Redazione - 01 marzo 201101 marzo 2011
Fazzini Workshop, tecnica e sentimento
Fazzini, azienda leader nel settore della biancheria, presenta la nuova collezione letto. Scopri quali sono tutte le novità!
Redazione - 01 marzo 201101 marzo 2011
Fazzini, leader nella biancheria per la casa
Fazzini, punto di riferimento nel panorama italiano della biancheria per la casa, presenta le nuove proposte per il 2012. Innovare e rinnovarsi: l’immagine che Fazzini conferisce alla sua collezione per il Letto non è mai uguale a se stessa, e, per un’azienda che crea due collezioni l’anno, seguendo il ritmo incalzante della moda, significa avere un’incessante fucina di idee, sempre al passo con i tempi e precorritrice di tendenze.
La decorazione Fazzini tra informale e ricercato
I temi stampati, discontinui ed evanescenti, come le righe del completo Pirelli, si sovrappongono, con inattesi effetti delavé, a sfumature ton-sur-ton, sapientemente distribuite sul tessuto, creando giochi di luce ed atmosfere oniriche. Ciò che appare, ad un primo distratto sguardo, un sontuoso motivo Ikat, rivela poi dettagli di un “non-finito” volutamente informale eppure ricercato. Le tecniche decorative di Fazzini interpretano i motivi classici, come le stampe floreali o gli arabeschi orientali, infondendo loro nuovo appeal.
Ricchezza cromatica nel letto Fazzini
Il nuovo letto Fazzini è presentato in 6 mondi cromatici e nei tessuti più esclusivi, dal percalle fino al raso di puro cotone e alla seta, passando per il lino e la lana. Il rosa Bellini, sulle note del pesca, esalta il romanticismo di stampe floreali oppure l’esuberanza di grafismi contemporanei, come l’animalier Chelonia. Il mondo dei blu trova nell’indaco un’intensa e piacevole gradazione; il bianco ottico, il panna ed il grigio artico, sono delicate nuances da mixare con sofisticati accostamenti. L’ultimo mondo cromatico, quello del verde giunco, è il protagonista assoluto della nuova collezione: fresco ed energico, dona vitalità a completi letto e quilt, copriletti e plaid.





