Divani ad angolo Ikea

Ikea divani componibili

I divani componibili Ikea sono un’ottima soluzione per dare un tocco di stile al proprio ambiente domestico e sfruttare al meglio gli spazi della casa. Con questi complementi d'arredo si ha la possibilità di creare una soluzione per il divano adatta alle proprie esigenze, decidendo di comporre il divano Ikea a piacimento e cambiarlo ogni qual volta lo si desidera. Gli stili e le fodere sono presenti in tantissimi colori, livree e varianti, così da fondersi totalmente con l’ambiente domestico. Tra i tantissimi prodotti e tra i divani ad angolo Ikea è possibile scegliere il divano componibile Kivik.

Esso presenta una superficie molto morbida e profonda, il rivestimento è fatto con fior di pelle o in tessuto; i cuscini della seduta sono stati rivestiti in Memory foam così da conferire il massimo della comodità; i braccioli sono ampi e la fodera è in tessuto non tessuto di polipropilene. Il costo di questo prodotto si aggira intorno ai 1200 euro.

In foto: divano Norsborg.

Ikea Norsborg


Ikea divani letto ad angolo

Divano letto Ikea vilasund I divani ad angolo Ikea trasformabili sono delle ottime soluzioni da installare in ambienti in cui è necessario sfruttare al meglio ogni spazio.

La mattina sono dei comunissimi divani ad angolo, molto comodi e confortevoli che di sera si trasformano in un comodo letto.

Due modelli Ikea sono: Lugnvik e il Vilasund (in foto). Quest’ultimo accessorio offre la possibilità di spostare la chaise longue a destra o a sinistra della sezione di divano principale a seconda delle esigenze personali.

Sotto la chaise longue è presente un coperchio che trasforma questa parte della seduta in praticissimo contenitore. L’estrazione del letto è molto semplice e veloce; le reti sono costituite da molle insacchettate, studiate per conferire sonni tranquilli e rilassanti.

Questo divano letto ad angolo ha un costo di circa 649 euro.

Il divano letto ad angolo Lugnvik presenta caratteristiche molto simili al modello precedente. Anche in questo caso la chaise longue può essere spostata a piacimento ed è dotata di un pratico contenitore riponi oggetti; l’estrazione del letto è molto semplice, e all’apertura si ha un letto a due piazze. Il costo di questo divano è di circa 299 euro.

  • divano viola ikea La scelta del divano va fatta con cura e precisione, poiché implica una serie di conseguenze ed aspetti che potrebbero non essere facili da gestire in un momento successivo. Oltre al costo da sostener...
  • cuscini per divano Rinnovare l'ambiente del proprio salotto oppure donare maggiore colore e luminosità alla propria casa, diventa davvero un gioco da ragazzi grazie all'utilizzo di semplici complementi d'arredo come i c...
  • Ikea ektorp Ikea è un’azienda leader nel settore dell’arredamento in quanto si pone come principale obiettivo quello di soddisfare tutte le esigenze della propria clientela. proprio per questo motivo, sui siti in...
  • Ikea soggiorno moderno Il soggiorno moderno Ikea rappresenta una scelta all’insegna di un design semplice, di un buon livello di funzionalità e di una qualità che non delude. I prezzi di ogni elemento sono accessibili prati...


Divani letto Ikea

divano letto Ikea Marieby Oltre ai divani ad angolo Ikea è possibile trovarne alcuni lineari che si trasformano in letto e alcuni hanno due posti, con o senza braccioli e con fodere di svariate decorazioni e colorazioni.

Un modello è Asarum. Divano letto Ikea lungo 193 centimetri e profondo 84 centimetri. Il sedile è realizzato in truciolare, poliuretano espanso e pino massiccio; il cuscino presenta delle strisce in poliuretano espanso ed è rivestito in tessuto non tessuto di polipropilene.

Nel contenitore sotto il sedile si possono riporre oggetti di piccole dimensioni o che creano ingombro, e la trasformazione in letto è molto semplice, pratica e veloce. Questo prodotto ha un costo di circa 229 euro. Un modello di divano molto particolare nel suo genere è Lycksele murbo. Si tratta sempre di un divanoletto ma con la differenza che è sprovvisto di braccioli, la seduta è molto lineare e ha uno stile molto minimal.

La fodera si rimuove con facilità e lavata; la fodera extra offre la possibilità di rinnovare il prodotto quando si desidera. Per quanto riguarda il materasso, è realizzato in schiuma, è rigido, presenta uno strato superiore in schiuma ad alta resilienza che offre la possibilità di adattarsi perfettamente alle forme del corpo.

In foto: divano Marieby.


Divani Ikea in tessuto

 divano Ikea in tessuto Nockeby I divani ad angolo Ikea in tessuto sono stati pensati non soltanto per conferire un tocco di maggior calore e relax all’ambiente domestico, ma anche per offrire la possibilità (sostituendo le fodere) di rinnovare il divano o lavarlo quando si sporca. Nella sezione dedicata sono presenti innumerevoli tipologie di divani Ikea in tessuto.

Un modello molto classico è il divano Ektorp. La fodera può essere rimossa e lavata in lavatrice, i cuscini dello schienale sono imbottiti in fibra di poliestere in modo da donare il giusto confort durante la seduta; i cuscini del sedile sono stati imbottiti con della schiuma ad alta resilienza e ovatta di poliestere così da riacquistare la forma originaria quando ci si alza. Il costo di questo prodotto è di circa 379 euro.

Klippan è un divano dallo stile retrò e molto particolare, soprattutto per quanto riguarda le decorazioni della fodera utilizzata per il rivestimento. Per evitare che quest’ultima si rovini è necessario non candeggiarla o metterla nell’asciugatrice, ma lavarla a secco con un ciclo normale. Il divano può ospitare fino a due persone, braccioli e schienale sono un tutt’uno e il costo si aggira intorno ai 199 euro.

In foto: divano Nockeby.


Ikea divani in pelle

divano in pelle Ikea Dagarn I divani ad angolo Ikea in pelle conferiscono all’ambiente un aspetto molto moderno, elegante, raffinato e minimal. Nell’apposita sezione è possibile trovare tantissimi e diversi modelli, a due o tre posti, ad angolo, componibili e no. Due tra i tantissimi modelli molto particolari sono: Kivik e Dagarn. Il modello Kivik in pelle offre una serie di divani caratterizzati da una seduta molto morbida e profonda. Le superfici resistono all’usura del tempo perché rivestite con fior di pelle; i cuscini del sedile hanno uno strato superiore in Memory foam e la fodera è in tessuto non tessuto di polipropilene. Questo prodotto ha un costo di circa 849 euro.

Il modello Dagarn (in foto) a tre posti ha una superficie molto resistente, liscia e facile da pulire (sia con panno umido e sia con la spazzola dell’aspirapolvere). I braccioli offrono il massimo della comodità grazie alla loro forma tondeggiante. Il costo di questo divano in pelle si aggira intorno ai 449 euro.


Divani ad angolo Ikea

divano Ikea ad angolo I divani Ikea angolari possono essere definiti come versatili, in quanto alcuni modelli sono provvisti di contenitori e altri di letto incorporato.

Nella sezione apposita è possibile trovare modelli di differenti materiali, dimensioni, numero di sedute e materiali di realizzazione. Il modello Norsborg è molto morbido e confortevole perché imbottito con schiuma ad alta resilienza in grado di sostenere il corpo quando ci si siede. I braccioli sono più alti e offrono la possibilità di appoggiarsi fino all’angolo del divano; ai lati di questi sono state realizzate delle tasche in modo tale da riporre il telecomando o altri oggetti di uso comune.

Il divano Norsborg ha un costo di circa 949 euro. Il modello Tidafors, a soli 849 euro offre una seduta molto confortevole e duratura grazie all’ampiezza della sezione angolare e della forma arrotondata di tutto il divano. I braccioli presentano una imbottitura extra e lo schienale offre la massima comodità e supporto al collo.