acqua, polipropilene traspirante, anallergico, facilmente smacchiabile e lavabile in acqua a 30°. E ancora ciniglia, velluto di poliestere, microfibra effetto nabuck lavabile in acqua a 30°, ecopelle morbida ignifuga in classe 1 IM, poliestere effetto mano-pesca altamente idrorepellente lavabile in acqua a 30°, fibre naturali, misto lino. Si aggiungono i tessuti in tinta unita (anche a nido d'ape oleo-idrorepellente) e i tessuti antimacchia altamente idrorepellente lavabile in acqua a 30°. Passando alle pelli, l’azienda utilizza quelle bovine declinate secondo diverse tipologie: si va per esempio dalla pelle bovina resistente all'usura caratterizzata dalla stampa dollaro alla pelle bovina a mezzo fiore stampa liscia, dalla pelle caratterizzata da un fiore liscio e uniforme alla pelle con effetto macchiato bicolore; molto apprezzata anche la pelle bovina tinta alla pura anilina, lavorata a mano per esaltare l'effetto del vero Nubuck. In riferimento ai rivestimenti, Doimo Salotti mette a disposizione dei clienti un servizio molto interessante: 10 anni di reperibilità dei ricambi. Le fodere possono essere ordinate anche con tessuto diverso dall'originale nel caso in cui quest’ultimo non sia più disponibile. Non può essere garantita la reperibilità dello stesso tessuto o della stessa tonalità. In foto il divano Marvin: la continuità tra seduta e poggiapiedi garantisce sia il massimo comfort in posizione relax che un gradevole aspetto estetico del divano quando è chiuso. Il cuscino di schienale è dotato di un funzionale poggiatesta rialzabile. Modello relax completamente sfoderabile, realizzabile in tessuto.

Doimo divano letto

Nel corso degli anni l’azienda Doimo Salotti si è specializzata anche nella produzione di divani letto in tessuto dotati di rete elettrosaldata. Sono prodotti trasformabili comodi e affidabili, la trasformazione avviene in pochi attimi, con uno sforzo minimo e si basa su sistemi evoluti nonché duraturi. Una pratica maniglia posta tra i due cuscini dello schienale aiuta nell’operazione di apertura del letto e tutti gli elementi restano saldamente uniti fra loro; quando si passa da una modalità all’altra non occorre più i cuscini dello schienale. Con il movimento del meccanismo lo schienale resta ancorato e ne segue la traiettoria rivelando al suo interno due intelligenti scomparti per riporre i guanciali del letto. Il divano è molto comodo, il letto c’è ma non si vede. O meglio, si vede soltanto quando serve. I modelli proposti da Doimo Salotti si differenziano l’uno dall’altro per i dettagli formali, le scelte stilistiche e la tipologia del materasso integrato. In foto il divano letto Moore, caratterizzato da braccioli sottili e forme arrotondate. La profondità della seduta e il meccanismo a cricchetto dello schienale garantiscono un perfetto sostegno. E’ possibile richiedere anche la versione componibile con penisola dotata di un utile vano, posizionato sotto la seduta, in cui riporre cuscini, coperte e altri utili accessori. Questo divano letto è inoltre completo di vano porta cuscini collocato nella parte posteriore dello schienale e di una pratica rete elettrosaldata con cinghiatura nella zona di seduta. E’ completamente sfoderabile; si consiglia di spazzolare il tessuto delicatamente, a intervalli regolari, per rimuovere la polvere e di passare periodicamente l’aspirapolvere nei punti meno accessibili. Il materasso ha uno spessore pari a 17 cm, dunque la buona qualità del sonno è garantita. La struttura di Moore è realizzata con legno massiccio di abete rosso e di pioppo, il pannello è biodegradabile e fatto con particelle di legno grezzo, il supporto della seduta è costituito da cinghie elastiche in polipropilene.