Euroluce 2011: un nuovo mondo di luce

Salone Internazionale dell'Illuminazione

Il Salone Internazionale dell’Illuminazione ritorna ad Aprile con un’ampia e innovativa offerta merceologica  in piena sinergia con i Saloni e in particolare, da quest’anno e per i futuri anni dispari, con SaloneUfficio, venendo così ad ampliare l’offerta del progetto e del contract. 

 

Euroluce 2011 esprime al meglio la propria maturità grazie alla completa offerta merceologica di altissima qualità a riconferma dell’originario interesse verso il decorativo successivamente apertosi verso altri settori quali l’illuminazione stradale, l’illuminotecnico, le sorgenti luminose e da quest’anno anche ai sistemi di controllo e dispositivi di ultima generazione.

 

A questi viene dedicata un’area apposita, una sorta di isola tecnologica – identificata da un allestimento unificato che presenterà tutto quello di cui la nuova luce ha e soprattutto avrà bisogno in un prossimo futuro: dai dispositivi di controllo alla componentistica.

lampada da terra a stela in bamboo con pesi e contrappesi

'Per il tempo libero - spiaggia - BEACH - vacanze - SET da viaggio STABIELO® Holly® - "RIMINI - Contenuto della confezione - Sedia a sdraio in alluminio - AZURO - 2,8 kg Facile da + tracolla + HOLLY' SUN scomparti paralume (1,2 kg) - Besch + universalgelenkh girevole a 360 ° proiettore® - + 2 protezione antivento STOPPER TAMPEN - SET Peso 4.0 kg - distribuzione - HOLLY Sunshade®

Prezzo: in offerta su Amazon a: 156,74€


Balance by Axo Light

lampadario cilindrico in cristalli ottagonali Ad Euroluce Axo Light presenterà Balance, una collezione di lampade con struttura in bamboo e dettagli di raccordo, piantana e contrappeso cilindrico in acciaio spazzolato. Disponibile nella versione da terra e sospensione. Una silhouette che poggia su un abile gioco di pesi e contrappesi per giungere all’equilibrio perfetto.

 

Collocata in una posizione strategica tra gli ingressi di Porta Ovest e Porta Sud, Euroluce 2011 presenta su 41.000 metri quadrati di sola luce ripartiti in 4 padiglioni monoplanari collegati tra loro – 9-11  e 13-15 – con un impianto estremamente razionale che assicura agli operatori facilità di visita, per un totale di circa 450 espositori. 

  • bagno design moderno con doccia Con l’inverno l’accensione del riscaldamento, un più frequente utilizzo dell’acqua calda e la diminuzione delle ore di luce naturale comporteranno un incremento inevitabile su...
  • illuminazione catellani Le lampade moderne come elementi d’arredo: mai come quest’anno l’estro progettuale dei designers ha decretato tale funzione per gli apparecchi illuminanti. Al bando il minimal e, tra...
  • sottotetto con soffitto a travi e tre lampade a sfera bianche pendenti da soffitto con cavo "La bellezza è una necessità della mente, la funzione è il principio dell’armonia e il design è una conseguenza di scelte tecnicamente consapevoli” diceva Walte...
  • illuminazione onda luxit Nata nel 2002 per riunire in un unico grande gruppo diversi firme di vetro che commercializzano apparecchi di illuminazione, FDV Group S.p.A. iaggrega ad oggi I Tre, Murano Due, Aureliano Toso Illumin...

SALVADANAIO terracotta "PER LA MIA PRIMA CASA" N° 11 cod. 7226

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,9€


Ares by Lolli e Memoli

lampadario curvo rivestito a canne con illuminazione a led e sospeso con tre cavi Aerea, elegante e leggera, la sospensione Aires che Lolli e Memoli esporrà in fiera è disegnata da una innovativa trama di cristalli ottagonali concatenati a mano, per formare una rete cilindrica elastica e sinuosa che intrappola e diffonde una morbida luce d’ambiente, supportata da un corpo centrale di cristalli che racchiude la sorgente luminosa.

 

Oltre alla totale sinergia con il Salone Internazionale del Mobile, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo e il SaloneSatellite, Euroluce 2011 può vantare anche l’abbinata con SaloneUfficio, la Biennale Internazionale dell’Ambiente del Lavoro, collocato negli antistanti padiglioni 22-24, ampliando così l’offerta, soprattutto per quanto riguarda progetto e contract e rispondendo alle sempre maggiori affinità che esistono oggi tra il mondo del lavoro e quello dell’illuminazione.


Euroluce 2011: un nuovo mondo di luce: Cannettata by De Majo

La decorazione della lampada Cannettata, disegnata da Massimo Iosa Ghini per De Majo, in occasione di Euroluce 2011, e la trasparenza del cristallo generano una molteplicità di riflessi e riverberi che valorizzano ogni ambiente creando un’atmosfera ricca ed elegante. L'illuminazione a LED filtra attraverso una lente satinata bianco latte, restituendo una morbida luce diffusa. 

 

In sinergia con la 26a edizione di Euroluce, si rinnova la collaborazione con le associazioni che rappresentano i lighting designer PLDA e APIL. Due gli appuntamenti in calendario: il 12  e 13 aprile, l’Educators' Summit e il 14 e 15 aprile Light Focus on Milan: The Lighting Designer and New Technologies, entrambi a Fiera Milano, Rho. 

 

Euroluce, unica nel coinvolgere e attrarre un target vastissimo di visitatori: 308.000 nell’ultima edizione, è l’appuntamento da non mancare per chi vuole anticipare la luce di domani e anche per festeggiare tutti insieme nel quartiere fieristico i 50 anni del Salone Internazionale del Mobile.