avendo appena comprato la lavastoviglie me lo sono chiesta pure io...
Per ora uso le pastiglie 4in1 che erano in omaggio con la lavastoviglie, quindi non metto il sale perchè c'è già nella pastiglia, ma quando le finirò non penso di ricomprarle perchè costano molto di più del normale detersivo, quindi dovrò mettere il sale...ma quale?
Allora....
-mia mamma usa il sale grosso normalissimo e la sua lavastoviglie è durata una ventina d'anni
-sia il rivenditore che l'istallatore mi hanno detto che va benissimo il sale grosso "normale"
-però nel libretto di istruzioni c'è scritto di non usare il sale alimentare...perchè?
IPOTESI:
-quella scritta in realtà significa di non usare il sale fino, quello normalmente utilizzato a tavola.
-devono cercare di venderti quello specifico perchè c'è un mercato dietro.
-il sale grosso "normale" potrebbe contenere impurità ( a volte anche pietroline) che magari possono rovinare l'impianto di dolcificazione dell'acqua (

)
-il sale per lavastoviglie ha qualche additivo che non c'è nel sale alimentare, e magari non è indicato nella composizione perchè è presente in percentuale inferiore alla soglia oltre la quale è necessario indicarlo in etichetta.
Se qualcuno trova la soluzione prima che io finisca la confezione di finish 4in1 me lo dica!!!