Copridivani

vedi anche: Copridivano Genius

Copridivani Ikea

Come cambiare abito ai divani e vestirli in modo gradevole e accogliente? La risposta è molto semplice: basta utilizzare sapientemente i tessuti, i copridivani nel nostro caso.

Per Ikea i copridivani si chiamano fodere extra e sono progettati per cambiare look ai sofà dell’area living o anche alle camere da letto a piacimento. I tessuti proposti dall’impresa svedese sono misti di cotone ed elementi elasticizzanti, essenziali per preservare l'aderenza della stoffa alla superficie e per non creare pieghe antiestetiche. I tessuti sono facilmente asportabili e lavabili in lavatrice, anche a basse temperature.

Nella foto, copridivano Klippan di Ikea

SÖDERHAMN Ikea


Copridivani Bassetti

telo arredo Bassetti Per quanto concerne i copridivani, la storica azienda Bassetti li definisce “telo arredo”, a indicare stoffe solitamente in puro cotone stampato con bordo applicato a contrasto, in svariate tonalità e fantasie, da applicare su divani a due o tre posti, poltrone, ma anche ai letti, quindi fruibili sia nell’area living, che nell’area notte. Alcuni di essi sono caratterizzati da stampa indanthrene per mantenere i colori inalterati nel tempo.

I teli arredo sono molto versatili, si lavano facilmente e sono meno impegnativi del classico copri divano che si “modella” sui divani. Inoltre sono multi task poiché vanno bene per più ambienti della casa.


  • Telo copridivano Il telo copridivano è un accessorio d'arredo molto importante, capace di definire lo stile personale della propria casa. I teli realizzati in misto cotone ed elasticizzati vengono preferiti per la lor...
  • Copridivano con penisola Negli appartamenti cittadini, la zona living e la cucina sono sempre più spesso costituiti da un unico grande ambiente dove si ha lo spazio necessario per inserire un divano comodo, a più posti, e pos...
  • Copridivano per divani in pelle Avete deciso di voler dare una nuova veste al vostro soggiorno. Avete rinnovato la carta da parati, il tappeto, le tende... tutto è perfetto ma avete ancora il vostro caro divano in pelle che diciamoc...


Copridivani Gabel

Poncho Gabel I copridivani della collezione Poncho di Gabel ricreano la maestria dei migliori tappezzieri, esaltando le forme dei divani e seguendo perfettamente le linee dei braccioli e dello schienale.

Di alta qualità sono i tessuti che seguono ed esaltano le forme dei divani, delle poltrone e cuscini che proteggono e arredano le aree living delle abitazioni.

Gabel, con la collezione Poncho consente una doppia funzionalità e una migliore praticità, poiché è possibile lavare solo i copricuscini, più soggetti a sporcarsi, continuando a proteggere i vostri divani. Poncho può infatti essere impiegato sia con che senza l’accessorio copricuscino.


Copridivani Caleffi

copridivano Caleffi I materiali con cui sono realizzati i copridivani Caleffi sono di notevole qualità e i colori e motivi di decoro sono innumerevoli.

Caleffi propone un catalogo ricco di vivacità e morbidezza dove scegliere i copridivani ideali per la casa. 

Pensate per tutta la famiglia, le collezioni Caleffi vestono gli ambienti di fascino ed eleganza in ogni stagione: dai coordinati per il letto alle soffici spugne per il bagno, dai complementi d’arredo ai completi per bambini firmati Disney e Warner Bros.

Anche in questo caso, basta osare e scegliere una tonalità o una fantasia differente per stravolgere completamente l’ambiente domestico. Per un’area living magari un po’ anonima e senza grinta, i copri divani Caleffi possono fare la differenza.