- 29 giugno 2017

Telo copridivano

Il telo copridivano è un accessorio d'arredo molto importante, capace di definire lo stile personale della propria casa. I teli realizzati in misto cotone ed elasticizzati vengono preferiti per la loro perfetta adesione al corpo del divano ma anche per il loro facile utilizzo, dato che sono tutti lavabili in lavatrice e non si stirano. Servono principalmente per preservare il divano da polvere o macchie o più semplicemente per ravvivarne uno vecchio, ormai logoro dall'usura, al quale vogliamo dare nuova vita. Un esempio più raffinato sono i cosidetti "gran foulard", teli leggeri che vengono solo appoggiati morbidamente sulla spalliera del divano. Questi non coprono completamente la superficie ma fungono solo da elemento d'arredo, magari abbinandosi alla fantasia dei cuscini.

Biancaluna copridivano Genius

Il copridivano Genius di Biancaluna prende il nome dal rivoluzionario "Genius sistem", un sistema brevettato antimacchia e antistatico. La trama del copri divano Genius infatti non permette il passaggio di liquidi facendoli letteralmente "galleggiare" sulla superficie del telo in modo da essere assorbiti dalla spugna data in dotazione e non dal tessuto stesso. Inoltre il sistema antistatico non fa attecchire la polvere, evitando frequenti lavaggi e quindi con un conseguente risparmio energetico. In commercio si trovano diversi colori e fantasie che si adattano molto bene a tutti gli stili d'arredo. I materiali utilizzati sono i più diversi: vanno dal semplice cotone elasticizzato ai tessuti più preziosi della linea "Class", fino all'utilizzo di ecopelle nella linea "Skin".

Copridivano angolare Genius

Nelle progettazioni d'arredo moderne, la maggior parte dei divani vengono allocati in spazi angolari, o si prevedono modelli ad angolo retto che fungano anche da penisola per una maggiore comodità. Per soddisfare questa esigenza, il copri divano angolare Genius viene prodotto in tessuto elasticizzato con tecnologia 4D. Questo particolare tipo di tessuto, oltre che mantenere il sistema antimacchia, è estensibile in quattro dimensioni riuscendo a ricoprire tutte le forme di divano, anche quelle di design dalla composizione più particolare. Il copridivano Genius angolare non è predisposto per ricoprire i cuscini, ma solo la struttura. La copertura da cuscino viene venduta separatamente anche per dare la possibilità di differenziare il colore dei cuscini dalla base del divano. E' una soluzione più comoda e completa del telo, in quanto permette di coprire al meglio anche strutture complesse.

Copridivano Genius opinioni

Le opinioni più comuni sul copri divano Genius, parlano della comodità di ravvivare un vecchio divano, dando all'ambiente anche un tocco di freschezza, con una spesa minima senza dover sperperare un capitale per l'acquisto di un complemento nuovo. Viene anche molto elogiato l'aspetto pratico del suo utilizzo: si lava facilmente in lavatrice, asciuga all'aria in poco tempo, è facile da stendere sul divano in quanto elastico e quindi mantiene bene la forma senza stirare. La maggior parte delle opinioni sono inoltre a favore del sistema "guardian" antimacchia. Il fatto di non macchiarsi e di poter assorbire facilmente i liquidi per mezzo della spugnetta data in dotazione, fa risparmiare tempo e fatica perché ne riduce i lavaggi e quindi c'è un netto risparmio sia in termini energetici che di prodotti da utilizzare.

Copridivano Genius Skin

Genius system® ogni anno amplia la propria gamma di colori e tipologia di tessuti, per garantire a tutti il tipo di rivestimento che necessitano.I tessuti sono tutti filati in Italia a garanzia dell’italianità di tutta la filiera dei prodotti Genius. Il tessuto elastico 4D rende i prodotti Genius system® ideali per coprire e proteggere dalle macchie e dall’uso non solo divani, ma anche poltrone, letti, sedie e perfino tavoli. Genius system® include anche i tessuti Class e la serie Skin realizzata in eco-pelle. Davvero tante le proposte Genius, realizzate con il sistema Guardian® antimacchia: dal copri divano da 1-2-3 posti, alla versione XL per 4 posti. Ma anche il Genius Suit per gli imbottiti angolari. Genius Queen è il modello senza braccioli, mentre Genius Lounge è il copripoltrona con schienale reclinabile. Si aggiungono i copriletti Genius, Living, i copridivani Genius Class con tessuti esclusivi, il copridivano Genius Skin in ecopelle, coprisedie, cuscini d’arredoe cuscini per il pouf.

Copridivani Genius

Le proposte per i copridivani Genisu sono numerose e variegate per poter rispondere alle differenti esigenze della clientela, anche quella più esigente. La grande gamma disponibile permette di trovare la soluzione più funzionale e pratica per ricoprire il proprio divano. I tessuti sono tutti di ottima qualità e garantiti per poter essere lavati con sicurezza, senza paura di trovarsi con colori sbiaditi; naturalmente è necessario leggere con attenzione le istruzioni per il lavaggio per evitare possibili inconvenienti. In foto è possibile osservare un'altra delle creazioni Genus, il copridivano Natural che si presenta con un tessuto in puro cotone trapuntato e imbottito con una lavorazione a rombo e imbottitura in poliestere. La particolarità di questo modello è che i copribraccioli sono staccabili per i divani che ne sono privi, oppure, è possibile montarli con la seconda faccia a vista così da avere 2 colori a contrasto.

Copridivano

Questo utile accessorio risulta sempre molto apprezzato in quanto permette di dare un nuovo aspetto al proprio divano o poltrona in poco tempo e con una spesa contenuta; le fodere dei divani, anche quelli sfoderabili, a lungo andare perdono il loro naturale aspetto, diventano sbiaditi e si presentano poco piacevoli alla vista. L'acquisto di nuove fodere per il divano può essere un acquisto piuttosto impegnativo visto che i prezzi possono essere piuttosto elevati; per ovviare al problema ed avere un imbottito che si presenti bello e pulito, il copri divano è la scelta più adeguata. Grazie alle numerose alternative in commercio, poi, l'acquisto di questo elemento può essere fatto in modo semplice, potendo scegliere tra svariate tipologie di tessuto e di colori, così da abbinare la fodera all'arredo della stanza. Per chi cerca un modo funzionale e pratico per dare un nuovo volto al proprio divano, il copri divano si dimostra la scelta perfetta.

Copridivani

Il copridivano ha due funzioni principali, una legata a un aspetto pratico e l’altra prettamente estetica: da una parte cioè protegge dalle macchie e da eventuali danni causati dalla vivacità dei bambi e dalla presenza di animali domestici; dall’altra consentono di cambiare look al divano stesso e a tutta la stanza senza dover fare nuovi acquisti o spese di un certo tipo. C’è chi sceglie un copridivano diverso per ogni stagione, per esempio puntando sulla vivacità e sul colore durante quella estiva. E c’è chi si diverte a creare abbinamenti sempre differenti con gli altri elementi di arredo e con fondamentali accessori come le tende, i tappeti, i cuscini. Il consiglio è quello di acquistare un copridivano di qualità, che sia davvero resistente e che si lavi senza alcun problema anche in lavatrice. La tinta unita è sempre un’opzione vincente ma l’offerta in commercio è decisamente più vasta e comprende anche modelli caratterizzati da fantasie di ogni tipo, da quelle floreali a quelle a quadretti, passando per quelle con disegni decisamente originali e meno diffusi. In foto il copridivano Derby del Gruppo Label: tinta unita in tessuto d'arredo biestensibile in cotone ed elasthan. Copre perfettamente, grazie ad una tasca, ogni tipo di seduta. I cuscini possono essere rivestiti anche con l'accessorio copricuscino acquistabile a parte. E' certificato Oeko-tex, quindi garantisce l'assenza di sostanze nocive per la salute dell'uomo. Prezzo 36 euro. Disponibile in diversi altri colori fra cui Arancio, Sabbia, Terra, Verde, Blu. Bordeaux.

Telo copridivano

La gamma di copridivani in commercio è vastissima, per quanto riguarda sia le dimensioni che i materiali che le fantasie. Ci sono quelli elasticizzati, senza dubbio i più comodi e pratici, e quelli realizzati come veri e propri teli che però danno una maggiore libertà di sistemazione: qualcuno preferisce utilizzarlo a mo’ di copriletto, quindi infilando i bordi sotto la seduta, altri invece prediligono i nodi agli angoli che danno un tocco di originalità e vivacità in più. Il copridivano consente di rinnovare l’ambiente dal punto di vista stilistico in poche mosse, di proteggere il divano dalle macchi e di arginare l’accumulo di polvere. Circa l’igiene, dunque, rappresentano un notevole valore aggiunto. Un consiglio: evitate i copridivani troppo chiari e puntate invece su quelli caratterizzati da tonalità più vivaci e decise. Se nella stanza sono presenti numerosi mobili e complementi, sarebbe opportuno scegliere un modello a tinta unica per evitare un risultato finale troppo caotico. E se nella cameretta dei ragazzi e dei bambini è presente un divano, non esitate a trovare il telo più adatto, così i vostri figli potranno “scatenarsi” e sentirsi più a loro agio, senza il timore di fare qualche danno e fare i conti con un poco gradito rimprovero. In foto la fodera per divano letto (a 2 posti) in denim Elliot di Maisons du Monde, caratterizzata dalla stampa della bandiera britannica che aggiunge colore e allegria alla stanza. 100% cotone. Prezzo 69,95 euro.

Sfoglia i cataloghi: