Fantini Rubinetterie, un rituale di purificazione

- 28 ottobre 2015

Acquapura

Acquapura, della collezione Fantini rubinetterie, è un oggetto, un piano verticale che galleggia sulla luce e dal quale fuoriescono getti con lancio d’acqua in orizzontale. La temperatura dell’acqua, l’intensità d’uscita e la superficie d’emissione sono selezionabili a piacere dall’utente. La persona quindi può usarla come semplice strumento per lavarsi, modulando l’acqua su parti o su tutto il corpo, o come emozione, immergendosi in una pioggia portata dal vento o facendosi sferzare da una energica cascata.   Flussi o carezze di freschezza o di tepore.  Momenti di piacere per il corpo e la mente.

Tante funzioni per il relax

Recupero nell’habitat  domestico di un elemento naturale, l’acqua, come fonte di benessere.   Acquapura, per contenere al minimo l’ingombro esterno,  è stata concepita come una doccia a semincasso da parete. E’ costituita da un pannello doccia largo 53 cm ed alto 179 cm. che rimane staccato dal muro di 3.6 cm. per alloggiare una illuminazione perimetrale con LED e sulla cui sommità è collocata una cascata retroilluminata. Sulla superficie del pannello trovano posto 378 getti frontali, un miscelatore termostatico, una manopola di regolazione dell’intensità d’uscita dell’acqua e 6 pulsanti retroilluminati per la scelta delle funzioni (cascata, getti frontali, doccetta a mano) e una doccetta a mano.  I comandi e le regolazioni sono state pensate per un uso istintivo da parte dell’utente. Particolarmente interessante è la possibilità di selezionare, attraverso il semplice tocco dei pulsanti posti sul pannello, uno o più dei 4 settori contenenti i getti frontali, permettendo così all’utente di gestire la superficie d’emissione secondo le sue necessità. 

Belvedere

In Belvedere il progetto prende forma e sorprende grazie a un gioco di composizioni, incastri di piani inclinati e di superfici tra loro riflettenti che rendono il rubinetto leggero.   L’innovativo posizionamento delle diverse leve di comando sono il risultato di una ricerca tesa all’ottimizzazione ergonomia, pur nel rispetto dell’istintività d’uso delle stesse.

La serie Mare

La serie Mare prende forma da un prisma a base ovale che, con opportuni tagli e fresature, definisce sul piano figurativo i corpi dei diversi componenti. L’immagine risultante è raccolta, morbida ed amichevole. Mare è una proposta completa di componenti per il bagno, in grado di rispondere ad ogni necessità di emissione e regolazione dell’acqua nelle diverse aree funzionali, inclusa anche la zona doccia.   Mare è una serie capace di soddisfare differenti esigenze, da quelle più semplici a quelle più complete,  confermando alto profilo tecnico e  qualità figurativa. 

Sfoglia i cataloghi: