- 19 settembre 2016

Divani in pelle offerte

Con i divani in pelle le offerte sono sempre un elemento molto ricercato dalla clientela in quanto si tratta di un prodotto di una fascia alta che, ovviamente, richiede uno sforzo economico maggiore.Da Ikea, però, è possibile trovare divani in pelle di qualità a prezzi accessibili e, talvolta, risparmiare anche di più grazie alle numerose offerte che sono sempre presenti negli store: in ogni negozio, infatti, sono sempre presenti delle sezioni dedicate che si chiamano "l'angolo del risparmio" dove è possibile trovare molti prodotti scontati e spesso anche divani di pelle. Acquistare un divano di pelle di Ikea non vuol dire, però, accontentarsi di una seconda scelta. L'azienda, infatti, pone molta attenzione alla qualità dei suoi prodotti e per i divani in pelle si assicura che le materie prime provengano esclusivamente da aziende di produzione certificate.

Divani componibili Ikea

L'azienda di arredamento svedese è sempre attenta alle esigenze della sua clientela e sa che ogni appartamento è diverso da qualsiasi altro e ha delle esigenze specifiche di spazio da arredare. Per questo motivo sono nati i divani componibili Ikea che sono pensati per adattarsi perfettamente all'ambiente in cui devono essere inseriti. I modelli componibili proposti da Ikea sono davvero numerosi e possono essere sia di stoffa che di pelle. Fra i divani componibili in pelle più famosi troviamo il modello Dagarn, Kivik, Timsfors e Landskrona. Ognuno di questi modelli è pensato con caratteristiche specifiche e linee che vanno dal classico al moderno per adattarsi al meglio a qualsiasi tipo di ambiente e stile di arredamento. Con i moduli componibili in pelle di Ikea è possibile crearsi un divano su misura, scegliendo forme e misure e, nella maggior parte dei molti casi, anche il colore che costituisce un elemento fondamentale per arredare il salotto o il soggiorno.

Divani in pelle Ikea opinioni

Sui divani in pelle Ikea le opinioni sono molto positive in quanto secondo l'opinione della clientela presentano un ottimo rapporto qualità/prezzo. I clienti che ne posseggono uno, considerano questo prodotto resistente e realizzato con materie prime di buona qualità. Inoltre, la duplice possibilità di poter portare a casa immediatamente il divano e montarlo da soli oppure demandare tutto ai tecnici esperti di Ikea è considerato uno dei punti forti dei divani di Ikea. Nei forum di opinioni ciò che emerge come plus dei divani di Ikea è sicuramente la grande quantità di modelli che possono soddisfare gusti ed esigenze di chiunque. Se si tratta, poi, di un divano componibile, i clienti ne apprezzano la possibilità di modulare il modello in base alle esigenze specifiche dello spazio a disposizione. Infine, opinioni molto positive anche sui kit di pulizia e trattamento della pelle dei divani che si può acquistare insieme al mobile stesso, per conservarlo più a lungo in buone condizioni.

Divani Kivik in pelle

I divani Kivik in pelle sono forse il modello più conosciuto di Ikea. Si tratta di un divano modulare che può, quindi, essere adattato alle misure a disposizione nell'ambiente che va ad arredare. Kivik è disponibile in diverse tonalità di colore e con moduli specifici come la chaise longue che ne modificano aspetto e funzionalità. Il designer che ha creato questo modello di divano in pelle è Ola Wihlborg che ha pensato di rivestire le parti più soggette ad usura di una speciale lamina di fior di pelle dello spessore di quasi due millimetri in modo tale che il divano conservi integra la sua bellezza anche con il passare degli anni. Il resto del divano, invece, è rivestito con uno speciale tessuto che ha tutte le caratteristiche e l'aspetto della vera pelle.I divani Kivik sono garantiti da Ikea dieci anni. Può essere acquistato nella versione normale o divano letto, sia in pelle che in tessuto, anche sfoderabile.

Divani in tessuto e divani in pelle Ikea

In ogni store - ma anche nel catalogo on line - è possibile scegliere fra un vasto assortimento di divani in tessuto e divani in pelle Ikea in base a quelli che sono i gusti personali. Sia i divani in tessuto che quelli in pelle, però, presentano le medesime caratteristiche che li rendono prodotti di qualità anche se a costi contenuti. Molti modelli, poi, sono disponibili sia in una versione che nell'altra, così da assicurare una più vasta scelta alla clientela. E' il caso, ad esempio, del modello Kivik che può essere acquistato sia in tessuto che in pelle.Nella vasta gamma dei divani Ikea, infine, ci sono anche i divani letto oppure quelli con contenitore porta oggetti per mantenere tutto in ordine. L'azienda di arredamento svedese, infatti, cura ogni particolare e non lascia nulla al caso.

Divano in pelle Ikea

Il divano in pelle rappresenta un desiderio comune a molti; non tutti, però, possono permetterselo per una questione di budget. I divani in pelle Ikea sono un’ottima soluzione, un perfetto compromesso fra prezzo accessibile e qualità. Risultano resistenti, facili da pulire, durano nel tempo e offrono una soddisfacente resa estetica. Diversi modelli sono rivestiti in vera pelle sulle parti che entrano a diretto contatto con la persona, mentre per le superfici più nascoste e meno esposte viene utilizzato un materiale sintetico molto simile alla pelle sia per l’aspetto che per quanto riguarda le sensazioni tattili. E’ proprio questa “combinazione materica” che consente di mantenere i prezzi accessibili. Ci sono poi i divani Ikea completamene in pelle sintetica, ancora più economici ma comunque di bell’aspetto. In foto un esempio: il divano turchese (ma è disponibile anche nero) con chaise-longue Dagarn, prezzo 649 euro. Grazie al rivestimento della superficie, è facile da pulire con la spazzola morbida dell'aspirapolvere e un panno umido. I braccioli con imbottitura extra permettono di appoggiarsi comodamente. Misure: larghezza 245 cm, profondità minima 94 cm, profondità massima 157 cm, profondità sedile/chaise-longue 123 cm, altezza braccioli 57 cm, profondità sedile 60 cm, altezza sedile 43 cm, altezza 77 cm.

Divani pelle Ikea prezzi

I divani in pelle Ikea sono di buona qualità ed economici. Ma economici fino a che punto? La forbice dei prezzi è molto vasta, si va all’incirca dai 200 ai 2650 euro. La cifra dipende dalle dimensioni, dalla struttura, dalla composizione e dalla presenza (nonché dalla percentuale) della pelle “vera”. In ogni caso è davvero facile trovare un modello che possa rispondere al budget di cui si dispone. Il più economico è il divano a due posti Klippan (in foto): costa 269 euro. Il rivestimento è in poliuretano e acrilico, il tessuto in poliestere e cotone. Si contraddistingue per le sue linee geometriche, ha forma rettangolare ed è spesso scelto da chi predilige uno stile minimalista ed essenziale. Il divano Ikea in pelle più costoso è invece il Kivik a forma di U: 2649 euro. La larghezza è pari a 328 cm, la profondità sedile a 58 cm, l’altezza sedile a 45 cm e l’altezza a 82 cm. Come per tutti i divani appartenenti a questa collezione, le superfici più esposte a usura sono rivestite con fior di pelle bovina di 1,6 mm di spessore. Una buona via di mezzo, sempre in termini di costo, è il divano a tre posti Skogaby (499 euro). le parti principali sono in fior di pelle bovina tinto, con superficie trattata, goffrata e pigmentata. La struttura è in truciolare e legno massiccio. Disponibile nei colori grigio e nero.

Ikea divani in pelle

I divani in pelle Ikea meritano la piena promozione. Il catalogo è molto ricco, comprende modelli con un’alta percentuale di pelle vera e modelli realizzati con un materiale sintetico del tutto simile alla pelle. Da un punto di vista stilistico, la scelta risulta vastissima: ci sono i divani minimal, quelli più classici, quelli a 2 posti ma anche a 8 posti. Non mancano le proposte componibili, più facilmente personalizzabili e adattabili alle dimensioni e alla struttura dell’ambiente in cui devono essere collocati. Per quanto riguarda i colori, prevalgono il marrone, il nero e il grigio ma sono disponibili anche divani caratterizzati da tonalità più accese e vivaci. In tutti i casi, la manutenzione è estremamente facile: basta spolverarli spesso con un semplice panno asciutto e pulito e lavarli di tanto in tanto con un po’ di detergente e un panno bagnato e strizzato. I divani in pelle Ikea possono durare anni e difficilmente si rompono o cedono; consentono di caratterizzare una stanza, definendo ancora meglio lo stile. In foto vedete il divano a 2 posti Landskrona, prezzo 599 euro. Le parti principali sono realizzate in fior di pelle bovina tinto, con superficie trattata, goffrata e pigmentata. Si può pulire anche con l’aspirapolvere. Per prevenire l'essiccazione, si consiglia di proteggere questo divano dalla luce diretta del sole.

Sfoglia i cataloghi: