Il salotto: l’espressione più rassicurante del relax

Informale, tecnologi e flessibile: il salotto di oggi

Il salotto di oggi: informale, flessibile, tecnologico e capace di esprimere una forte personalità: queste le caratteristiche della casa di oggi, che per l’area living predilige divani dalle grandi proporzioni attrezzati per accogliere gli strumenti di lavoro o gli oggetti di svago, ma soprattutto capaci di garantire il comfort assoluto nei momenti di conversazione o in quelli di riposo.

Gli imbottiti mantengono il design lineare ed essenziale che si era imposto nell’ormai superata “era del minimalismo” domestico, ma al contempo addolciscono le proprie forme ed ampliano volumi e profondità delle sedute.

La comodità evoca morbidezza e libertà: i sistemi componibili, grazie alla versatilità con cui possono essere disposti i loro elementi, sanno rispondere a gusti ed esigenze differenti. Moduli dotati o meno di braccioli, pouff, dormeuse e sedute allungate permettono di craere vere e proprie isole di comfort nella zona giorno.

La vera qualità di un imbottito dipende però anche da alcuni aspetti non immediatamente evidenti: a farne un buon prodotto concorrono le tecnologie applicate durante la lavorazione, i materiali scelti, la sua struttura. L’imbottitura non deve essere troppo morbida, anche se capace di accogliere comodamente il corpo; i cuscini della seduta e dello schienale devono assicurare una postura corretta, l’altezza da terra deve permettere di appoggiare i piedi e di sedersi e rialzarsi comodamente.

salotti resort

Halle Tappetini da Bagno Tappeti Bedside galleggianti coperta divano tavolo rettangolare Tappetini Thick corallo velluto Tappeto moderno semplice camera da letto soggiorno tappeto bagno WC Tappetini, Rot, 120*200cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 71,37€


Imbottiti Resort di Flexform: relax e design

salotti glamour Da oltre mezzo secolo Flexform offre al pubblico il salotto con una declinazione di progetti ed una perfetta sinergia tra creatività e produzione. Resort è un episodio di questo racconto: linee geometriche ne disegnano la struttura della seduta molto profonda, mentre i braccioli sono bidimensionali, semplici pannelli rivestiti in cuoio, quasi parentesi che contengono senza costringere. Sottili cuscini disegnano la sequenza dei posti, lasciando intuire la possibilità di poterli sottrarre alla loro normale funzione per essere appoggiati a terra. Così il divano si scompone ulteriormente, creando intorno a sé morbide isole dove sostare, in una gemmazione spontanea quanto le dinamiche dell’abitare. Lo schienale è in metallo con imbottitura in poliuterano stampato e rivestito in tessuto protettivo accoppiato. Il bracciolo ha la struttura in metallo rivestita in cuoio nei colori bianco, nero, rosso bulgaro, cuoio naturale, testa di moro o in tessuto con inserto in metallo e imbottito in poliuterano stampato e rivestito in tessuto.

  • Divani ad angolo Il divano è un accessorio molto importante in tutte le case; oggi giorno il mercato ci offre una vasta scelta di divani, vi sono numerosi modelli, fra cui i divani angolo che possono essere di tessuto...
  • Salotti made in Italy E' di scena il salotto. Tanto gusto e tanta quaità, tutta italiana. I procedimenti di lavorazione applicati alla produzione nelle aziende di fascia medio alta, ancora oggi si ispirano e rispondono a c...
  • Ligne Roset divani salotti Se Ligne Roset divani soffia allegramente sulle sue 150 candeline nel 2010, il suo successo non è casuale : afferma la realizzazione di un progetto d'impresa familiare, gestito oggi dalla quarta gener...
  • interno casa divano arketipo ego Un party, informale e frizzante dove socializzare e concentrare le energie; uno spazio dove accogliere gli amici per passare del tempo insieme in allegria in un’atmosfera rilassata ma brillante: quest...

poltrona di rilassamento: divano, pouf, pieghevole, tavolo (colore: crema)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 66,99€


Divani e poltrone Glamour di Linea Italia

salotti exteso È in grado soddisfare qualsiasi desiderio di arredamento, dalle grandi composizioni alle semplici versioni divano e poltrona, il programma componibile di imbottiti per il salotto Glamour di Linea Italia. Il bracciolo da 30 cm caratterizza con grinta il suo design, mentre le forme della struttura, razionali e squadrate, non impediscono all’aspetto complessivo di questo modello di evocare morbidezza e comfort assoluti. Tutto questo grazie ai grandi cuscini mobili di schienale (di serie), ai cuscini poggiatesta (optional), che assicurano una seduta veramente ottimale, aumentando l’altezza di appoggio per la zona cervicale-dorsale, e ai cuscini volanti (anch’essi optional), disponibili in cinque varianti dimensionali. Il programma Glamour è costituito da una poltrona, da un divano in quattro misure (due posti, piccolo e grande, e tre posti, piccolo e grande) e da tanti elementi modulari per le soluzioni componibili. La struttura è in legno e l’imbottitura in poliuretano ad alta densità. La seduta, in poliuretano indeformabile, è sempre unica anche nei grandi elementi angolari, in modo da favorire la massima linearità estetica. Il rivestimento può essere scelto in oltre 600 varianti di colore tra tessuti, pelle, ecopelle e Alcantara ed è completamente sfoderabile.


Dema: un sistema casa polivalente e flessibile

salotti artu e divano Il sistema casa di Dema si è arricchito negli anni con una armonica collezione per il salotto. Proseguendo la fortunata esperienza iniziata con Hotello, Exteso rappresenta la naturale evoluzione di una ricerca orientata a dare risposte complete ed integrate al panorama domestico. Un sistema polivalente e flessibile, pensato e proposto in materiali naturali quali la piuma, la pelle, le lane, i cotoni e i lini. Comprende un sistema componibile, un letto e complementi come vassoi, lampade e tavoli. Un classico contemporaneo, un confortevole, rassicurante componibile dalle linee morbide e dai volumi importanti, declinato in ampie soluzioni singole o angolari, progettato secondo i più rigorosi criteri ergonomici. Diverse sono le misure in cui è disponibile, completato poi a piacimento di pouff e dormeuse.


Divano Artù di Doimo Salotti

salotti edra Di Artù si sa che era elegante. Che amava mettere i suoi ospiti a prorpio agio e che non faceva loro mancare nulla in fatto di comfort. Noblesse oblige...Al ritorno a casa, la sera, ognuno sa di poter esssere accolto con tutti gli onori nel suo divano Artù. Doimo Salotti lo propone in tre misure (due posti piccolo, due posti grande e tre posti) e con una seduta generosa (profonda 57 cm). Le linee sobrie e il design semplice e funzionale ne fanno un arredo per il salotto moderno, versatile e comodo. Artù ha struttura in legno ed imbottitura in poliuterano ad alta densità. Il rivestimento è disponibile in Alcantara e in pelle, in una gamma di oltre 500 tipi diversi. Completamente sfoderabile, può essere richiesto sia a colore unico che in tinte coordinabili. Ha due differenti tipi di braccioli ed esiste nella versione divano-letto, con un semplice meccanismo di apertura, rete elettrosaldata e materasso a molle.


Il salotto: l’espressione più rassicurante del relax: Divano Edra on The Rocks

salotti edra Nelle collezioni di Edra si è vuoluto ricreare l’atmosfera densa e silente di un acquario. I pezzi hanno preso forma come metafora di sembianze marine. I tessuti hanno rubato al mondo del mare colori ed effetti muschiati. On the Rocks, il grande divano di Francesco Binfaré, esplora le infinite possibilità della componibilità. Costituito da quattro pezzi di forma irregolare, variamente accostabili, imbottiti di poliuretano, di speciale densità e morbidezza, è dotato di schienali modellabili, semplicemente appoggiati e mantenuti fermi da dischi termoformati in materiale antiscivolo.

I tessuti, risultato di una ricerca a tutto campo nel settore tessile di Monica Mazzei, appartengono ad un preciso capitolo di progetto per il salotto. Realizzati in esclusiva per l’azienda, sono pensati per esaltare le qualità materiche dei prodotti. I double face, sia tono su tono, sia con colori a contrasto, disponibili in sei varianti, mediante una nuova tecnica jacquard assumono un aspetto irregolare, simile ai muschi. I bouclé giganti, in lana melangiata, assomigliano ai velli delle pecore. Le ciniglie, fiammate in modo irregolare, riproducono gli effetti delle scorze dei sugheri. I jacquard, a doppia struttura, in ciniglia e cotone, nelle tonalità del nero, verde, giallo fluorescente e fucsia, si illuminano di lurex. Nella cartella colori della pelle fa il suo ingresso un blu oltremare.