Forni da esterno

Cucina outdoor

Le giornate invitano a godere dei nostri spazi verdi e ad organizzare magari una tavolata con gli amici per preparare gustose pietanze in un forno da esterno, che garantisce cotture omogenee e senza grassi, per una dieta alleata della salute.

Si può scegliere di farlo con i forni da esterno Sunday, ideali per preparare piatti gustosi all’aperto, facili da usare e capaci di garantire un consistente risparmio energetico.

forno da esterno


Forni Sunday

forno sunday da esterno Il sistema di canalizzazione dell'aria calda Comfort Air di cui sono dotati, poi, fa sì che i forni Sunday possano essere richiesti anche in versione da incasso per interno, e allora diventano uno strumento ideale non solo per cucinare, ma anche per riscaldare la casa.

Utilizzare i forni Sunday significa però anche spendere fino a dieci volte in meno rispetto a un forno elettrico e fino a 5 volte in meno rispetto ad un forno in muratura. 

  • camino da esterno Quando il caldo estivo non ci attanaglia più, cominciano le fresche serate da passare in parte fuori, in parte dentro casa. Il fresco diviene freddo e la permanenza all’esterno è m...


Forni da esterno: Tecnologia

due forni cottura da esterno I forni da esterno Sunday offrono grandi prestazioni che consentono di ottenere risultati di cottura da veri chef: 

 

Heatcontrol (disponibile sul modello Premium) è un sistema brevettato in grado di miscelare in automatico l’aria calda e quella fredda, mantenendo così la temperatura sempre costante e controllata. Non c’è quindi per chi cucina pericolo di bruciare i cibi o sbagliare cottura.

 

Multichef, un esclusivo sistema di pirolisi che abbatte fumi e vapori, fa sì che durante la cottura gli odori non si trasmettano tra le pietanze diverse.

In questo modo è possibile cucinare pietanze differenti contemporaneamente garantendo ai vari cibi una cottura omogenea grazie al sistema a convezione radiante avvolgente, che distribuisce uniformemente il calore nel forno.

 

AutoClean è un sistemapirolitico esclusivo che mantiene i forni da esterno Sunday più puliti. La pulizia manuale e la manutenzione del forno è poi facilitata dalla possibilità di smontarne completamente tutte le pareti della camera di cottura, incluso il retro e il tetto.

Con Fireblade, nei forni Sunday è possibile aprire il portello limitando drasticamente la fuoriuscita del calore senza dover spegnere il sistema di ventilazione. L’ideale per ottenere torte e soufflè sempre perfettamente soffici, senza perdita di volume.