Arredamento.it

Arredamento.it

- 02 gennaio 2012

Luci a misura di spazio

Un'incessante attività progettuale anima Flos, che sperimenta e osa senza tradire i principi fondativi del design. Una gran varietà formale, in tutte le sue possibili declinazioni, caratterizza i prodotti Flos, dal basico al lusso, sempre associata all’innovazione e alla qualità delle prestazioni. L’evoluzione, dal prodotto al progetto, consente all'azienda di disegnare luci a misura di spazi.

Minikelvin Led

Flos propone Minikelvin Led, la versione “mini” della leggendaria lampada da tavolo Kelvin Led di Antonio Citterio. L’eccellenza della tecnologia Led racchiusa nella testa del modello tradizionale viene ricollocata su un corpo dalla linea semplice e compatta. 30 led abbinati ad uno speciale diffusore fotoinciso chimicamente, garantiscono una luca calda, morbida e confortevole, evitando forti contrasti visivi e abbagliamento. Si accende, si spegne e si modula con uno speciale sensore ottico.

Delta

‘Delta’ è parte di una serie di lampade a parete che, come suggerisce il nome, ‘La linea’, si caratterizzano per un disegno molto semplice e lineare, e per un corpo tubolare in alluminio presso fuso e verniciato. ‘Delta’, assieme a tutte le altre appliques della serie, è un esempio eccellente di come la più avanzata tecnologia nel campo delle fonti luminose, si sposa con approfondita ricerca estetica e progettuale.  Il design è riuscito così a realizzare una lampada da parete che, all’essenzialità formale, unisce l’elevata potenza luminosa dei power led. Il risultato è un’elegante applique che ricorda i candelabri del passato rivisitati con un gusto contemporaneo.

Sfoglia i cataloghi: