Salve a tutto il forum, da piu di un paio di ani ho un daikin 7000 su una camera da 14 mq, mi sono sempre trovato bene, ma sono gia 3 o 4 volte che mi fa uno scherzo strano: prima di andare a dormire lo imposto a 25°, mi è capitato piu di una volta che mi sono svegliato perchè sentivo freddo, ho notato su un'orologio che ho e infatti mi diceva 23°, questa notte invece sentivo caldo e mi sono svegliato tutto sudato, infatti la temperature del mio orologio segnava 27.3°.
Questa è la terza estate che lo uso e come al solito dormo con magliettina in cotone e lenzuolino, come mai fa cosi??
i filtri sono puliti ho fatto anche il test col telecomando e mi dice tutto ok, in piu ho fatto un reset sul telecomando.
devo chiamare l'assistenza??
beh, nel caso fosse ancora valida la garanzia, fossi in te, contatterei l'assistenza.antonyb ha scritto:devo chiamare l'assistenza??
Diversamente proverei a coinvolgere l'installatore.
Nel caso ti rivolgessi all'assistenza verifica bene le condizioni di intervento specificate sulla garanzia... onde evitare spiacevoli sorprese!
quello che ho voluto sottolineare, intendiamoci, non è un' abitudine che riguarda un po tutti... è che purtroppo qualcuno non è... così trasparente!
La garanzia è finita, ho contattato al numero verde ci vorranno giorni per l'appuntamento, speriamo bene..charly ha scritto:beh, nel caso fosse ancora valida la garanzia, fossi in te, contatterei l'assistenza.antonyb ha scritto:devo chiamare l'assistenza??
Diversamente proverei a coinvolgere l'installatore.
Nel caso ti rivolgessi all'assistenza verifica bene le condizioni di intervento specificate sulla garanzia... onde evitare spiacevoli sorprese!
quello che ho voluto sottolineare, intendiamoci, non è un' abitudine che riguarda un po tutti... è che purtroppo qualcuno non è... così trasparente!
Hai letto la mia esperienza?... a me hanno addirittura confermato che i loro tecnici riparano entro e non oltre i quattro giorni lavorativi... ne sono passati sei e... sai cosa mi hanno risposto:antonyb ha scritto: speriamo bene..
<<"Lunedi 12, domani, un nostro tecnico valuterà quando venire per riparare il guasto... ma comunque non si preoccupi che verrà entro il fine settimana">>
Santo cielo! il mio è un climatizzatore, mica un orologio a pendolo!
Spero davvero che a te tutto si risolva nel migliore dei modi... in bocca al lupo!

Si ho letto la tua esperienza, non conosco la marca, il mio è un daikin, speriamo bene...charly ha scritto:Hai letto la mia esperienza?... a me hanno addirittura confermato che i loro tecnici riparano entro e non oltre i quattro giorni lavorativi... ne sono passati sei e... sai cosa mi hanno risposto:antonyb ha scritto: speriamo bene..
<<"Lunedi 12, domani, un nostro tecnico valuterà quando venire per riparare il guasto... ma comunque non si preoccupi che verrà entro il fine settimana">>
Santo cielo! il mio è un climatizzatore, mica un orologio a pendolo!
Spero davvero che a te tutto si risolva nel migliore dei modi... in bocca al lupo!
Re: Strano problema daikin, ha un problema??
#6l'orologio è attendibile? io ti consiglio di prendere un termometro digitale (Se lo hai) e metterlo in un punto fisso, e per 2-3 notti controlli il funzionamentoantonyb ha scritto: ho notato su un'orologio che ho e infatti mi diceva 23°, questa notte invece sentivo caldo e mi sono svegliato tutto sudato, infatti la temperature del mio orologio segnava 27.3°

#7Ciao e grazie per l'intervento, credo che sia affidabile, è digitale, comunque è il mio corpo ch eper primo avverte il malfunzionamento, da un paio di giorni ho rivestito i tubi di rame che sono all'esterno, si era rovinata l'imbottitura bianca non voglio dire nulla ma ora sembra che va meglio, stanotte mi sono svegliato un paio di volte e la temperatura era ok, in più l'orologio diceva 24 gradi.pillo88 ha scritto:l'orologio è attendibile? io ti consiglio di prendere un termometro digitale (Se lo hai) e metterlo in un punto fisso, e per 2-3 notti controlli il funzionamentoantonyb ha scritto: ho notato su un'orologio che ho e infatti mi diceva 23°, questa notte invece sentivo caldo e mi sono svegliato tutto sudato, infatti la temperature del mio orologio segnava 27.3°al massimo chiami l'assistenza
Possibile che con i tubi senza gran parte di rivestimento creano questi problemi??
#8secondo me non si perde tanto di resa, alla fin fine stiamo parlando di gas, non di liquido, l'unico (in teoria) problema che si può creare con i tubi non rivestiti sono la formazione di condensa e quindi il relativo "sbrodolamento" per terraantonyb ha scritto:Ciao e grazie per l'intervento, credo che sia affidabile, è digitale, comunque è il mio corpo ch eper primo avverte il malfunzionamento, da un paio di giorni ho rivestito i tubi di rame che sono all'esterno, si era rovinata l'imbottitura bianca non voglio dire nulla ma ora sembra che va meglio, stanotte mi sono svegliato un paio di volte e la temperatura era ok, in più l'orologio diceva 24 gradi.pillo88 ha scritto:l'orologio è attendibile? io ti consiglio di prendere un termometro digitale (Se lo hai) e metterlo in un punto fisso, e per 2-3 notti controlli il funzionamentoantonyb ha scritto: ho notato su un'orologio che ho e infatti mi diceva 23°, questa notte invece sentivo caldo e mi sono svegliato tutto sudato, infatti la temperature del mio orologio segnava 27.3°al massimo chiami l'assistenza
Possibile che con i tubi senza gran parte di rivestimento creano questi problemi??

#9Lo penso pure io, vediamo se questa notte funziona bene...pillo88 ha scritto:secondo me non si perde tanto di resa, alla fin fine stiamo parlando di gas, non di liquido, l'unico (in teoria) problema che si può creare con i tubi non rivestiti sono la formazione di condensa e quindi il relativo "sbrodolamento" per terraantonyb ha scritto:Ciao e grazie per l'intervento, credo che sia affidabile, è digitale, comunque è il mio corpo ch eper primo avverte il malfunzionamento, da un paio di giorni ho rivestito i tubi di rame che sono all'esterno, si era rovinata l'imbottitura bianca non voglio dire nulla ma ora sembra che va meglio, stanotte mi sono svegliato un paio di volte e la temperatura era ok, in più l'orologio diceva 24 gradi.pillo88 ha scritto: l'orologio è attendibile? io ti consiglio di prendere un termometro digitale (Se lo hai) e metterlo in un punto fisso, e per 2-3 notti controlli il funzionamentoal massimo chiami l'assistenza
Possibile che con i tubi senza gran parte di rivestimento creano questi problemi??non penso che a livello di resa termica cambi qualcosa