- 04 novembre 2015

Divani angolari componibili

Il problema dello spazio e di come sfruttarlo, si risolve in maniera perfetta scegliendo uno fra i tanti divani ad angolo componibili. I modelli componibili hanno l'evidente peculiarità di essere flessibili, pertanto potranno adattarsi alle forme di cui il vostro ambiente necessita. Lo troverete di tutte le dimensioni, da 4, 6, 8 posti, secondo lo spazio che avete a disposizione. L'angolo, nei componibili può assumere diversi aspetti. Quello che tutti conosciamo, a formare una "L", perfetto se dovete porlo al centro di una grande stanza. Oppure il comodissimo divano angolare componibile con penisola. Quest'ultimo è più idoneo se dovete disporlo a ridosso di una parete, avrete così, un raffinato pezzo d'arredamento nonché un comodo appoggio per distendere le gambe. Per comprendere meglio: un angolare componibile a 4 posti vi soddisfa sia nell'esigenza di avere davvero 4 posti, sia nell'esigenza di utilizzarlo da soli, sfruttando la penisola ad angolo per sdraiarvi. Chaise longue di ogni colore e tessuto, da comporre come desiderate unitamente al vostro divano angolare.

Divani angolari

Creare una piccola isola di benessere e relax al centro del vostro soggiorno, oppure in uno spazio "open", o ancora in corrispondenza di 2 pareti, è possibile grazie ai divani ad angolo componibili. Scegliere un divano angolare significa dare un aspetto più confortevole all'ambiente soprattutto se, alla "L" formata dal divano, si decide di abbinare uno splendido tappeto e un piccolo tavolino basso. Diverrà un vero angolo di paradiso. Sono perfetti in una casa piena di finestre e porte che necessita di sfruttare gli spazi più centrali, o laddove bisogna dividere la cucina dalla zona living. Di grande impatto estetico anche in tutte quelle stanze nelle quali si dispone di due pareti adiacenti angolari, ove collocato sarà semplicemente impeccabile. I divani angolari si presentano in design diversi, per soddisfare le esigenze stilistiche di tutti: modelli mnimal-essenziali, originali e imbottiti, con grandi sedute e comodi schienali, eventuali chaise-longue laterali di ogni lunghezza. I dettagli renderanno unico il divano scelto: piedini nascosti o in evidenza, tessuti di vario genere e cuciture a mano.Il massimo del comfort e dell'estetica uniti in un unico elemento d'arredo.

Divani componibili modulari

Le menti particolarmente creative avranno case altrettanto innovative e raffinate al tempo stesso. É proprio qui che trovano una collocazione ideale, i divani ad angolo componibili modulari. Pregiati e delicati nelle rifiniture, ma decisamente singolari nella produzione: sono dotati di una stupefacente versatilità che non pone limiti all'adattabilità negli ambienti. Sono composti da moduli distinti e separati, in pelle o tessuto, che, una volta uniti nella composizione da voi scelta, prenderanno la forma desiderata. L'effetto finale è comunque quello di un design ultra compatto, conferito da sedute spaziose e di estrema comodità. Ogni modulo è rivestito da imbottiture a scelta fra i vari tessuti, e ciascuno è singolarmente sfoderabile, divenendo così molto più semplice anche nella fase di pulitura. I divani componibili modulari si presentano anche con delle varianti e configurazioni tecnologicamente avanzate, per esempio alcuni invece di avere i moduli componibili, hanno un unico telaio portante a scorrimento. In questi modelli, la modularità risiede nelle sedute e negli elementi verticali, che possono essere estratti e spostati, per rendere il divano di forme diverse.

Divani componibili economici

I divani ad angolo componibili ma economici ci sono, bisogna soltanto aguzzare la vista e l'ingegno, con particolare attenzione alle molteplici offerte che il mercato propone. I grandi rivenditori di solito possono offrirvi scelte più ampie. Quelli in pelle sono sicuramente i più costosi, ma spostando l'occhio su un componibile in eco-pelle, che regala all'ambiente lo stesso primo impatto estetico, le cose cambiano. Avrete la possibilità di scegliere tra decine di colori esistenti e design affascinanti a prezzi decisamente vantaggiosi. Spendere meno non significherà dover rinunciare alla comodità o alla raffinatezza dei divani componibili, semplicemente dovrete tener conto dei dettagli che faranno la differenza. I rivestimenti, ad esempio, magari non saranno tra i più pregiati, ma offriranno comunque tessuti multipli fra i quali scegliere, e le rifiniture non mancheranno di certo. Chaise-longue ugualmente applicabili, grazie alle offerte dei più noti rivenditori di divani.Insomma, forse non potrete puntare sugli interni, come i supporti elastici e i telai di eccessiva qualità, ma di certo troverete tra i divani componibili economici quello giusto per voi.

Divani componibili prezzi

Il "portafoglio" rappresenta una delle preoccupazioni principali quando si tratta di arredare casa o di rinnovare i mobili. Fortunatamente però, per rendere meraviglioso il vostro salotto si potranno contenere i costi pur creando ambienti raffinati e di gran gusto. I protagonisti sono sempre loro: i divani, in tutte le forme disponibili sul mercato. I divani componibili hanno prezzi abbordabili, soprattutto per via della loro innata versatilità. A partire da poco più di 500 euro è possibile scegliere tra diversi modelli, a due sedute più chaise-longue oppure a 3 o 4 sedute. Salendo di fascia, avrete sedute sempre più ampie e moduli aggiuntivi, tessuti di alta qualità e rivestimenti interni con materiali resistenti. Un piccolo suggerimento per ottenere il massimo del design e del comfort con un ottimo risparmio: scegliete il divano che più vi piace e optate per la "consegna senza montaggio". Alcuni hanno istruzioni talmente semplici e chiare che, comporlo da soli, sarà divertente oltre che vantaggioso in termini economici. Naturalmente se sceglierete dei modelli particolari o di grande marca i prezzi saranno notevolmente più elevati. In foto: modello componibile Good Mood Bonaldo.