Copridivano Zucchi: soluzioni per vestire gli imbottiti

Lily, la linea doubleface

Zucchi, storica azienda di tessili dedicati all'arredamento e alla cura della persona, propone quattro collezioni di copridivano nel suo catalogo di proposte. Fra esse si annovera Lily, innovativa creazione realizzata in tessuto di cotone con doppia elasticità e disponibile in cinque varianti di stampe e colori. Lily presenta due facce, la prima a tinta unita e la seconda con grafiche elaborate nello stesso colore.

Nell'ideare questo particolare copridivano, Zucchi ha esaudito uno dei desideri più espressi da chi desidera decorare con fantasia l'abitazione: disporre di almeno due differenti copridivano. Mentre la tinta unita accompagna i momenti più formali e si pone come un passepartout, la versione grafica può appagare i momenti più creativi, assecondando il volgere delle stagioni o, perchè no, gli stati d'animo degli abitanti.Cambiare spesso arredamento può aiutare a rinnovare energeticamente la casa e non c'è modo più semplice di attuarlo, se non impiegando lo stesso elemento nella sua duplice versione.

Tra i colori proposti in catalogo, Lily offre delle nuance molto attuali, quali il rosa intenso, il grigio perla e l'azzurro polveroso. Le grafiche associate sono minimali e ricordano le stilizzazioni fiorite, tipiche delle carte da parati. Grazie a questa scelta, Lily si accorda con molti stili, dal classico fino al contemporaneo, passando per lo shabby chic nella sua versione decorata. Il copridivano Zucchi Lily è disponibile per poltrona, per divano a due o tre posti e per i copricuscini in due differenti dimensioni.

Lyli Zucchi

Galileo Casa Morbide Notti Lenzuola Sopra, Cotone, Ghiaccio, Matrimoniale, 280 x 270 x 0.5 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,02€


Class e Barocco, atmosfera classica

copridivano Zucchi Class e Barocco sono le due tipologie di copridivano Zucchi più votate a definire uno stile classico. Mentre Class si presenta realizzato in tinta unita, Barocco riporta le stesse palette di colore in versione decorata, dove la grafica è rappresentata da un decoro floreale stilizzato.

Per entrambi il tessuto impiegato è il pregiato piquet di cotone a doppia elasticità, perfetto per mantenere il divano protetto e ordinato. E' interessante notare la particolarità della gamma colori dei copridivano Zucchi Class e Piquet: avorio,beige,ocra,rosa antico e bordeaux. Tinte intramontabili e molto eleganti, le quali ben si accordano ad una scelta di arredo tenue e delicata. Nel particolare le proposte in avorio e in rosa antico possono donare un'allure molto romantica a divani e poltrone, soprattutto nella versione Barocco dell'elemento.

Mentre il beige e l'ocra si propongono come intramontabili evergreen dei tessuti d'arredamento, la versione bordeaux è più attuale e vivace e può mirare a definire un ambiente dallo stile più particolare, soprattutto se il divano rifinito viene posizionato a ridosso di pareti dipinte a colori intensi, quali l'antracite o il grigio perla. Entrambi i modelli sono progettati per rifinire poltrone, divani a due o tre posti e il cuscino.

  • telo arredo bassetti I trend d'arredo più moderni stanno probabilmente decretando l'addio al copridivano classico e offrendo un benvenuto agli innovativi teli arredo, elementi capaci di fungere da validi sostituti. Ogni c...
  • copridivano ikea La grande realtà svedese Ikea non denomina i copridivano con questo nome, ma li appella Fodere Extra. Ecco che nell'eventualità di una ricerca, da compiersi sia in web che fisicamente negli store, c...
  • cuscini per divano I cuscini per divano sono un elemento decorativo utile e molto versatile, ma quest'ultima caratteristica non deve essere una scusa per scegliere questi elementi della tappezzeria con leggerezza: un cu...
  • Telo copridivano Il telo copridivano è un accessorio d'arredo molto importante, capace di definire lo stile personale della propria casa. I teli realizzati in misto cotone ed elasticizzati vengono preferiti per la lor...

Copridivano Genius Con Penisola Chaise Longue Modello Swing Colore Dover Sinistra Dover

Prezzo: in offerta su Amazon a: 108€


Copridivani Zucchi

Copridivani Zucchi La Zucchi è stata fondata nel 1920 da Vincenzo Zucchi e da un altro socio, in principio produceva soltanto lenzuola e tovaglie di lino e misto lino. Nel 1953 la ditta individuale di Vincenzo Zucchi (che nel frattempo si era diviso dalla compagine iniziale) è diventata una Spa e nel 1982 si è quotata in borsa. Nel 1986, dopo anni di serrata concorrenza, Vincenzo Zucchi Spa ha acquistato il 100 per cento di Bassetti Spa da Marzotto, per un totale di 20 miliardi di lire: la stessa Marzotto, con quella stessa cifra, ha ricapitalizzato d Zucchi diventandone azionista con il 25 per cento. E Zucchi è diventato il più grande produttore europeo di biancheria per la casa. Nel corso del tempo l’offerta alla clientela si è fatta sempre più variegata; oggi i prodotti di punta coincidono indubbiamente con la biancheria da letto, tuttavia vengono molto apprezzate pure le proposte per gli altri ambienti della casa, dal bagno alla cucina. Per quanto riguarda il living, i copridivani Zucchi risultano molto richiesti innanzi tutto per la loro qualità, ma anche perché presentano tonalità sempre alla moda e facilmente abbinabili a mobili e complementi di vario genere. Il catalogo viene costantemente arricchito e si articola in proposte tradizionali o più originali, per chi ama valorizzare la zona living con un tocco di vivacità in più. In foto vi mostriamo il copridivano Daniel double, utilizzabile da due lati; un lato è caratterizzato da un disegno moderno monocromatico, l’altro lato è in tinta unita. Tessuto di cotone con doppia elasticità e doppia faccia disponibile nei colori viola, blu, beige e lilla. Daniel è disponibile per divani a 2 posti, divani a 3 posti, poltrone e anche cuscini.


Zucchi copridivano

Zucchi copridivano Alzi la mano chi farebbe a meno di un divano in casa. Nessuno. Ed è ovvio, poiché stiamo parlando dell’elemento di arredo che viene automaticamente associato a un’idea di relax e comfort. Compagnia, anche: è infatti piacevole sedersi sul divano con parenti e amici e trascorrere un po’ di tempo a chiacchierare, magari sorseggiando un buon the e mangiando qualcosa. I divani sono molto amati pure dai bambini e persino dagli animali domestici. Per tutti questi motivi, però, è molto alto il rischio che si sporchino o vengano danneggiati. Ed è proprio qua che entra in gioco il copridivano, il quale svolge egregiamente la sua funzione protettiva e inoltre consente di rinnovare periodicamente il “look” del divano stesso e di tutto l’ambiente. La scelta in commercio è ampia quanto variegata, ma si tenga presente che i copridivani elasticizzati non si adattano a tutti i divani: quelli con la spalliera bassa, i braccioli esterni o la chaise lounge, per esempio, sono da escludere. Sottolineiamo inoltre che il numero di posti del divano non è sempre importante e/o condizionante; conta di più la lunghezza da bracciolo a bracciolo. Capita infatti che divani da due posti abbiano bisogno di un copridivano 3 posti, in quanto la dimensione dei cuscini supera quella standard. Bisogna partire dal lato esterno di ogni bracciolo per determinare la lunghezza massima del divano. Il catalogo di copridivani Zucchi è sufficientemente eterogeneo da rispondere alle più diverse esigenze, anche per quanto concerne l’estetica. In foto vedete il modello East Wind, caratterizzato da un disegno grafico che si adatta alle case arredate con gusto moderno ma anche classico. Tessuto piquet d’arredamento in cotone a elasticità differenziata disponibile nei colori lilla, arancio e azzurro tutti su fondo ecrù.


Copridivano Zucchi: soluzioni per vestire gli imbottiti: Zucchi copridivani

Zucchi copridivani I copridivani Zucchi sono una scelta sicura. Realizzati con materiali di ottima qualità, durano nel tempo e resistono perfettamente all’utilizzo quotidiano (anche da parte di bimbi, cani e gatti, il che è parecchio significativo). I costi sono piuttosto abbordabili, un modello “basic” costa fra i 50 e i 60 euro. Stiamo comunque parlando di un marchio storico e leader nel settore, di conseguenza sono pressoché nulle le possibilità di restare insoddisfatti o delusi. Un consiglio: date un’occhiata al sito ufficiale, i vari copridivani sono presentati con foto e schede descrittive. Potete così individuare le proposte per voi più interessanti e poi non resterà che recarvi presso un punto vendita al fine di verificare personalmente e procedere con l’acquisto. In foto il copridivano Zapping Avio, in tessuto d'arredamento ad effetto canneté di puro cotone a doppia elasticità differenziata. Permette una facile applicazione su poltrone con braccioli di forme e dimensioni diverse, da 60cm a 100cm. Copricuscino incluso. Misure copricuscini: 60x60 cm. / h. 20.