Home and Spa Design 2011

Home wellness design

Sempre più contenitore di tendenze, creatività, sapere... 

Giunta alla sua quinta edizione, Home and Spa Design, mostra espositiva del design e dei materiali del benessere Abitare in Italia, aprirà i battenti a Milano dall’11al 17 aprile, al Fuorisalone Milano Design Week 2011, presso la prestigiosa location di Superstudio 13.

Ideato da Carlo Matthey, titolare e manager di My Exhibition, l’evento, che si preannuncia uno degli appuntamenti più attesi della settimana milanese del design, coprirà 2.500 mq e ospiterà 3 Company Space e 15 installazioni espositive ‐ interpretate da autorevoli firme dell’architettura e del design ‐ dedicate alla casa, al bagno, al benessere e l’outdoor.

 

Un’offerta espositiva, dunque, ampliata a tutto l’ambiente privato, che fornirà una panoramica esaustiva dell’home wellness design.

 

Veri e propri luoghi/spazi dell’abitare progettati e ricostruiti per far (ri)trovare la gioia di sentirsi se stessi, di emozionarsi, di provare piacere nel proprio universo domestico.

modello 3d spa


Laboratori esperenziali

spazio spa Materiali, luci, colori, suoni, profumi, sapori... Atmosfere Spazi misurabili attraverso il corpo e i sensi...

 

In Home and Spa Design, i concept abitativi e wellness diventeranno per i visitatori ‘laboratori esperienziali’, percorsi materici e sensoriali dove sperimentare i nuovi orizzonti della domesticità.

 

Qui, temi come benessere psico‐fisico, sostenibilità, qualità trovano armoniosamente espressione, prendono forma (ri)dando ‘senso’ allo spazio del vivere quotidiano.

 

Materiali ecologici, oggetti riciclabili, tecnologie innovative rispettose dell’ambiente sono presenti nelle diverse installazione, a sottolineare la ricerca di una progettualità ‘sensibile’ che guarda al mondo con occhi più attenti.

 

Una progettualità consapevole, dove il bello non è solo una questione estetica ma anche etica.

 

A dimostrazione, quindi, che il connubio forma funzione mai come oggi è così attuale, così necessario.

  • consigli bagno A lungo la sala da bagno è stato considerato un luogo riservato della casa e puramente di servizio. Fortunatamente le nuove tendenze in fatto di arredamenti e organizzazione degli spazi domestici ne s...
  • cucina Workshop Dialma Nato qualche anno fa dalla passione per l’arredamento della famiglia Marchi, leader nella produzione di cucine di alta qualità, il brand Dialma Brown  fonde perfettamente nelle sue proposte lo stile c...
  • ilbagnoalessi dot La sala da bagno si fa sempre più versatile, accattivante, personalizzabile. Dalla rubinetteria, ai sanitari, ai mobili che la arredano, le più attuali tendenze del'arredo bagno sono declinate dal mon...
  • arredo bagno karol k08 Da oltre 30 anni Karol produce ambienti per cucina e arredi bagno. Le due linee di produzione si differenziano per Target di mercato al quale si rivolgono. Nel bagno i modelli si caratterizzano attrav...


Home and Spa Design 2011: Le installazioni

ambiente spa e bagno Le installazioni, quattro Home Design, quattro Bathroom Design, una Spa Design, un Design Lounge, due Outdoor Design, sono state realizzate con la collaborazione di importanti aziende nazionali che mostreranno il meglio della produzione made in Italy.

 

Abitare in Italia – non è casuale il nome scelto per l’edizione di quest’anno ‐ accende quindi i riflettori sull’eccellenza del design e dell’architettura italiani promuovendo, in un contesto internazionale, quale il fuori Salone, proposte di ambiente casa di alto profilo create dai ‘nostri’ progettisti.

 

Dopo l’edizione da record registrata lo scorso anno ‐ che ha visto la presenza di oltre 15.000 visitatori, tra architetti, designer, privati, operatori del settore, albergatori ‐ Home and Spa Design 2011 si prepara, dunque, ad accogliere i suoi ‘ospiti’ per offrire loro spunti creativi, nuove direttrici progettuali, occasioni di dialogo.

 

Per offrire loro... Emozioni