- 22 gennaio 2019

Forni da esterno

Guida ai forni da cottura per esterno: modelli tipologie e caratteristiche tecniche

- 22 gennaio 2019

Cucina outdoor

Le giornate invitano a godere dei nostri spazi verdi e ad organizzare magari una tavolata con gli amici per preparare gustose pietanze in un forno da esterno, che garantisce cotture omogenee e senza grassi, per una dieta alleata della salute. Si può scegliere di farlo con i forni da esterno Sunday, ideali per preparare piatti gustosi all’aperto, facili da usare e capaci di garantire un consistente risparmio energetico.

Forni Sunday

Il sistema di canalizzazione dell'aria calda Comfort Air di cui sono dotati, poi, fa sì che i forni Sunday possano essere richiesti anche in versione da incasso per interno, e allora diventano uno strumento ideale non solo per cucinare, ma anche per riscaldare la casa. Utilizzare i forni Sunday significa però anche spendere fino a dieci volte in meno rispetto a un forno elettrico e fino a 5 volte in meno rispetto ad un forno in muratura. 

Tecnologia

I forni da esterno Sunday offrono grandi prestazioni che consentono di ottenere risultati di cottura da veri chef:    Heatcontrol (disponibile sul modello Premium) è un sistema brevettato in grado di miscelare in automatico l’aria calda e quella fredda, mantenendo così la temperatura sempre costante e controllata. Non c’è quindi per chi cucina pericolo di bruciare i cibi o sbagliare cottura.   Multichef, un esclusivo sistema di pirolisi che abbatte fumi e vapori, fa sì che durante la cottura gli odori non si trasmettano tra le pietanze diverse. In questo modo è possibile cucinare pietanze differenti contemporaneamente garantendo ai vari cibi una cottura omogenea grazie al sistema a convezione radiante avvolgente, che distribuisce uniformemente il calore nel forno.   AutoClean è un sistemapirolitico esclusivo che mantiene i forni da esterno Sunday più puliti. La pulizia manuale e la manutenzione del forno è poi facilitata dalla possibilità di smontarne completamente tutte le pareti della camera di cottura, incluso il retro e il tetto. Con Fireblade, nei forni Sunday è possibile aprire il portello limitando drasticamente la fuoriuscita del calore senza dover spegnere il sistema di ventilazione. L’ideale per ottenere torte e soufflè sempre perfettamente soffici, senza perdita di volume.

Leggi gli altri Articoli correlati:

Sfoglia i cataloghi: