
Già, la maledetta acustica che i costruttori edili, questa simpaticissima categoria che tende ad essere un pò "dimenticona" ..
La casa dove abitiamo, tutto sommato non è malaccio per quanto riguarda l'acustica "aerea" (quindi voci/suoni tra un piano/appartamento e l'altro). Praticamente non si sente nulla o quasi in questo senso.
Il problema (cmq tollerabile vista la scarsa frequenza) è a livello strutturale; le sedie di quelli di sotto che ogni tanto rompono le scatole e il passaggio scale.
Allego la piantina del nostro appartamento. Se qualcuno ha il passo pesante (in particolare con il tacco) o colpisce i battiscopa (in pietra morta) mentre fa le pulizie, purtoppo un fastidioso (e piuttosto intenso) riverbero del rumore si proietta fino alla camera matrimoniale.
In linea di massima, qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi dove andare a "parare" per attennuare questo fastidioso, ma fortunatamente non troppo frequente, problema? (fermo restando che non posso controllare i passaggi delle persone costantemente)
[http://img842.ImageShack/content_rou ... ia=mupload]