- 09 novembre 2015

Come rivestire un divano in pelle

Avete deciso di voler dare una nuova veste al vostro soggiorno. Avete rinnovato la carta da parati, il tappeto, le tende... tutto è perfetto ma avete ancora il vostro caro divano in pelle che diciamocelo, stona un po' con il resto. Come fare? Avete mai pensato a rivestirlo con un semplice e pratico copridivano per divani in pelle? Sono facili da usare, comodissimi e veramente pratici. In commercio ne esistono per tutti i gusti e per tutte le tasche. Variano a seconda della grandezza del divano ma sono facilmente adattabili ad ogni tipo di sofa. Possono essere a teli, cioè che vanno a ricoprire parzialmente il divano oppure di tessuto elasticizzato che va a ricoprire interamente il divano. Tutti i copridivani per divani in pelle sono facilmente lavabili in lavatrice. Sono funzionali sotto tutti i punti di vista. Il vostro divano in pelle o in tessuto grazie all'utilizzo di questi pratici copridivani splenderà di nuovo e diventerà il protagonista assoluto della vostra zona living.

Fodere per divani in pelle

Un'ottima soluzione da non sottovalutare per dare un vestito nuovo al vostro vecchio divano in pelle sono le fodere. Sono estremamente funzionali e facilmente reperibili. Infatti, potrete trovarle su vari shop online specializzati nella vendita di prodotti decorativi per la casa. Shop come Bonprinx o Euronova possono essere la soluzione. Altrimenti, anche il famosissimo Amazon vi offre un'ampia gamma di fodere per divani in pelle. Vi basterà addentrarvi nella categoria Tessili per la casa e vi si aprirà un mondo. Anche il famosissimo Ikea non vi deluderà. Lì, sicuramente, riuscirete a trovare la fodera che state da tempo cercando. Sono colorate e divertenti. Grazie alle fodere sarà più semplice cambiare look al vostro divano e soprattutto potrete farlo tutte le volte che vorrete visto che hanno un costo accessibile a tutti.

Divano pelle o tessuto

Per caso state cercando il divano perfetto? Il divano che vi accompagnerà per tutta la vita? Niente paura. Sappiamo che di divani ne esistono veramente a migliaia. Ne esistono diversi modelli: da quelli reclinabili a quelli ad angolo, da quelli componibili a quelli con contenitore. Dati i numerosi modelli e fantasie disponibili sul mercato scegliere il divano perfetto diventa sempre più difficile. Innanzitutto però dovrete scegliere il materiale del divano che più si adatta ai vostri gusti e da lì poi andrete a scegliere il modello. Si sa, i divani possono essere o in tessuto o in pelle. Ma qual è il materiale più resistente nel tempo? E quello più economico? Sia la pelle che il tessuto hanno i loro pro e i loro contro. I divani in tessuto sono, la maggior parte delle volte, completamente sfoderabili e relativamente più economici rispetto a quelli in pelle. Quelli in pelle, d'altra parte, risultano essere più resistenti ma bisogna trattarli con dei detergenti e delle creme specifiche per farli durare nel tempo. Sta di fatto che in commercio troverete numerosi divani e in base al vostro budget e alle vostre esigenze sceglierete quello più adatto a voi.

Copridivani per divani reclinabili

In numerosi soggiorni ultimamente si stanno diffondendo i divani con seduta reclinabile. Divani il cui design risulta essere estremamente moderno e ricercato. Questi divani che risultano essere molto comodi e funzionali stanno diventando i protagonisti assoluti di molti soggiorni. Chi ha un divano reclinabile spesso però si è trovato nella situazione di voler rinnovarlo senza dover spendere una fortuna per farlo rivestire da aziende specializzate. E allora come si potrebbe fare? Ormai sul mercato esistono numerosi modelli di copridivani per divani reclinabili che, essendo in tessuto elasticizzato, si adattano perfettamente alle forme del divano in questione. Grazie al tessuto estremamente elasticizzato e resistente questi copridivani non vanno minimamente ad ostacolare il meccanismo della vostra seduta. Con poco riuscirete a dare una nuova veste e un nuovo colore al vostro divano reclinabile.

Copridivani per divani ad angolo

In una zona living che si rispetti il divano è sicuramente la figura protagonista. Lo stile del divano quindi deve rispecchiare appieno il look della casa e di chi la abita. Molte persone optano per il divano angolare : è comodo, funzionale e dal design estremamente moderno. Il divano angolare risulta essere facilmente adattabile in ogni tipo di salotto e riesce a creare già da sè una sorta di piccolo angolo relax. In commercio ne esistono molti di diverse misure e di diverso materiale. Come esistono numerosi modelli di copridivani per divani angolari nati proprio per regalare al proprio divano un vestito nuovo. Generalmente i copridivani per divani angolari sono formati da tre parti ben distinte: una parte che va a coprire la seduta e lo schienale e due parti che vanno a coprire i braccioli. Sono facilmente rimovibili ed estremamente comodi soprattutto quando si hanno animali in casa e si ha la necessità di pulire e disinfettare il proprio copridivano. Semplici, funzionali ed economici. Si trovano facilmente in commercio, che sia online o in un qualunque negozio di biancheria per la casa. I copridivani per divani angolari sono la soluzione ai vostri problemi.

Sfoglia i cataloghi: