Copridivano Ikea, una comoda soluzione per il tuo divano

Copridivano Ikea

La grande realtà svedese Ikea non denomina i copridivano con questo nome, ma li appella Fodere Extra.

Ecco che nell'eventualità di una ricerca, da compiersi sia in web che fisicamente negli store, ci si può rivolgere alla sezione corretta, evitando perdite di prezioso tempo cercando i copridivano Ikea.

Questi elementi d'arredo sono in ogni caso molto vari e ben si adattano a divani, poltrone e chaise longue proposti dall'azienda nordica.

Ogni fodera extra è progettata per definire gli elementi della collezione e cambiare così aspetto al living o alle camere da letto ogni volta che si desidera., sempre con costi contenuti che consentono a tutti di acquistare una fodera extra per il proprio divano.

copridivano ikea

AmazonBasics - Set di asciugamani ad asciugatura rapida, 2 pezzi, 2 teli bagno + 4 asciugamani - Platino

Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,99€


Teli copridivano

Teli copridivano I tessuti sono misti di cotone ed elementi elasticizzanti, indispensabili per mantenere l'aderenza della stoffa alla superficie e per non creare antiestetiche pieghe.

I tessuti sono facilmente asportabili e lavabili in lavatrice, anche a basse temperature.

Ogni modello di divano presenta molte varianti di copridivano Ikea, i quali mirano a definire l'ambiente con stili diversi, ma al contempo offrono la possibilità di dare vita a dei reali elementi di 'rottura' in termini positivi, in quanto molte federe presentano delle grafiche complesse e audaci nella loro estetica.

Disporre di due alternative semplifica molto questo aspetto, in quanto ad una primaria scelta di fodera a tinta unita, si può abbinare un modello più particolare, da impiegare nel cambio di stagione o in particolari situazioni conviviali, come ad esempio cene e party con gli amici.

In foto: Norlinda Ikea.

 

  • telo arredo bassetti I trend d'arredo più moderni stanno probabilmente decretando l'addio al copridivano classico e offrendo un benvenuto agli innovativi teli arredo, elementi capaci di fungere da validi sostituti. Ogni c...
  • cuscini per divano I cuscini per divano sono un elemento decorativo utile e molto versatile, ma quest'ultima caratteristica non deve essere una scusa per scegliere questi elementi della tappezzeria con leggerezza: un cu...
  • Telo copridivano Il telo copridivano è un accessorio d'arredo molto importante, capace di definire lo stile personale della propria casa. I teli realizzati in misto cotone ed elasticizzati vengono preferiti per la lor...
  • cuscini per divano Rinnovare l'ambiente del proprio salotto oppure donare maggiore colore e luminosità alla propria casa, diventa davvero un gioco da ragazzi grazie all'utilizzo di semplici complementi d'arredo come i c...

'Casa Mina – Cassapanca porta biancheria in Giacinto d' Acqua "Bali Naturale 60 Cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,9€


Ikea tessuti

Ikea tessuti I modelli di divani, poltrone e chaise longue Ektorp sono tra i più popolari della casa Svedese e si compongono di tante varianti di forma e dimensione.

Per decorare e ravvivare questi elementi sono disponibili i copridivano Ikea dedicati, i quali presentano sia varianti di colore ben definite, dal grigio saturo al fucsia, sia proposte di grafiche speciali.

Tra esse si annoverano gli accostamenti tenui e fioriti della linea Norlida e il vichy su contrasto bianco/rosa pastello di Sågmyra. Chi ama uno stile più classico e 'serioso', può optare per le proposte della collezione Rutna, mentre gli amanti delle sperimentazioni grafiche possono incontrare il pezzo ideale nella floreale fodera Hovby.

Sanby e Kivik sono due linee di divani e poltrone molto classiche e le fodere extra abbinabili ne seguono lo stile, presentando delle varianti definite unicamente dalla cromia. Si possono infatti incontrare proposte in verde menta, in varie scale di grigio e di marrone, fino al classico tortora.

In foto: copridivani Ikea Rutna.


Tessuti per divani Ikea

Tessuti per divani Ikea I divani letto della linea Soderhamn presentano alcune varianti di rivestimento molto interessanti e utili vista la particolarità dell'elemento.

I toni sono in questo caso leggeri ma ben definiti e interessano le scale dell'azzurro, del bianco e del marrone bruciato, comprendendo il rivestimento anche elementi minori come i braccioli e i poggiapiedi.

Anche la linea Karlstad presenta interessanti varianti, le quali mirano ad accordarsi con gli alti piedini in legno che contraddistinguono questa linea.

Disponibili il viola intenso, la grafica floreale di Bladåker blu e beige e le più miti varianti in tinta corda. Merita infine un'attenzione particolare la proposta legata al modello di divano letto con rotelle Ikea Ps, la quale si compone di due copridivano Ikea realizzati in cotone 100% nelle tinte blu e nella versione quadrettata bianco su nero.

In foto: Ikea Soderhamn.


Copripoltrona Ikea

Copripoltrona Ikea I copridivano Ikea interessano sia il rivestimento della struttura che la definizione della cuscinature.

Vi sono alcuni modelli di poltrone, denominate Poang, le quali presentano una monostruttura realizzata in legno e la presenza di un cuscino a copertura della struttura stessa.

La particolare essenza di questo elemento chiede un modello assolutamente dedicato e ciò avviene con la proposta Blomstermåla, realizzata con una fantasia unica e ormai assodata nell'immaginario collettivo di chi ama lo stile Ikea.

La fantasia presenta dei motivi floreali astratti, basati sui toni del verde, del giallo e del marrone ma con dei tocchi di intenso rosso.

La fodera è sicuramente un pezzo audace, per cui può essere sostituita in ogni momento con la variante bianca del modello. Mai come in questo caso la casa svedese offre la possibilità di cambiare completamente l'estetica del prodotto, il quale da classica seduta ergonomica si tramuta in fantasiosa poltrona dai mille usi.

Il cambiamento interessa anche i cuscini del poggiapiedi della stessa linea, offrendo così la possibilità di giocare con le stoffe negli elementi accessori rispetto ai prodotti principali. I copridivano Ikea presentano quindi delle caratteristiche di ampia scelta e una grande bontà nella composizione dei tessuti. Il loro limite, se può considerarsi tale, è riscontrabile nell'essere dedicati a prodotti della casa madre, per cui non sono facilmente adattabili ad altri marchi di divani, poltrone o chaise longue.


Copri divani Ikea

Copri divani Ikea Capita a tutti a volte di voler cambiare gli arredi all'interno della propria casa o almeno trasformare un po' i colori e l'ambiente del salotto ad esempio.

Per far questo non è necessario dover cambiare per forza gli arredi o comprare un nuovo divano; si può infatti semplicemente giocare con la luce ed i colori.

Anche se avete un divano dalla forma particolare o con penisola non dovete preoccuparvi, in quanto troverete sicuramente il copridivano giusto per trasformare il vostro divano senza alcuno sforzo. In commercio infatti ce ne sono di tutti i tipi, dai colori e tessuti più disparati.

Divertitevi a giocare con questi nuovi strumenti per l'arredo in modo da trovare la giusta combinazione tra funzionalità ed estetica, associata anche all'arredamento del vostro salotto o di un'altra stanza in cui avete un divano. Proprio quest'ultimo, infatti, è un elemento principe all'interno dell'arredamento di una stanza. Valorizzando infatti il divano si riesce da subito a dare un nuovo aspetto all'intera stanza.

Tante le proposte tra cui prendere spunto in negozio o sul sito per creare un copridivano Ikea che porterà colore nel vostro salotto!

In foto: rivestimento Blomstermåla.


Copridivano tre posti

Copridivano tre posti Il divano a tre posti è una delle tipologie di sedute più bella ed elegante.

Solitamente è infatti caratterizzato da linee molto più morbide che, unite alla grandezza del divano, creano un giusto mix di funzionalità ed eleganza. Il divano tre posti però può esser facilmente rovinato nei tessuti con graffi e macchie varie.

Ecco perché un copridivano Ikea a tre posti può essere la giusta soluzione per abbellire e proteggere un arredo così centrale ed importante all'interno del vostro salotto.

Di copridivani Ikea a tre posti ne troverete davvero una grande varietà sia per quanto riguarda i tessuti che le fantasie.

Scegliete quindi quella che più vi piace e che si adatta al vostro arredamento, in modo da arracchire e allo stesso momento proteggere il vostro bellissimo divano. Inoltre il copridivano vi permette anche di cambiare spesso il volto del vostro stesso divano senza dover comprare dei mobili nuovi, ma semplicemente cambiando il telo arredo a vostro piacimento.

In foto: Ikea Kivik.


Copridivano Ikea, una comoda soluzione per il tuo divano: Copridivano con chaise lounge

Copridivano con chaise lounge Il catalogo di divani Ikea è composto da numerosi modelli, che vanno da prodotti piccoli e lineari, come il divano 2 posti Klippan, perfetto per chi cerca una struttura pratica e resistente, fino a modelli capaci di arredare con gusto e funzionalità, grazie alla pratica chaise lounge, come ad esempio con il modello di divano Ektorp. Il rivestimento di questo divano è realizzato in tessuto e Ikea ha pensato di prevedere un'apposita linea di fodere extra per rendere più semplice il rinnovo del divano. Nel caso in cui si macchi la fodera o si intenda dare un colore nuovo al proprio divano, Ektorp, nel catalogo Ikea, sono presenti alcune interessanti alternative in diversi colori, che vanno dal grigio scuro, al rosso, al bianco fino alla fodera Videslund fantasia, perfetta per chi ama le atmosfere country, grazie alla decorazione floreale. La fodera è disponibile anche per la poltrona, così da avere un salotto coordinato. I prezzi di queste fodere vanno dai 149 euro del modello Lofallet beige, fino ai 249,00 euro del modello Nordvalla grigio scuro.